02 agosto 2011

Maurizio Tonino alias Astromauh è il peggiore astrologo italiano?


...Ma forse peggio....   http://ilblogperidepressi.wordpress.com/2011/01/30/chi-e-astromauh/

Premessa: questo post nasce con l'intento di rispondere a un sedicente astrologo che ha costruito il suo blog per screditare il mio lavoro e quello del mio maestro.

Astromauh è Maurizio Tonino. Ha realizzato un blog con l'intento di diffamare, insultare, screditare ogni lavoro astrologico.

La sua tecnica è quella della persecuzione: ogni giorno scrive un articolo con l'intento di screditare Ciro Discepolo e il sottoscritto. 

Al suo blog aderiscono anonimi e personaggi che si nascondono dietro un nikname per insultare me e tutto ciò che non condividono. 

Il blog di Maurizio Tonino Astromauh è anche un blog di gossip: per dare vigore alle sue tesi, per ledere la mia immagine e quella del mio maestro, egli scrive articoli in cui si critica la mia vita privata, il mio operato, dove commenta i miei seminari, il mio modo di approcciare con lo spettatore televisivo.

Il Blog di Astromauh accoglie qualsiasi tipo di persona voglia parlare male delle ricerche di Ciro Discepolo, dell AA. 

Maurizio Tonino, alias Astromauh è un bugiardo che si contraddice numerose volte: afferma che le rivoluzioni solari non funzionano ma poi in altri post afferma che han funzionato quelle erette per il luogo di nascita e non per quello di rivoluzione.

Astromauh è un bugiardo perchè dice che nel mio blog c'è solo un articolo in cui mi espongo attraverso una previsione dettagliata.

Astromauh omette le risposte dei miei consultanti che si complimentano per il mio operato.

Astromauh non ha prodotto alcun lavoro astrologico in vita sua.

Astromauh ha avuto le risposte a ogni sua domanda ma non accetta le diversità di opinione. Non rispetta il prossimo e porta avanti una crociata anti astrologica martellante per ottenere pubblicità, per ottenere il beneplacito dai blogger suoi sostenitori.


Sono stato costretto a replicare anche in malo modo a causa delle sue persecuzioni; e nemmeno quando ho detto che  lui aveva ragione in tutto (pur di levarmelo di torno) lui ha smesso di perseguitarmi.


Astromauh si appella alle discussioni che io ho avuto con alcuni utenti malevoli, per dimostrare che io sono una persona cattiva. 

I Blogger di Astromauh insultano per poi fuggire evitando il confronto. Ogni richiesta di un confronto civile è stata sempre glissata.

Astromauh ama criticare senza conoscere appieno ciò che vuole confutare. Nonostante gli è stato reso noto questo suo atteggiamento, egli continua a offendere e a insultare definendo l'AA e i sui sostenitori come "vergognosi" o "settari"

Astromauh istiga alla ribellione, alla delinquenza: escogita tranelli e utilizza nomi fittizi per ottenere i suoi scopi. Animato da un forte senso giustizialista immagina di esser nel giusto costantemente e che  tutti gli altri siano truffatori.

Astromauh fa demagogia: ha elaborato alcuni software e li propone in forma gratuita ma condanna chi vende programmi di astrologia per guadagnare. Secondo Astromauh, il proprio lavoro non deve essere ricompensato: forse lui vive di aria. 

Astromauh diffama e autorizza i suoi blogger a diffamare.

Astromauh pretende certificazioni che attestino la fondatezza di alcune ricerche, ma non fornisce alcuna attestazione delle sue

Astromauh critica alcuni software astrologici perche contengono dei bug, ma poi i suoi ne contengono altrettanto.

Astromauh pretende delle prove da chi sostiene delle tesi, ma lui rifiuta di darle quando afferma le sue.


Questo è il mio manifesto contro Maurizio Tonino alias Astromauh che invece lavora notte e giorno per cercare di offendere, ferire professionalmente, intimamente. Qualcuno afferma che Maurizio Tonino abbia già trascorsi di denunce. 

Chiunque sostiene Maurizio Tonino sostiene uno stalker e un diffamatore.


Maurizio Tonino scrive: "Non ho nessuna difficoltà ad ammettere di avere torto su qualcosa, se qualcuno mi mostra che sbaglio". Naturalmente si tratta dell'ennesima falsità e lo potete comprendere leggendo il post che segue.

Come dimostrato da precedenti articoli, Maurizio Tonino in arte ASTROMAUH non conosce le regole di interpretazione dell'astrologia attiva. Nonostante ciò, il suo atteggiamento non è proteso a volerle imparare ma a criticarle. Ecco ancora un'altro estratto (in blu) delle sue performance intellettuali ai massimi della sue capacità.


Al Rami scrive sul suo blog riferendosi a me:Se davvero conoscesse le regole, avrebbe tratto da solo la conclusione che la RS 2009 non era altrettanto brutta come quella del 2010 perché non c'erano gli stessi transiti. Infatti le rivoluzioni solari non si possono leggere senza considerarli."Ma lui ha cominciato a parlare di transiti a proposito dell'oroscopo di Amy Winehouse solo dopo che gli ho fatto notare che anche la sua rivoluzione solare precedente (2009-2010) era negativa secondo i criteri della AA.

Il ragionamento di Maurizio Tonino contiene diverse fallacie logiche: 
Crede che parlare di transiti in un secondo momento significhi non averne tenuto conto durante l'interpretazione del grafico di rivoluzione. Anche in questo caso la fallacia logica sta nel trarre conclusioni da premesse insufficienti. Chi conosce le regole dell'astrologia attiva, sa bene che i transiti vengono sempre considerati essendo parte integrante del lavoro di un astrologo; e quando si parla di una previsione si pone enfasi a commentare la rivoluzione solare  considerando che ad essa sono subordinati i transiti. A conferma di ciò esistono numerosi consulti e articoli reperibili su queste stesse pagine del mio blog. A conclusione del mio articolo inoltre, avevo scritto: "Avere posizioni astrologiche del genere ovviamente non significa che vivremo un anno terribile ma che le probabilità che ciò possa accadere aumentano, a maggior ragione se vi sono transiti di un certo tipo e se il tema natale si presta a confermare un profilo tragico". Maurizio Tonino omette volutamente di citare questa mia frase? oppure si tratta di un errore di distrazione? 

"Inizialmente diceva solo che la RS (2010-2011) di Amy era negativa e che era la dimostrazione delle teorie della AA, senza accennare minimamente ai transiti. Ma i transiti cosa dicono? Nella RS 2009 c'era Saturno in congiunzione al Sole natale di Amy Winehouse, che si opponeva ad Urano, e il passaggio di Plutone sulla Luna natale, mentre nella RS 2010, Saturno era ormai in Bilancia, e Plutone aveva superato la Luna natale. I transiti del 2009-2010 erano peggiori di quelli del periodo 2010-2011. 

Anche queste affermazioni sono piene zeppe di errori. Il Tonino afferma che i transiti 2010 erano peggiori del 2009. Ovviamente ha applicato delle sue personalissime regole per definire in che modo i transiti possano essere peggiori o migliori rispetto ad altri. Il fatto che abbia elencato questi aspetti come particolarmente pericolosi non significa che lo siano sempre, nemmeno che siano più pericolosi di quelli dell'anno successivo e nemmeno che siano per davvero pericolosi. Questo dipende dal fatto che non ha esperienza pratica, altrimenti non avrebbe fatto quella osservazione. I transiti sono subordinati alla rivoluzione solare e devono essere letti sia in positivo che in negativo ma con un criterio particolare che si può imparare solamente leggendo i testi di Discepolo e sperimentando su migliaia di casi. Se avesse praticato qualche consulto, si sarebbe accorto quali sono le condizioni necessarie a finché un transito  si esprima con tutto il suo potere negativo o positivo. Ecco per lui l'elenco dei transiti che secondo le regole dell astrologia attiva hanno collaborato a rendere davvero drammatica la rivoluzione solare della celebre cantante: 
1)Urano transitava in 11^ casa che sappiamo bene che in questa casa spesso accompagna un lutto (pag 280 di TRANSITI E RIVOLUZIONI SOLARI di Ciro Discepolo, stampato nel 1997) e per lutto dobbiamo intendere anche la nostra morte.
2)Plutone transitava sulla cuspide dell'8^ casa che sappiamo bene tratta la tematica della morte (Pagg 341 e 342 dello stesso libro)
3)Marte congiunto all'ascendente (i pianeti veloci hanno valore quando sono spalleggiati da transiti importanti dei pianeti lenti: varie pag. dello stesso libro ma anche di molti altri dello stesso autore)
4)Giove sesquiquadrato Sole ( nella scuola dell AA vengono considerati il semiquadrato e il sesquiquadrato che han lo stesso effetto di quadrato e opposizione secondo sperimentazione su oltre 100.000 casi)
5)Saturno semiquadrato a Venere
6)Urano sesquiquadrato a Marte (ci sono subbi sul suo potere distruttivo?)
7)Urano trigono a Giove (leggere regola 11, pag 11 e 12 del libro transiti e rivoluzioni solari)
8)Nettuno quadrato a Saturno e Plutone (bisogna commentare?)
9)Plutone sesquiquadrato a Marte (no comment)
10) numerosi aspetti dei pianeti veloci.
Il signor Tonino non ha controllato bene i transiti o non li ha voluti controllare? O ha voluto considerare solo quelli che piacevano a lui? E non ha mai sperimentato invece la validità di altri? Ognuno tragga le conclusioni che ritiene più appropriate.

Poi continua scrivendo:Il soggetto non ha compreso che ogni anno è positivo e negativo in una certa misuraSu questo blog ho appena calcolato l'esatta misura della positività-negatività degli anni, secondo il software di Ciro Discepolo, il 92% degli anni si annuncia come negativo, e solo l'8% viene considerato scarsamente negativo. E' evidente a tutti che questo non può essere vero, perchè la vita non è un susseguirsi di disgrazie, come Ciro Discepolo vorrebbe far credere.

In ogni caso il signor Tonino ha dimostrato di aver toppato clamorosamente perchè purtroppo ragiona per congetture, per ipotesi e sopratutto senza conoscere i fatti. Anche in questo caso la sua analisi è completamente errata: partiamo dal presupposto che se è vero che si esprimono tutte le posizioni di rivoluzione, allora sarà anche vero che Marte e Saturno producono fastidi o grossi fastidi nella casa di rivoluzione in cui si trovano. Sempre. Dunque sono pericolosi nel 100% dei casi ma in misura maggiore o minore in base a fattori spiegati mille volte. A Ciò vanno aggiunte altre posizioni della rivoluzione solare. da ciò si deduce facilmente che ogni anno in una certa misura è pericoloso in uno o più settori. L'indice di positività invece è un altra cosa: Giove e Venere agiscono anche loro positivamente ogni anno e in ogni settore in cui si trovano; ma ciò certamente non impedisce alle posizioni negative di non funzionare e viceversa.  

Se il soggetto ha dato prova di non conoscere le regole dell AA, come fa a dire che le stesse regole definivano pessima la RSM di Mourinho? Del caso Mourinho ne avevo già parlatoLui aveva riportato una intervista fatta a Mourinho che terminava cosi':È stata un'esperienza nuova, che però non vorrei mai ripetere... (ndr.: sorride)".Omettendo di scrivere "sorride", Al Rami stravolge il significato delle parole di Mourinho che diceva di aver avuto una vittoria "sofferta", perchè ottenuta solo alla fine del campionato, ma potete star certi che Mourinho preferirebbe vincere tutti gli anni "soffrendo", piuttosto che perdere.

Ecco la fallacia logica detta "ignoratio elenchi". Svia l'attenzione su una questione di tipo linguistico per non rispondere invece alla vera spiegazione che è contenuta in diversi post qui sul mio blog e che ripropongo nuovamente: Maurizio Tonino alias ASTROMAUH omette che in numerose occasioni gli ho spiegato che non possiamo stabilire l'andamento di un anno in base al successo ottenuto nel lavoro, nello sport o in uno specifico settore; ma che bisogna considerare ogni ambito della vita. In questi termini, non posiamo affermare che l'allenatore non abbia vissuto momenti particolarmente brutti o davvero pesanti e che per questo, alla fine dei conti l'anno sia risultato spiacevole in una certa misura.
 Il sorriso dell'allenatore, a fine intervista, inoltre, non implica le conclusioni del signor Tonino che può solo ipotizzare che le cose siano andate come afferma. 

 Al Rami è il classico astrologo che vuol far quadrare ad ogni costo le sue previsioni, adattando ad esse la realtà. L'unica previsione parzialmente azzeccata che è riuscito a fare è quella sul divorzio di Berlusconi, ma questa previsione l'ha fatta quando era ormai di dominio pubblico che la coppia fosse in crisi, come dimostrano le lettere che i due si scambiavano pubblicandole sui giornali. Inoltre questa previsione era stata scritta prima di lui da Giulia sul blog di Discepolo, di cui Al Rami è un assiduo frequentatore.

Qui invece si tratta di provocazione e non più di incapacità nel ragionamento. Anche a queste illazioni ho risposto altre volte ma lo faccio nuovamente per terminare allegramente la demolizione di questo personaggio infingardo.
Il fatto che io sono assiduo frequentatore del Blog di Discepolo non implica  nè che io abbia letto il post e nemmeno che io lo abbia letto con l'attenzione necessaria per trarne eventualmente dei benefici personali. In realtà ho spiegato che con le regole dell AA era facile fare una previsione del genere e se questa tizia ha ottenuto i miei stessi risultati è perchè anche lei ha utilizzato le stesse tecniche. Secondo il mio parere l'episodio dimostra che è possibile che due astrologi giungano alla stessa conclusione se si usa un metodo efficace. E se dobbiamo accettare che chiunque sarebbe stato capace di fare una previsione del genere senza bisogno dell'astrologia, allora anche questa signora si troverebbe ad aver fatto una previsione prevedibilissima tanto quanto me. Se è vero che già da molto prima si respirava nell'aria la possibilità di una rottura, allora anche questa signora potrebbe aver centrato un bersaglio sin troppo facie. Ma la mia previsione era completamente diversa nei contenuti: se quella parlava del divorzio di Berlusconi, la mia parlava del divorzio, del matrimonio della figlia e dei lutti subiti durante l'anno; e ciò non significa centrare un bersaglio facile ma 3 o 4 con gradi di difficoltà diversi.
Penso che qui si spegne definitivamente il percorso astrologico di ASTROMAUH che  ancora una volta ha fallito il suo tentativo di screditarmi

Qui invece il link al blog di Astromauh, spazio nato per fare Gossip su diversi  astrologi e per parlarne male:
IMPORTANTE: NEL BLOG DI CUI SOPRA (MA ANCHE IN ALTRI), SI COMMENTANO I MIEI CONSULTI, I MIEI ARTICOLI, LA MIA VITA PRIVATA PER SCOPI GOLIARDICI, IRONICI. DUNQUE ADATTO A TUTTI COLORO I QUALI DESIDERANO SCHERZARE O PRENDERE IN GIRO QUALCUNO. BUON DIVERTIMENTO.

leggi anche: