23 maggio 2011

URANO IN IV^ CASA

quest'anno è tutto molto pesante, lavoro,cause legali e amore....ci sarà una schiarita per me?
Il tema natale mostra Venere in aspetto dissonante al Sole che sappiamo bene quanto sia debilitante per la sfera sentimentale; infatti il pianeta legato all'amore trovandosi in semiquadrato con l'astro che rappresenta la nostra parte attiva, ti porta a vivere l'amore come un cielo pieno di nuvole. Non potevi utilizzare termine più adatto per descrivere la tua sfera sentimentale. Infatti è come se il Sole fosse oscurato e non potesse splendere completamente. In più abbiamo Nettuno nella 5^ casa che descrive amori Nettuniani, instabili spesso destinati al tracollo. La mia personale opinione dopo circa 10.000 analisi astrologiche è quella che i pianeti in VII^ o in 5^ casa sovente portano grossi fastidi per la concretizzazione di un rapporto stabile, indipendentemente dall'aspetto angolare che intrattengono con gli altri punti del tema natale. Osservando ancora il quadro astrologico vediamo la dominante Urano al FC. Urano, pianeta delle rivoluzioni è nella casa del "focolare domestico". Insomma, descrive bene gli scombussolamenti e i cambiamenti drastici nel corso della vita; ma in questo caso descrive anche la rottura del contesto famigliare.
Questo tuo pesante anno astrologico si conclude ad ottobre. Sino ad allora quindi io mi aspetterei ancora un po' di problemi; difficoltà descritte da Marte in I^ casa di rivoluzione. 
Colgo l'occasione per una breve parentesi per alcuni astrologi che si ostinano a dire che le posizioni pericolose contemplate dalla scuola di AA (astrologia attiva) non lo sarebbero affatto. Basta leggere tutti i miei consulti e rendersi conto che hanno torto: ma sono sicuro che non si arrenderanno mai alle evidenze dei NUMERI; e dico ciò per replicare ad alcune provocazioni.
Dal tuo prossimo compleanno si apre un nuovo anno astrologico e abbiamo Marte di rivoluzione in VII^ assieme all'ascendente di rivoluzione. Io penso che nemmeno l'anno prossimo sarà tranquillo e anzi vedo proprio elementi che mi fanno pensare a tribunali e contenziosi di diversa natura. Un consiglio: potremmo modificare la situazione in questo modo: http://alramiastrologo.blogspot.com/2011/05/rivoluzioni-solari-terrorismo.html
Leggi bene. Un abbraccio.