03 giugno 2011

URANO IL RIVOLUZIONARIO 5^ PARTE



Mi piacerebbe, se hai tempo, se mi guardassi la mia posizione astrologica: lavoro nell' azienda di famiglia, sono divorziata ed innamorata di un capricorno che dopo tanto tempo sembrerebbe vicino alla capitolazione. :) Gli anni e le esperienze , persino quest'uomo cosi' corazzato mi hanno fatto crescere e insegnato cose sconosciute come la pazienza, l'attesa, la razionalita'.
Mi hanno detto d'avere l'ascendente in capricorno, forse nel tempo si e' fatto piu' sentire.

Purtroppo dalle tue 2 mail non si comprende cosa ti interessa sapere. Non si capisce se vuoi indicazioni in generale o specificamente per l'amore; e se fosse per l'amore non si capisce se vuoi sapere come si evolverà il rapporto oppure se questo partner fa al caso tuo. Ma siccome ho poco tempo a disposizione per ognuno di voi e non posso rallentare i lavori nell'attesa di ricevere chiarimenti, risponderò fornendoti indicazioni sul tuo quadro astrologico in generale. Poi potresti anche provare a riformulare la domanda ma dovrai rimetterti in fila. Spero comunque che la mia consulenza possa esserti d'aiuto.
 Si tratta di un tema natale "da manuale". Ogni testo è concorde a dire che Urano nella VII^ casa è tipico nei casi di divorzio o separazione dopo anni e anni di matrimonio o convivenza. In più abbiamo Marte vicino alla cuspide della VII^ casa che ci parla sempre di una latente conflittualità in ogni tipo di rapporto. Io non credo che con tali segnature possa concretizzarsi una relazione duratura; ma forse, se il tuo lui ha forti valori scorpione (autolesionistici) e tu sei della fetta dei pesci "missionari" la cosa potrebbe essere fattibile. pazienza, pazienza, santa pazienza, parola a te sconosciuta in amore! Hai infatti Venere in ariete che ti porta a essere molto impulsiva, e ti predispone a fiammate di passione, colpi di fulmine e quindi anche alle brusche rotture. Saturno è stato cattivello in questo periodo perchè era in aspetto dissonante al tuo ascendente in capricorno. Ciò ha portato delle privazioni in analogia con l'aspetto natale di Venere quadrata a Saturno radix, altro aspetto molto ricorrente in quasi tutti i miei consulti. Analizzandoli uno ad uno noterai certamente quanto questo aspetto astrologico sia frequente nei temi di persone che debbono rinunciare all'amore. Il potere privativo di Saturno infatti si esprime sempre ai massimi livelli e questo anche a causa della società che sta cambiando piano piano in peggio. L'anno astrologico appena cominciato (il giorno del tuo compleanno) è disastroso sotto molti aspetti. Saturno è nella VII^ casa di rivoluzione che nel 100% dei casi porta a separazioni, a freddezza dall'ambiente circostante e quindi anche a vivere con serenità un rapporto di cuore. Anzi, Venere è nella 12^ casa di rivoluzione che tantissime volte rappresenta pene d'amore. 
E' ovvio che mi auguro il contrario per te, che sei una dolcissima pesciolina un po' corazzata e tanto tanto confusa.