20 maggio 2011

MITICO AL RAMI?



ciao ho letto e dicono che sei mitico...
il 2010 e' stato un anno terribilis nel vero senso della parola...se vedi
quello che mi e' successo ti vorrei incontrare di persona!!!
secondo te riesco a trovare una sistemazione definitiva con il lavoro e un
compagno con cui dividere la mia vita?



Ti ringrazio e sono contento per la fiducia e l'approvazione di tutti i miei consultanti. Io ritengo che sia dovere di un astrologo serio misurare il proprio valore non solo per dimostrare al mondo la validità dell'astrologia, ma anche per dimostrare a se stesso che sta seguendo un percorso valido. La vita di tutti i giorni è densa di piccole e grandi problematiche; ma l'affetto che ricevo ogni giorno da tutti i miei fan (televisivi e non) mi riempie il cuore e mi spinge a continuare verso questa direzione, con la speranza di essere sempre utile e di fornire un valido aiuto.
A differenza di altri, io mi espongo pubblicamente attraverso previsioni e per questo accolgo la tua "sfida" benevola: non potrò scendere molto nei dettagli perché ciò implicherebbe la conoscenza di fatti che verrebbero fuori solamente attraverso un dialogo a quattrocchi (causa fenomeno di rimozione contemplato in psicanalisi), oltre che la conoscenza dei dati di nascita di tutti i componenti della tua famiglia. Purtroppo non dispongo di tutto questo materiale ma sono sicuro che saprò meravigliarti lo stesso.

Ecco il grafico astrologico dell'anno 2010. Esso mostra gli avvenimenti accaduti dall'aprile 2010 all'aprile 2011 perché "l'oroscopo annuale" per l'appunto comincia e si conclude il giorno del proprio compleanno che per te è proprio ad aprile. Dunque tutti gli eventi accaduti prima dell'aprile 2010 si riferiscono all'anno astrologico 2009. Siccome hai parlato di "Anno Terribilis" colgo l'occasione per ribadire ai soliti detrattori della mia scuola astrologica, che ancora una volta, abbiamo posizioni tradizionalmente considerate negative: Marte in 6^ casa, stellium in I^ casa di rivoluzione.   Essi sono proprio elementi che descrivono bene uno stato generale davvero deleterio sia per la salute che per ogni altro ambito della vita. L'ascendente in 5^ casa di rivoluzione mi fa pensare a notizie che riguardano la sfera sentimentale. Con ogni probabilità c'è stata una situazione sentimentale conclusa in modo pessimo. Questo è rappresentato anche da Saturno nella VII^ casa (che talvolta rappresenta anche multe) e da Marte che si trova sì in 6^ ma a ridosso della 5^ casa parlandoci di attriti, litigi, discussioni col partner, ma anche problematiche provenienti dai figli (se ce ne fossero). 
Sul piano psicologico la situazione è stata pessima: credo tu abbia fatto uso di medicinali sino al rischio di intossicazione oppure l'uso di antidepressivi. Infatti già il tuo tema natale di nascita mi fa pensare a un'attenzione particolare al tuo corpo, in senso medico (non so se sai fare massaggi o ti occupi di medicina, o qualsiasi cosa abbia a che fare con la cura del corpo). Giove in I^ casa ti ha portato ad ottenere qualche chilo in più ma anche a fidarti di persone sbagliate, poichè ha abbassato notevolmente le difese dell'obbiettività. Plutone in X^ casa invece rappresenta notizie importanti dalla madre, mentre Urano in I^ casa significa che hai rivoluzionato la tua vita prendendo una decisione improvvisa e cambiando qualcosa del tuo carattere. 
Questo 2011 invece è l'anno della resa dei conti, del riscatto: abbiamo un accumulo in X^ casa, ottimi per riprendersi dalle batoste e per riuscire in diversi campi. Credo che un viaggio, un trasferimento, o un trasloco sia in vista perché Saturno in IV^ casa mi fa pensare a disagi a causa della propria abitazione. 
I transiti non sono eccezionali e quindi non credo tu possa trovare qualcosa di definitivo e risolutivo ma senz'altro qualcosa per ricominciare ad essere felice.