22 maggio 2011

VIAGGIARE PER AMORE E ASTROLOGIA


Buongiorno Giuseppe, leggendo ciò che di te ha scritto su di un forum una ragazza che ha avuto modo di avere un tuo consulto, sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Sono qui a chiederti anche io se posso avere un tuo consulto, non sto a dirti quale sofferenza ci sia nel mio cuore perchè probabilmente la vedrai da te...mi limito a dirti che sto aspettando che un sogno forse troppo grande per me si realizzi..un sogno che solo per poco mi ha fatto sperare in un riscatto. grazie di cuore
Si tratta di un caso davvero difficile e complesso. I fattori in gioco sono molteplici perché sono chiamati in causa anche i grafici delle persone che sono attorno ai due protagonisti della vicenda. Analizzando il tema natale vediamo immediatamente Venere congiunta a Saturno che è tipico dei rapporti in cui conti un qualche tipo di privazione. Difatti, Venere pianeta dell'amore, è "raffreddata" da quel Saturno, tempo, Chronos, che nell'iconografia classica è rappresentato con una falce a indicare per l'appunto le privazioni, un "taglio" che costringe a delle rinunce. Poi abbiamo Marte nella 12^ casa che rappresenta le continue ostilità da parte del prossimo. lungo tutto il percorso della propria vita; fardelli pesanti affrontati con senso di rassegnazione verginea. 
A fine luglio comincerà il nuovo anno astrologico e ci sono delle buone notizie che potrebbero diventare eccezionali. L'ascendente di rivoluzione è in 5^ casa che sappiamo ben rappresenta l'amore. 
Il Sole sarebbe in 6^ casa che rappresenta grossi problemi ma nelle vicinanze della 5^ abbiamo Venere. Il mio intento sarebbe quello di piazzare questo pianeta in 5^ casa per favorire ulteriormente l'amore, ma facendo bene attenzione a non avvicinare troppo Saturno alla cuspide della VII^ casa. Quindi io ti consiglierei un esperimento: dalle ore 8.30 sino alle ore 9.30 del giorno del tuo compleanno, dovresti recarti almeno a 100Km a Est della tua città di nascita. 

Così avresti modo di favorire ulteriormente l'ambito dell'amore. Però a causa del Sole in 6^ casa dovrai comunque aspettarti grossissime tensioni. Se nel frattempo la situazione dovesse precipitare, quella Venere in 5^ e l'ascendente in 5^ dovrebbero favorirti un nuovo amore che volente o nolente arriva. Infatti mi viene in mente il caso di un'amica che nella maniera più categorica negava la possibilità che potesse vivere un nuovo amore poiché legata ancora all'immagine di un ex partner. Invece poi le cose si sono evolute come avevo previsto, con sua grande meraviglia. Dunque, la stessa posizione indica il miglioramento della situazione sentimentale oppure l'arrivo di un nuovo amore. Con Molto auguri.