21 marzo 2011

GHEDDAFI: GUERRA ALL'ITALIA? ANALISI ASTROLOGICA (Gaddafi: WAR TO ITALY? Horoscope) Gheddafi morto.

L'Italia s'è desta? Quantomeno si ridesta dal torpore degli ultimi sexy-gate politici per entrare in una dimensione veramente preoccupante. Il grafico astrologico dell'Italia mostra le protezioni dalle nazioni più potenti grazie alla posizione di giove in 11^ casa; ma col sole e urano sulla cuspide della settima/ottava casa, con la dominante marte, certamente non possiamo ritenerci immuni da situazioni perniciose. urano transitante nel 4° campo sconvolge sensibilmente le basi, le famiglie mentre quel saturno in 11^ casa ci parla espressamente di rotture di sodalizi e "amicizie" economiche o politiche.
La RS 2011 mostra un ascendente in settima casa: le guerre, le rotture di associazioni. Il Sole è in prima casa mentre Luna e Mercurio sono in 12^. Ciononostante il maestro Discepolo invita a non giungere a conclusioni catastrofiche.
Qui sopra abbiamo il tema natale di Gheddafi. Purtroppo non è conosciuta l'ora di nascita e dunque il grafico astrologico è privo di case ma anche di aspetti all'ascendente e MC. La prima cosa che immediatamente balza alla vista è che Urano transita in aspetto di sestile a Urano e quadra Gove natale. Certamente si tratta di un momento di rivoluzione abbastanza pesante se poi aggiungiamo che Giove probabilmente transita in angolo disarmonico alla Luna. A pochi istanti fa risale una notizia davvero pessima per il leader politico: l'uccisione del suo sesto figlio. E' ovvio che in tutta  questa tragedia avranno un peso determinante le posizioni dei pianeti rispetto all'ascendente e al MC e non mi meraviglierei se fossero in angolo armonico: è risaputo infatti che anche ottimi transiti, in concomitanza con rivoluzioni solari drammatiche, portano danni davvero elevati.
Marte in aspetto negativo al pianeta dei pesci è uno dei fattori del tema natale di Gheddafi che testimoniano un certo grado di "cattiveria" come mandante, riassumendo in un sol colpo le caratteristiche dello scorpione poco evoluto. Lo Stellium in gemelli con la congiunzione Saturno Urano mi fa pensare alle grosse cantonate attribuibili a superficialità ed esibizionismo che purtroppo ha avuto un ruolo importante e negativo nello scatenare gli eventi di cui è protagonista in questi giorni.

Commento del 20/10/2011

A pochi minuti fa risale la CATTURA DI GHEDDAFI.
Pare sia gravemente ferito e qualcuno già riferisce che sia morto.
Notiamo che Urano di transito dovrebbe essere molto probabilmente congiunto alla Luna radix, mentre Nettuno transita in aspetto di quadratura a Urano radix.