12 aprile 2011

campionato di calcio 2011-12 le previsioni astrologiche


Quale squadra vincerà lo scudetto 2010-11?
Tentare una previsione del genere è un impresa titanica e quasi impossibile se non si dispone dei dati di nascita completi di orario di ogni giocatore, allenatore, presidente di tutte le squadre in gioco: conoscere la data di costituzione di una squadra non è sufficiente se è importante valutare le date di tutte le persone coinvolte. Se poi aggiungiamo che non capisco assolutamente nulla di calcio, allora la cosa si complica maggiormente.
Stabilito questo, si capisce immediatamente che qualsiasi tentativo di fare una previsione corrisponde un po' al gioco delle tre carte in cui per vincere ci vuole un po' di fortuna. 
Tutto sommato, un po' per gioco e un po' per sfidare la sorte, mi cimento allegramente nell'analisi astrologica delle squadre favorite a trionfo. 
Così come ho anticipato tempo fa individuando i vincitori del festival di sanremo 2011, questi mesi sono dedicati ai segni di fuoco. In effetti i contendenti allo scudetto sono ripartiti in questo modo:
1 Leone Fuoco
2 Sagittario Fuoco
1 Pesci Acqua
1 Capricorno Terra.
Dunque tre su 5 sono fuoco. Giove transita nel segno dell'ariete e favorisce L'ascendente, il Sole o la Luna in segni di fuoco. Ma analizziamo i transiti planetari delle squadre in testa alla classifica per il giorno 22 maggio, data che rappresenta la fine del campionato.


Il Sole è a 0° gemelli; Mercurio 8° toro; Venere 7° toro; Marte 8° toro; Giove 27° ariete; Saturno 10° bilancia; Urano 3° ariete; Nettuno 0°pesci; Plutone 7° capricorno.   


L'inter è una squadra davvero favorita per raggiungere le prime posizioni: Giove infatti si troverà perfettamente congiunta a Venere, mentre Venere e Marte di transito si congiungono al Marte del tema Radix. Mi viene da pensare a un giorno abbastanza burrascoso e movimentato: dei rigori, tanta tensione ma un bel momento di spettacolo. Urano lancia un trigono a Giove e questo dovrebbe certamente indicare una svolta importante per la squadra. Mi vien da pensare a una terza posizione nella peggiore delle ipotesi. 


La squadra Lombarda ha un interessante transito: Giove si congiunge al Sole Radix indicando un momento particolarmente favorevole e propizio per ottenere importanti riconoscimenti. Oltre a questa posizione, che reputo meno incisiva delle precedenti, non vedo altro di significativo. Probabilmente la corsa al primo post è garantita dall'ascendente;  ma non lo conosco poichè sono sprovvisto dell'orario di nascita della squadra. 

Saturno in aspetto dissonante a Venere, Venere in aspetto negativo a Sole, Marte in aspetto negativo al Sole; Nettuno in aspetto positivo a Marte; Plutone in aspetto a Venere e Sole: aspetti che certamente smuovono eventi di una certa importanza: tensione, nervosismo, energia in esubero e tanta tanta passione. Forse un secondo posto sofferto.



L'Udinese ha scalato la classifica grazie al potere igneo di Giove in ariete. Fuoco, energia ma nulla di veramente significativo per poter trionfare. Nessun Transito in particolare mostra un impennata finale verso i primi tre posti e anzi potrebbe essere scavalcata da altre squadre. 

Per la squadra rapace, vedo ancora una scalata e una partita finale trionfante, uno spettacolo degno di una grande squadra di serie A. Urano transita in angolo armonico a Giove; Saturno poi in angolo armonico a Urano e un Plutone che potrebbe essere in aspetto armonico con la Luna. Se lo scudetto è lontano, un premio è in arrivo ugualmente. 

"Se le qualità che uno ha, non servono, egli non ne possiede alcuna" (Erich Fromm) (ariete)