10 maggio 2011

URANO IL RIVOLUZIONARIO 3^ PARTE.



Ciao, sto provando a dilettarmi con le RS per i prossimi anni e volevo un
consiglio da te sulla mia situazione nel 2013 che vedo tragica.
possiamo guardarla insieme?

la mia vita sentimentale( considerato anche il transito di URano in VII
casa) sarà seriamente compromessa?
grazie






Ciao carissima lettrice. Prima di tutto bisogna partire dall'analisi del proprio tema natale. Nel tuo caso abbiamo Venere in aspetto dissonante a Luna e Saturno. Si tratta di due aspetti pesanti per quanto attiene i rapporti di coppia. Diciamo che rispetto ad altri hai bisogno di più energia e fortuna per mantenere un rapporto saldo e intatto. Molto, è ovvio, dipende dal grado di civiltà e comprensione di entrambi ma anche del punteggio che ottenete come coppia in sinastria (che è la branca astrologica che si occupa di quantificare in termini di positività o negatività il rapporto di coppia). Fortunatamente hai Plutone in I^ casa che è una risorsa di energia incredibile; ma chissà se il partner possa reggere al tuo turbine. 
Mi chiedi di analizzare il 2013 perché Urano transita nella tua VII^ casa radix. Difatti si tratta di un passaggio abbastanza fastidioso a maggior ragione se hai Venere lesa da Luna e Saturno nel tema natale. Urano è nella X^ casa di rivoluzione indicando un brusco cambiamento dello stato sociale; mentre Saturno in 5^ casa ci parla proprio di un momenti di distacco, allontanamento dal partner o dalle questioni di tipo sessuale. Potrebbe anche indicare preoccupazioni per i figli (se ce ne sono) ma siccome la VII^ casa radix è stimolata, qualcosa mi induce a pensare che hai ragione: in effetti il rapporto è messo in discussione. Sicurament si trtta di una forte scossa ma anche di un cambiamento radicale nella vita del partner: un allontanamento per lavoro, che per esempio ti spinge a distaccarti dal partner anche solo in termini di distanza fisica. Le prospettive non sono rosee a causa dell'accumulo di pianeti in 12^ casa che sappiamo benissimo è pesante. L'ascendente di rivoluzione è in X^ casa che sappiamo porta delle crescite; ma in questo caso non possiamo accettarlo perchè Urano si oppone all'ascendente: quando abbiamo aspetti dissonanti dei pianeti lenti all'ascendente radix, l'ascendente di rivoluzione agirà al contrario portando decrescite o la fine di un privilegio. Plutone in 6^ casa e Venere in 2^ invece mi fanno pensare a un grosso introito economico.

Io credo che le prime avvisaglie arriveranno con la rs 2012: Marte e Saturno saranno proprio in 7^ casa di rivoluzione, mentre Urano raggiungerà l'opposizione con l'ascendente. Inoltre in 5^ casa radix abbiamo l'ascendente di rivoluzione che pone l'accento proprio sulle questioni di coppia. In realtà è a cavallo anche con la 6^ che sappiamo porta parecchi guai. 
Ricordo che il tutto potrebbe esser solo un momento di crisi e solo l'intelligenza, l'onestà e l'amore di entrambi potrà fare la differenza.