28 giugno 2011

ancora sulla VII^ casa.



ciao,ho appena scoperto il tuo sito e mi sembra molto interessante,nonchè approfondito nella trattazione dell'astrologia.Ecco,è da molti anni che studio,ma ancora a volte ne rimango perplessa...in particolare ultimamente,visto i transiti positivi,mi aspettavo qualcosa di meglio.e ti spiego.Essendo asc.bilancia con stellium di pianeti in 7a(ariete),credevo che finalmente all'orizzonte si presentasse una relazione degna,invece solo depressione e vasto senso di nulla.che so colpa di Saturno...niente proprio può ammortizzare la sua pesantezza??? L'unico battito del cuore a febbraio-marzo,con un tipo la cui sinastria con la mia sembrava abbastanza buona,e meglio di tante altre del passato ..invece niente,s'è tirato fuori dal gioco.Notavo che Saturno a fine marzo si congiungeva di nuovo alla mia luna opposta all'ascendente....come ad ottobre,quando il tipo che avevo in quel periodo mi ha scaricata....Ora,è mai possibile che sto Saturno mi crei tutti questi problemi??? e quando si opporrà a Venere??? aspetto un tuo parere e grazie,intanto mi leggerò gli articoli in cerca di grandi spunti...

Avere quasi tutti gli astri nella VII^ casa non è proprio il massimo per una serena vita di coppia. Anzi, la contemporanea presenza di Sole e Saturno ci informa di piccole e grandi guerre col prossimo.
Mercurio e Sole sono congiunti tra loro mentre lanciano un sesquiquadrato a Plutone: ciò mi fa pensare a uno stato mentale autolesionista, a piccoli e grandi problemi psicologici, a manie distruttive ed autodistruttive. Sei una persona naturalmente portata alla pace ma con il maledetto vizio di cacciarti nei guai e di venire a contatto con persone non proprio oneste e leali. 
Venere è in trigono a Giove e questo ti facilita gli incontri di tipo amoroso grazie all'avvenenza ed a una buona dose di fascino supportata dall'ascendente bilancia.
Un transito di Saturno in I^ casa è davvero pesante se accompagnato a rivoluzioni solari negative. E' il pianeta del sacrificio e della privazione; dunque, per un soggetto col tema disastrato come il tuo, ci vorrebbe che Saturno non toccasse alcun punto sensibile; e quella congiunzione tra Giove di transito con Venere radix, è ben poca cosa rispetto ai pianeti più lenti e più potenti. Nel tuo caso si rendono necessari alcuni viaggi di rivoluzione solare mirata, per incentivare maggiormente quei settori tartassati dalle posizioni dissonanti. tante per iniziare io posizionerei Venere nella I^ casa per migliorare il tuo stato psicologico tendente all'autodistruzione. Quest'anno astrologico appena cominciato mostra un ascendente in 5^ casa e Saturno in VII^. Si tratta come ben sai di posizioni insidiose per l'amore se consideriamo che hai anche quattro astri in I^ casa. Il 2012 è una vera e propria frana a causa di Saturno in 5^ casa e di Venere nella 12^. Quando Saturno si opporrà a venere potrebbe essere che sentirai la necessità di startene da sola; i tuoi sentimenti d'amore subiranno un raffreddamento, diverrai più scettica, diffidente nei confronti dei rapporti di coppia. Questo ovviamente sarà giustificato dalle cattive posizioni di rivoluzione solare; quindi non si tratterà di una decisione improvvisa. Anche se tu facessi un ottima rivoluzione solare mirata, a causa di questi transiti, vivresti qualche piacevole avventura ma nulla di definitivo. Quindi è importante far passare questo transito per poter poi cercare una località del mondo che soddisfa le tue necessità.