29 luglio 2011

amore platonico



Salve Giuseppe,
 Ho trovato per caso il suo blog e ne sono rimasto colpito molto positivamente per la cura nei dettagli che mette nella sua professione; anche per quanto riguarda le descrizioni accurate rispetto ai quesiti che le vengono posti,complimenti davvero.Se non è scienza questa!;-)
 Premesso ciò mi presento, mi chiamo Graziano e le scrivo dalla provincia di Ravenna per porle una domanda anche approfittando di questa opzione gratuita che Lei offre.
La mia attuale situazione sentimentale è insoddisfacente, se non impossibile, un po come quelle che sto collezionando negli ultimi anni, sia dovuto alla sfortuna di incappare in storie impossibili chiamiamole cosi..come anche, e forse maggiormente, al mio vissuto che in qualche modo mi pregiudica forse l'autostima e la positività nel ricercare una storia amorosa..Diciamo anche la sfiducia che dopo tante delusioni si è instaurata e ha preso il sopravvento...Ma quest'ultima volta ero ..erroneamente? ottimista..e innamorato.
 Nel settembre 2010 sul posto di lavoro ho conosciuto Anna, una splendida  ragazza di 27 anni ..ma lei era/è tuttora "impegnata"..Ci siamo innamorati e abbiamo iniziato a frequentarci di nascosto..senza sapere dove saremmo finiti..C'era vero amore anche senza la passione fisica! Un sentimento bellissimo che non provavo da tempo. Il suo compagno (molto geloso e minaccioso) ha purtroppo scoperto il mio nr di cell..Da quel momento le nostre frequentazioni ovviamente si sono interrotte...Lei voleva lasciarlo..(già da prima) ha tentato più volte..ma poi è ritornata da lui...Sto riassumendo in poche parole ma sarebbe molto più lunga e dettagliata..
Lei ancora dice che mi ama..ma ahimè non lo lascia, non ci riesce proprio per la difficoltà di gestire il dopo sudditanza psicologica...di sicuro non amore..In più tutto è complicato dal fatto che lui sa di me e verrebbe subito a cercarci ecc..Insomma è un gran casino....A volte ho dubbi sulla sincerità di lei..non sempre ultimamente mi dimostra l'amore di un tempo ...Ora ci vediamo molto di rado, ci parliamo poco in chat ecc e forse non so più per cosa lottare...Ma infondo nutro ancora speranze..sento lei come un incontro quasi karmico..
Tuttavia sto soffrendo non poco..
 Fin dall'inizio, essendo molto appassionato di astrologia..occulto ecc, avevo visto i nostri temi natali e qualche sinastria ..
Ammesso che si sblocchi la situazione..che lei cambi città ecc anche se sono pessimista..Oddio, non è che il 2011 sia un bell'anno per me rispetto all'anno scorso..ma anche lei ha qualche problema astrale..CHE AFFINITà C'è TRA DI NOI? VALE LA PENA CONTINUARE? AVREMMO UN FUTURO POTENZIALMENTE FELICE INSIEME?..(sono 3 domande ma diciamo simili) ripeto il sentimento era molto più intenso all'inizio..ma siamo stati penalizzati dopo 2 mesi e le cose si sono modificate....Ora la stasi ..
Caro lettore prima di tutto grazie per i complimenti. Io studio l'astrologia con dedizione e passione; giustamente vengo ricompensato con la stima dei mie lettori che aumentano giorno dopo giorno non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. Purtroppo c'è ancora qualcuno e qualcuna che non comprende bene cosa io faccio e allora storce il naso pensando a qualcosa che ha a che vedere con la magia o la lettura delle carte. Chi mi vede ancora non ha compreso bene la natura di quel che faccio, del mio operato e dell'aiuto che offro alle persone in totale onestà intellettuale, serietà, professionalità, anche se mi concedo qualche burlonata televisiva. Nonostante ciò sono molto contento di ricevere l'approvazione e l'apprezzamento dei miei lettori e spettatori televisivi. 
Ho dato un'occhiata al tuo tema natale e ho visto alcune posizioni che spiegano bene il tuo atteggiamento nei confronti dell'amore. Tanto per iniziare sei uno scorpione e sappiamo bene come ciò possa contribuire a generare uno spirito autolesionista. Mercurio è nello stesso segno ma in opposizione alla Luna. Ciò indica che quando subentrano questioni di tipo emotivo e sentimentale, vai in tilt e non riesci più a ragionare: una specie di disco che si inceppa e si fissa su alcuni dettagli senza venirne a capo. Poi Nettuno è nella 5^ casa e ciò quasi sempre significa che gli amori sono vissuti in modo ambiguo, confuso e poco chiaro: insomma si tratta di situazioni legate al sacrificio. Venere invece è parzialmente lesa e mi preoccupa solo la quadratura con Saturno che è un aspetto frequentissimo nei temi di single, separati, divorziati o di soggetti con problemi a livello sentimentale. L'ascendente cancro invece contribuisce a renderti un po' passivo e quindi a subire gli eventi, sopratutto quelli di tipo sentimentale. Attenzione all'aggressività che scaturisce dal sesquiquadrato tra Luna e Plutone. Sicuramente avrai notato che la rivoluzione solare 2009, quella che comprende il settembre 2010, mostra un bel Sole in 5^ che testimonia l'incontro con la ragazza. Anche Venere, vicinissima alla cuspide della 5^ ha contribuito a ciò. Con la rivoluzione solare 2010-11, Urano nella VII^ casa si è espresso indicando il fatto che improvvisamente il partner di lei, scopre il tuo numero di telefono. Giove nella stessa casa quindi ha fatto il resto, indicando che il rapporto tra te e lei ormai era compromesso. Per il 2011 io penso che la relazione si concluda: l'ascendente di rivoluzione è in 5^ casa ma Venere è in 12^: questo indica i tormenti in amore. Inoltre abbiamo Sole e Saturno in 11^casa che indicano le rotture, anche di tipo sentimentale. Infatti l'11^ casa agisce come una VII^ casa ma con un potere meno violento. A queste posizioni dobbiamo aggiungere Marte nella 9^ casa che indica i guai provenienti da persone straniere. A me preoccupa quel Sole molto vicino alla cupide della 12^ casa: si tratta di un anno davvero molto difficile e insidioso dove il concetto di "morte" sarà ricorrente. la sinastria tra il tuo e il suo tema natale mostra una serie di aspetti interessanti e ciò lascia presupporre che per davvero si tratti di un rapporto importante. Non esistono dissonanze pericolose e questo è un bene. Però il tema natale di lei non mi piace affatto. Per prima cosa ha la Luna in opposizione a Nettuno lasciando trasparire che ha problemi psichici di cui magari non ti sei accorto. In più abbiamo uno stellium nella VII^ casa che mi fa pensare a guerre costanti, a separazioni e cose del genere. In più abbiamo tre astri in 8^ casa, compreso Saturno, che mi fan pensare a vedovanza e problemi legati a questioni ereditarie. Nonostante una buona sinastria, quindi, io penso che lei non sia adatta a donarti la stabilità di cui hai bisogno.