22 maggio 2011

DECIMA CASA NELLA RIVOLUZIONE SOLARE.



Una mia allieva mi chiede con urgenza, pena decapitazione, un aiuto per comprendere bene la rivoluzione solare del suo ragazzo. Siccome tengo alla mia vita, ma sopratutto vorrei evitare giramenti di "asteroidi", mi appresto a risponderle in modo lesto e spero esaustivo. Ma come mostra la foto, prima o poi mi vendicherò...
Il grafico di rivoluzione solare mostra l'ascendente di rivoluzione in X^ casa. Esso è foriero di notizie ottime sotto ogni punto di vista; ma in alcune situazioni tende a comportarsi all'opposto. Queste condizioni sono dettate dai transiti. Infatti ogni volta che abbiamo un'ascendente in X^ casa e contemporaneamente abbiamo transiti dissonanti di Saturno, Urano, Nettuno, Plutone al Sole, o alla Luna, o all'ascendente, o al MC di nascita, avremo effetti davvero cattivi. In questo caso, durante il corso dell'anno Urano sarà sesquiquadrato al MC. Infatti Urano sarà a 1° dell'ariete e cioè a circa 135° di distanza dal MC che è a 14° nel leone. Dobbiamo aspettarci quindi eventi negativi. 
Vorrei però portare l'attenzione al Sole e a Venere in X^ casa. Questo mi fa pensare che durante il corso dell'anno il tuo ragazzo subirà una perdita, un arretramento della sua emancipazione: potrebbe per esempio rappresentare la perdita del lavoro, se esso rappresentava per lui, appunto fonte di emancipazione. Però quei due pianeti mi farebbero pensare a un recupero, a una voglia di reagire seguita da un trionfo sopratutto perchè abbiamo Marte in zona Gauquelin, che rappresenta le lotte, le guerre per raggiungere un obbiettivo. Giove in 9^ casa mi fa pensare a un viaggio o a un trasferimento; mentre Urano sulla cuspide della VII^ casa potrebbe testimoniare un colpo di scena nel rapporto di coppia: potrebbe indicare che tu cambi vita, che cambi il carattere oppure che è il rapporto a subire una profondo cambiamento; e per cambiamento dovremmo preventivare anche una rottura. Ovviamente attraverso l'analisi della tua rivoluzione solare in corso, dall'analisi della prossima rivoluzione solare, entro i limiti imposti dalla rivoluzione solare del partner, potrai capire se si tratterà di una rottura o di altro. Un abbraccio.