04 marzo 2011

Mauro Pulpito: astroanalisi (astrological analysis of an Italian showman: Mauro Pulpito

Un passato, riposto, da imitatore, che lo portò a produzioni nazionali tra la fine degli anni ’80 e i primi ’90 in RAI e TELE MONTECARLO, ma già da allora affina il ruolo nel quale intende definirsi: quello del conduttore.
Nel Centro-Sud innumerevoli le manifestazioni, tra le più prestigiose, in cui è chiamato a condurre, talvolta con partners femminili ed ospiti di fama nazionale.
E’ stato impegnato in molte telepromozioni in RAI e MEDIASET.
Per diversi anni ha la trasmissione sportiva domenicale di TELENORBA, la più grande emittente privata d’Italia: tre ore di diretta per 40 domeniche, collegato con gli inviati negli stadi di tutte le squadre pugliesi e con, in studio, opinionisti del calibro di Maurizio Iorio oltre che ad altri grandi ex-calciatori.
Ha condotto anche la trasmissione televisiva, in onda su Rai Tre dal titolo “Zero A Zero”, che vedeva come co-protagonisti comici di fama nazionale e regionale.
Dal ’95 è stato protagonista, come conduttore, attore o caratterista, di tutte le produzioni create da Gennaro Nunziante, insieme al famoso duo comico Toti & Tata.
Il suo ritmo non si ispira a quello di qualcuno, ma spera che il suo taglio ironico e mai plateale si avvicini a quello di Raimondo Vianello.
Attualmente affianca Antonio Stornaiolo nella conduzione del Talk-Show serale di Antenna Sud “Tante Belle Cose”, e sempre sulla stessa emittente conduce ormai da diversi anni la trasmissione sportiva domenicale “Di gol in Gol” sempre accanto a Maurizio Iorio


Sole in ottava casa nel capricorno: l'ironia pungente, il sarcasmo, sono gli elementi scorpionici che caratterizzano il simpatico conduttore pugliese. Se poi aggiungiamo l'ascendente gemelli possiamo ben capire la tendenza alla battuta, la simpatia trascinante nonchè le doti dialettiche. Il tema presenta due dominanti in antitesi: una saturnina razionale e realizzatrice, l'altra lunare è più sognatrice e fantasiosa: connubio di elementi fruttuoso per un uomo di spettacolo. Parte della libido è rappresentata da Marte nella quinta casa che come ben sapete contraddistingue i soggetti legati anche al mondo dello spettacolo, del divertimento e dell'intrattenimento. Il soggetto ha punte di originalità grazie al trigono tra Sole e Urano ma scendendo più in profondità notiamo un sottofondo di inquietudine a causa degli elementi scorpione e dell'aspetto dissonante tra Sole e Luna. Giove dalla dodicesima casa lancia un trigono al Sole: aspetto notoriamente legato alla fortuna e al successo; e poi lo stesso pianeta fa un trigono a Urano per dinamizzare il tutto con un cocktail esplosivo utile al successo e alla popolarità. Nella casa del lavoro abbiamo Nettuno che conferma il mestiere artistico e nell'ambiente dello spettacolo. Il dispositore della decima casa è in quarta: ciò mi fa pensare a un successo che non supera i confini nazionali nonostante le astralità siano molto favorevoli. E poi il dispositore della seconda casa, quella dei soldi, è in prima: indizio inconfutabile di denaro legato alla propria immagine e al proprio fascino. I dispositori della sesta casa, quella del lavoro, sono rispettivamente in quinta e in quarta: dunque il lavoro è in stretto rapporto col mondo dello spettacolo ma non è indizio favorevole di un successo continuativo oltre i confini del sud Italia, tranne che in alcuni casi.