04 luglio 2011

notizie dai figli



caro Giuseppe ho letto un consulto ad un Toro e sono d'accordo con te nel distinguere tra oroscopo e astrologia.Ti seguo sempre nelle tue risposte ad altri utenti, e ora sono troppo curiosa di sapere cosa riserva a me l'astrologia. So che già l'ora di nascita indica grandi cose ma fino ad ora ho visto ben poco,tranne che avere tre figli d'oro e pure un marito. So già che stai ridendo, ma se hai un pò di tempo mi indichi qualcosa di più preciso? grazie 
carissimo e tantissimi in bocca al lupo.


Ci sarebbero un'infinità di cose da dire per ogni ambito della vita ma cercherò di fare un po' il riassunto. la personalità risulta particolarmente complessa a causa delle dominanti multiple. In Particolar modo emerge quella Plutoniana che mi fa pensare a un carattere tormentato per certi versi, desideroso di coglier i legami profondi con le cose ma che finisce per invischiarsi in pensieri tortuosi. Abbiamo fissità di idee anche se con la capacità di cogliere immediatamente il nocciolo della situazione nei ragionamenti e nelle discussioni. Il problema è il fatto di ritornare sempre sullo stesso punto. Venere in aspetti dissonante a Saturno mi ha fatto pensare a una lunghissima storia d'amore poi conclusa male che ti ha lasciato un sottofondo di freddezza fortunatamente smorzata dalla tua tendenza a idealizzare i sentimenti. Nella 2^ casa la posizione di Saturno mi ha fatto pensare a grossi sacrifici economici; ma la stessa posizione determina un consolidamento delle finanze a tarda età e un risveglio di un interesse fotografico o pittorico che probabilmente hai abortito nella giovinezza: insomma ci sarà la possibilità di riprendere un hobby a cui avevi rinunciato (qualcosa che aveva a che fare con l'immagine in genere o col canto).

Ci sarebbero un miliardo di cose da dire ma fermiamoci qui. L'anno astrologico in corso mi dice che vi sono delle novità importantissime dal settore dei fratelli e sorelle, o notizie importanti dai cugini. Si tratta di un momento di tensione e di preoccupazione per o da uno di essi. Dunque aspettati qualche lite e discussione  ma anche di importanti notizie positive come quella di un netto miglioramento della situazione sentimentale o professionale legata alla parentela orizzontale. Vi sono anche parecchi problemi all'auto e si impone l'acquisto di una nuova. L'accumulo di pianeti nella seconda casa invece mi fa pensare a un piccolo introito economico extra e al ritorno delle passioni di cui sopra: maggiore interesse per l'immagine in genere o per il canto. Il tutto avverrà improvvisamente (ora non so quanto giacchè te ne sto parlando). Saturno in 8^ casa invece mi fa pensare a questioni legate alla morte e dunque fobie e preoccupazioni dopo aver ricevuto una notizia non proprio felice. però non vedo nulla di grave tranne dei timori. Se l'orario è esatto ci sono novità provenienti anche dei figli; ma il settore è stimolato in maniera tale che non possiamo stabilire di cosa si tratta: certamente non sarà un anno banale per uno di essi e ciò influirà in modo significativo nel tuo anno astrologico.