DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

mercoledì 5 gennaio 2011

IL DIVORZIO DI BERLUSCONI

commento tratto dal blog di un astrologo sconosciuto, invidioso e che copia tutti i miei commenti




Il 3 maggio 2009 i maggiori quotidiani nazionali riportarono la notizia della richiesta di separazione avanzata da Veronica Lario e confermata dalla stessa tramite una dichiarazione rilasciata all'agenzia ANSA.

Tratto da Wikipedia

Dal 31 gennaio 2007 qualsiasi persona di buon senso avrebbe potuto intuire che nel matrimonio di Berlusconi c'erano dei problemi seri che avrebbero potuto portare ad un divorzio.

La previsione di Al Rami è del settembre 2008 quando era ormai di pubblico dominio che la coppia era in crisi, e non occorreva certo un astrologo per prevedere che questa crisi sarebbe sfociata in un divorzio.

E' facile fare delle previsioni a posteriori, cosi' come fanno gli allievi di Ciro Discepolo.







Il commento di questo personaggio è chiaramente provocatorio. 


Se io smettessi di scrivere e fare previsioni, questo signore non avrebbe più materiale per scrivere. Preferisce attaccarsi al collo come una zecca e aspettare che esca un mio commento, una mia affermazione, una mia previsione per teorizzare le conclusioni più bislacche.
Questa persona forse crede di avere il potere sovrumano di capire i presunti errori di altri astrologi; ma lo crede solo lui.  Non esiste a oggi una sola previsione o lavoro astrologico a nome suo. Come mai? Cosa vorrà dire? Esistono semmai miliardi di teorizzazioni spacciate per verità assoluta, ma se non partisse confutando il lavoro di altri astrologi, non saprebbe proprio cosa scrivere e non sopravviverebbe.  


E' naturale che una previsione non potrà mai essere considerata valida in ogni caso: ci sarà sempre qualcuno che troverà il cavillo per dimostrare che c'è un imbroglio. Ci sarà sempre quello che invece di apprezzare la volontà di esporsi pubblicamente, ci vede l'inghippo o il tranello.
I latini dicevano: Malus male cogitat: il malvagio pensa male del prossimo.

1) la previsione è stata fatta a priori e nessuno poteva stabilire che proprio in quell'anno si sarebbero lasciati (tranne i diretti interessati). Potevano lasciarsi anche un anno dopo oppure continuare a sopportarsi a oltranza. 
2) da anni si parlava della loro eventuale separazione; ma c'è chi non si interessa di gossip e non è aggiornato. E' un eventualità da tenere in considerazione prima di giudicare. 
3) la mia previsione non tratta solo il divorzio di Berlusconi ma anche il matrimonio della figlia e i vari lutti subiti durante il corso dell'anno.
4)la RS di entrambi spiega quel che è accaduto ed è uno smacco incredibile per chi non accetta le regole dell'AA.
5) le regole dell'AA dimostrano che si possono fare previsioni a priori anche se non è facile (noi ci proviamo mentre c'è chi si riempie la bocca per criticare e non si espone mai a causa di una codardia e una presunzione smisurata).


L'affermazione dell'astrologo (o presunto tale) è logicamente errata: sapere che una coppia è in crisi significa sapere anche che si scioglierà? e significa anche sapere quando si scioglierà? 
Abbiamo tante probabilità di prevedere come si evolverà il rapporto, se abbiamo tantissimi elementi a nostra disposizione. In questo caso, gli elementi sono sufficienti? Inoltre: gli elementi sono necessari? 
Al soggetto in questione mancano i rudimenti del ragionamento scientifico, deduttivo, induttivo e abduttivo.

E' facile sparare sugli allievi di Discepolo quando si nutre una profonda invidia e si rimane sconosciuti al mondo intero. 

4 commenti:

guardastelle ha detto...

scusa se ti ho messo nei casini.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

non preoccuparti. tanto quello è un blog inutile come il suo titolare. se dobbiamo parlare di doppioni, lui si spacciava per donna: su babysara si faceva chiamare Annalisa. sdoppiamento della personalità in perfetto stile pesci.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

comunque grazie per le informazioni: ora spunta fuori che qualcuno ha fatto la previsione prima di me. chissà come mai vengono fuori solo adesso... mi domando cosa succederebbe se uscisse qualcuno che ha fatto la previsione cinque o sei anni fa: allora significherebbe che tutti abbiamo copiato da lui! hahahahaha

in ogni caso nessuno poteva fare una previsione mesi o anni prima di me per il seguente motivo: nelle Rivoluzioni Solari è importante sapere il luogo in cui si trascorre il compleanno. Non si poteva prevedere dove avrebbe trascorso il compleanno visto che il premier viaggia abitualmente da un capo all'altro del mondo. solo dopo che il premier compì gli anni riuscii a capire dove aveva trascorso il compleanno e quindi feci la previsione.
qualsiasi previsione fatta con la tecnica delle rivoluzioni solari e fatta prima del compleanno del presidente, non poteva esser presa in considerazione senza saper la località del compleanno.
ma certe persone come fanno a essere così presuntuose? mah!

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

A DISTANZA DI QUALCHE GIORNO MI SONO VENUTE IN MENTE ALTRE RIFLESSIONI SUL CASO:
COME MAI QUESTA SIMPATIZZANTE DELL'ASTROLOGIA SCRIVEVA NEL BLOG DI UN HAKER ASTROLOGICO? IPOTIZZO CHE POSSA TRATTARSI DI UN SOGGETTO CHE HA DECISO DI ABIURARE GLI INSEGNAMENTI DELLA SCUOLA DEL'AA E ORIENTARSI VERSO IL BLOG DEL TROLL PER ECCELLENZA. ERA DA UN PO' DI TEMPO CHE NON LA SENTIVO PIU' NOMINARE INFATTI E ME LA RICORDO VAGAMENTE. HA DECISO FORSE DI COLLABORARE A UN'AZIONE DI STALKING E TROLLISMO FORSE A CAUSA DI DISSAPORI CON IL MIO MAESTRO: SI SA: SE SI ODIA CIRO DISCEPOLO SI ODIANO A PRESCINDERE ANCHE I SUOI ALLIEVI. IPOTIZZO QUESTA CONCLUSIONE MA FORSE LA REALTA' POTREBBE ANDARE BEN OLTRE LA FANTASIA.

MI DOMANDO COME MAI QUESTA SIMPATIZZANTE DELL'ASTROLOGIA NON ABBIA RIVENDICATO LA PATERNITA' DELLA PREVISIONE QUANDO PARLAI DI ESSA SUL BLOG DEL MIO MAESTRO, POCO DOPO LA REALIZZAZIONE DEGLI EVENTI?

COME MAI HA ASPETTATO CHE DIVENTASSI POPOLARE?

NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI, SENZA VOLER PENSARE MALE DELLA PERSONA IN OGGETTO, ELLA NON AVREBBE LETTO IL MIO COMMENTO. E IO MI DOMANDO: SECONDO QUALE LOGICA IO INVECE AVREI DOVUTO LEGGERE I SUOI E QUINDI APPROPRIARMENE?

INOLTRE: LA MIA PREVISIONE RIGUARDA NON SOLO IL DIVORZIO DI BERLUSCONI, MA PARLO ANCHE DEL MATRIMONIO DELLA FIGLIA, DELLO SCANDALO SESSUALE E DEI LUTTI.

LEI HA RIPUBBLICATO IL SUO ARTICOLO POCHI GIORNI FA E NON MENZIONA QUESTI ALTRI EVENTI.

LE DUE PREVISIONI QUINDI SONO DIVERSE E FATTE IN TEMPI DIVERSI ANCHE SE HANNO UN EVENTO IN COMUNE.

PERCHE' HA PREFERITO OFFENDERMI E DARMI DEL LADRO INVECE DI GIOIRE PER LA FUNZIONALITA' DEL METODO?

INOLTRE: SE E' VERO CHE COL METODO DELL' AA CHIUNQUE SAREBBE RIUSCITO A FARE LA STESSA PREVISIONE, PER QUALE MOTIVO NON CI SAREI DOVUTO RIUSCIRE IO? PER QUAL MOTIVO AVREI DOVUTO RICORRERE A UNO STRATAGEMMA?

TUTTE QUESTE INCONGRUENZE DEBELLANO COMPLETAMENTE LE ILLAZIONI DI QUESTA SERPE INVIDIOSA DELLA MIA POPOLARITA'. MI DISPIACE SOLO CHE FACEVA PARTE DELLA MIA STESSA SCUOLA...