05 luglio 2011

politica


Caro Giuseppe, sono di nuovo qui per chiederti di nuovo un favore. Sempre se puoi, mi piacerebbe usufruire della tua bravura, le tue risposte sono sempre dettagliate e complete. Vorrei capire se per me c'è la possibilità di  entrare ed impegnarmi in ambito politico. Sono sempre stata interessata alle questioni politiche, ma negli ultimi anni è nato in me il desiderio di passare per così dire all'azione. Di mettermi in gioco. Secondo te avrò la possibilità di farlo? Ed eventualmente come può andare una simile esperienza? Probabilmente esagero, ma guardando i miei astri, puoi anche dirmi se vedi per me la possibilità di comprarmi una casa. O cmq di lasciare finalmente la mia famiglia d'origine e vivere in maniera indipendente e autonoma. Grazieee......un salutone, baci.

L'impegno politico si evince dalla posizione di Marte nella tua 11^ casa. Ma come ben sai, il pianeta della guerra porterà tantissime battaglie col prossimo. Allo stesso tempo però immagino anche delle azioni più o meno violente ne tuoi confronti nonostante la posizione di Venere nella stessa casa. Praticamente vorresti svegliar "il can che dorme". E sì, infatti attraverso la politica attiveresti il potere di struttivo di Marte e finiresti per procurarti dei duri scontri e persino attentati alla tua persona. Infatti Marte dissonante a Urano mi fa pensare anche a lettere di tipo intimidatorio. Un impegno politico potrebbe andare benissimo a patto che tu non ti esponga in prima persona, cosa un po' difficile col tuo ascendente leone. Il desiderio di autonomia scaturisce dallo stellium col Sole in X^ casa. Ti consiglierei di acquistarne una vicino ad un ospedale oppure vicino al mare o ad un corso d'acqua (Nettuno è in IV^ casa).
Col Sole di rivoluzione in VII^ casa di rivoluzione senti questa spinta propulsiva ad agire in senso politico; ma Saturno in X^ casa potrebbe portarti a delle brutte sorprese, a brutte esperienze e quindi alla rinuncia di qualcosa di piacevole. Giove è nella IV^ casa di rivoluzione e mi fa pensare proprio a spese per una casa. Se non si tratta dell'acquisto allora è un affitto oppure il miglioramento della tua abitazione attraverso dei lavori di ristrutturazione. Ovviamente tutto ciò avverrà in un periodo che comprende il compleanno 2011 e il compleanno 2012.