25 luglio 2011

Amy Winehouse è morta

Si è spenta prematuramente una stella della musica internazionale. Un'altro mito è nato. tante volte mi sono chiesto quali fossero le caratteristiche di una donna dalla vita così travagliata come è stata quella di Amy. Un talento straordinario, un esempio musicale per tantissimi artisti eppure un triste epilogo. Mi aspettavo aspetti dissonanti di Nettuno e infatti guardando il tema natale emerge proprio questa segnatura.
Tanto per cominciare Amy è una vergine di quelle appartenenti alla categoria dei segni compensati. Al perbenismo, alla precisione si sostituisce una vita sregolata fatta di eccessi, di droga e di alcool; caratteristiche più legate al nevrotico e confusionario pesci. Se a ciò aggiungiamo che il Sole è in aspetto dissonante a Nettuno, allora comprendiamo la fragilità psichica aggravata da una 5^ casa (quella dello spettacolo) lesa. Proprio il successo, la popolarità, la fama, han contribuito ad alimentare i problemi di una donna fragile e sensibilissima (Luna congiunta a Nettuno) ma allo stesso tempo creativa e originale. La 5^ casa è anche l'amore, la ragione per cui la cantante ha deciso di salutare il mondo definitivamente. La rivoluzione solare, se letta secondo le regole dell AA è da manuale: 
Il Sole sulla cuspide dell' 11^ casa, assieme a Saturno, ci parla di morte, di lutti. Ennesima dimostrazione di quanto questa casa sia luttuosa ancor più dell'8^. Marte è nella 12^ casa, spesso presente in anni terribili. Nello stesso settore abbiamo Venere che ha testimoniato le problematiche affettive, le delusioni amorose, sorrette da Urano nella 5^ casa. Giove invece avrà significato i grossi guadagni provenienti dalle feste private a cui era invitata ad esibirsi. L'ascendente di rivoluzione è nella 6^ casa. Il Sole ha agito anche in X^ indicando la forte popolarità conseguente alla morte. Le indicazioni ci sono tutte. Anche questo caso dimostra che eventi terribili spesso sono spalleggiati da precise posizioni di rivoluzione solare. Avere posizioni astrologiche del genere ovviamente non significa che vivremo un anno terribile ma che le probabilità che ciò possa accadere aumentano, a maggior ragione se vi sono transiti di un certo tipo e se il tema natale si presta a confermare un profilo tragico.
Le passate rsm di Amy erano pesanti; ma solo questa poteva indicare la sua morte a causa di transiti particolari. Inoltre, le stesse indicazioni dovevano necessariamente essere presenti anche nei temi, transiti, rs dei parenti e amici stretti.