05 gennaio 2011

IL DIVORZIO DI BERLUSCONI

commento tratto dal blog di un astrologo sconosciuto, invidioso e che copia tutti i miei commenti




Il 3 maggio 2009 i maggiori quotidiani nazionali riportarono la notizia della richiesta di separazione avanzata da Veronica Lario e confermata dalla stessa tramite una dichiarazione rilasciata all'agenzia ANSA.

Tratto da Wikipedia

Dal 31 gennaio 2007 qualsiasi persona di buon senso avrebbe potuto intuire che nel matrimonio di Berlusconi c'erano dei problemi seri che avrebbero potuto portare ad un divorzio.

La previsione di Al Rami è del settembre 2008 quando era ormai di pubblico dominio che la coppia era in crisi, e non occorreva certo un astrologo per prevedere che questa crisi sarebbe sfociata in un divorzio.

E' facile fare delle previsioni a posteriori, cosi' come fanno gli allievi di Ciro Discepolo.







Il commento di questo personaggio è chiaramente provocatorio. 


Se io smettessi di scrivere e fare previsioni, questo signore non avrebbe più materiale per scrivere. Preferisce attaccarsi al collo come una zecca e aspettare che esca un mio commento, una mia affermazione, una mia previsione per teorizzare le conclusioni più bislacche.
Questa persona forse crede di avere il potere sovrumano di capire i presunti errori di altri astrologi; ma lo crede solo lui.  Non esiste a oggi una sola previsione o lavoro astrologico a nome suo. Come mai? Cosa vorrà dire? Esistono semmai miliardi di teorizzazioni spacciate per verità assoluta, ma se non partisse confutando il lavoro di altri astrologi, non saprebbe proprio cosa scrivere e non sopravviverebbe.  


E' naturale che una previsione non potrà mai essere considerata valida in ogni caso: ci sarà sempre qualcuno che troverà il cavillo per dimostrare che c'è un imbroglio. Ci sarà sempre quello che invece di apprezzare la volontà di esporsi pubblicamente, ci vede l'inghippo o il tranello.
I latini dicevano: Malus male cogitat: il malvagio pensa male del prossimo.

1) la previsione è stata fatta a priori e nessuno poteva stabilire che proprio in quell'anno si sarebbero lasciati (tranne i diretti interessati). Potevano lasciarsi anche un anno dopo oppure continuare a sopportarsi a oltranza. 
2) da anni si parlava della loro eventuale separazione; ma c'è chi non si interessa di gossip e non è aggiornato. E' un eventualità da tenere in considerazione prima di giudicare. 
3) la mia previsione non tratta solo il divorzio di Berlusconi ma anche il matrimonio della figlia e i vari lutti subiti durante il corso dell'anno.
4)la RS di entrambi spiega quel che è accaduto ed è uno smacco incredibile per chi non accetta le regole dell'AA.
5) le regole dell'AA dimostrano che si possono fare previsioni a priori anche se non è facile (noi ci proviamo mentre c'è chi si riempie la bocca per criticare e non si espone mai a causa di una codardia e una presunzione smisurata).


L'affermazione dell'astrologo (o presunto tale) è logicamente errata: sapere che una coppia è in crisi significa sapere anche che si scioglierà? e significa anche sapere quando si scioglierà? 
Abbiamo tante probabilità di prevedere come si evolverà il rapporto, se abbiamo tantissimi elementi a nostra disposizione. In questo caso, gli elementi sono sufficienti? Inoltre: gli elementi sono necessari? 
Al soggetto in questione mancano i rudimenti del ragionamento scientifico, deduttivo, induttivo e abduttivo.

E' facile sparare sugli allievi di Discepolo quando si nutre una profonda invidia e si rimane sconosciuti al mondo intero.