DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

domenica 3 luglio 2011

amare una donna



Carissimo Giuseppe, su consiglio di due mie amiche, che mi hanno parlato molto bene di te, provo a chiederti qualcosina sull'amore, io cerco l'amore vero, quello con la A maiuscola, ma in questi anni non ho avuto molta fortuna, forse è dipeso da me, forse dagli altri, non saprei, ora sono molto disillusa e un po' in crisi. dopo un periodo etero, che mi ha regalato un figlio stupendo, mi sono scoperta omosessuale: vedi qualcosa di bello in arrivo per me? Grazie e ancora complimenti per la tua professionalità e  il tuo blog che trovo davvero interessante e ben fatto.

Praticamente chiedi quello che vorrebbe la maggior parte delle persone: un amore vero. In effetti il tuo tema natale mi fornisce delle indicazioni che confermano il tuo stato mentale e le scelte di tipo sessuale. Tanto per iniziare, la "scoperta" di un identità sessuale diversa da quella a cui era abituata è descritta da Urano (le svolte) in 5^ casa (gli amori e la sessualità). Nella stessa casa abbiamo Plutone che è addirittura in opposizione a Venere: la tradizione parla di perversioni. Forse il termine è poco appropriato per descrivere il tuo caso perchè io penso che l'omosessualità non sia una perversione. Però abbiamo che la stessa posizione astrologica è spesso frequente nei temi di soggetti che vivono la sessualità in modo non conforme a certi canoni, tra cui omosessuali, bisessuali, trans, fetiscisti, amanti del bondage, ma anche soggetti impotenti che diventano pervertiti a causa dei loro blocchi psicologici. Nel tuo caso, il pianeta degli inferi pretende che tu viva relazioni in modo nascosto a maggior ragione perchè hai la Luna nella 12^ casa che è una posizione abbastanza insidiosa perchè predispone ad ostilità da parte delle donne e a subire una dura prova a causa di esse. Quindi vi è la sofferenza a causa di una donna perchè ti leghi ad essa e ciò crea problemi oppure perchè è la donna stessa a procurartene attraverso un modo di comportarsi non proprio onesto. Inoltre la Luna è in opposizione a Nettuno e questo è un aspetto abbastanza pesante per l'equilibrio psicofisico. Insomma, le tue scelte in campo sentimentale porteranno ad alimentare le tue nevrosi. Fortunatamente non vi sono solo aspetti negativi e mi piace molto il Sestile di Venere alla Luna e a Nettuno che potrebbe favorire una unione duratura anche se col pericolo di idealizzare la partner. Quest'anno astrologico appena cominciato nel giorno del tuo compleanno, si prospetta un nuovo amore, una cotta davvero violenta ma non penso assolutamente in una relazione stabile perchè abbiamo Marte nella VII^ casa che mi fa pensare a tante discussioni, litigi, rotture. Diverso è da marzo 2012 quando col tuo prossimo compleanno avrai una splendida venere nella VII^ casa e uno stellium con Urano nella 5^ eccellenti per ottenere un nuovo amore che potrebbe anche durare nel tempo. Il resto lo farete insieme sopratutto se analizzando la sinastria (oroscopo di coppia) si evince un buon accordo senza la penalizzazione di aspetti collaterali. Tanti auguri. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie Giuseppe, analisi perfetta anche e soprattutto nella sfera psicologica, oltre che in un evento del passato che hai colto alla perfezione