30 dicembre 2010

RL del 24 dicembre. bugie e pugnalate.

questa qui sopra è la RL cominciata il 24 dicembre. l'anno nuovo è inaugurato da una bellissima venere in 10^ casa e da giove-urano sulla cuspide della 2^/3^ casa.

è in evidenza anche marte in 1^  e uno stellium nella 12^.

questi ultimi valori sono riconosciuti come pessimi. sono pochi gli astrologi che credono nel potere positivo di queste case. in realtà si tratta di settori assai negativi. le peggiori negatività sono concentrate lì. la gravità di queste case sta nel fatto che possono esprimersi in diverse direzioni senza alcun controllo.

nel mio caso specifico han significato la fine di un'amicizia a cui tenevo tanto. avevo investito fiducia che è stata tradita per la seconda volta. avevo perdonato, soprasseduto a quanto successo precedentemente ma la persona in questione non ha resistito ed è tornata ad offendere dandomi del bugiardo (non so in merito a che) e si aspettava che rimanessi in silenzio dinnanzi alle sue accuse. non so nemmeno perché l'ha fatto e cosa voleva ottenere. so solo che grazie alla mia popolarità sono esposto a offese (e non critiche costruttive) ingiustificate e immeritate.

se noi controlliamo il dispositore della 9^ (le persone straniere, non native della propria città) vediamo che è in 12^. questa casa rappresenta i nemici nascosti. un nemico nascosto era tra i miei amici internettiani.

inoltre il dispositore dell'11^ (gli amici) è in 12^. un amico tra i nemici, sofferenze a causa di un amico. inoltre la stessa posizione ha creato contrasti con un altro amico, fortunatamente risolti subito.

credo che qui tocchiamo livelli di perfezione pura. le RL ci dispiegano i fatti in modo clamoroso. se esiste un metodo migliore qualcuno me lo faccia vedere.