01 agosto 2011

l'astrologia per vivere meglio



Gent.mo Al Rami, i flutti del web mi hanno portato al suo interessantissimo e direi garbato, professionale blog ( non sto sviolinando)
Mi chiamo S. e da molto, molto tempo desidero una valutazione astrologica "come si deve"...sopratutto per capire chi sono io , nel bene e nel male, se cosi' si puo' dire.
Altresi', lei potra' eventualmente consigliarmi sui lavori piu' consoni, di cui so ben poco essendo a livello base base extra .-) , esempio tema natale, rivoluzione , tema karmico....e naturalmente il Suo compenso! Mi permetto, sempre se potra', di lasciarle i miei dati per una velocissima domanda/valutazione che nel mio caso, a caldo e' :   arriverà una storia sentimentale degna di nota? una persona davvero consona alla mia natura? (sono nata all'8 mese con cesareo, se puo' esser utile)
 Un caloroso ringraziamento, sperando di poterla conoscere professionalmente ed in modo piu' approfondito.


Prima di tutto grazie per i complimenti. Nascere con parto cesareo non significa nulla di particolare ai fini astrologici tranne che il fatto di non avere, all'interno del proprio quadro astrale, delle configurazioni astrologiche simili a quelle dei propri genitori o parenti stretti. Difatti, il bambino nasce in un momento cosmico che è il più somigliante possibile a quello dei suoi famigliari, perché oltre a un patrimonio genetico eredita un patrimonio astrale. Prova a fare qualche esperimento e vedrai quanto è vera e questa affermazione: si tratta di una "legge universale" davvero molto affascinante, non credi? 
Veniamo al tuo tema natale. Venere è dominante ma in aspetto dissonante a Urano e Saturno. Non è affatto favorevole all'amore e testimonia benissimo i tuoi patimenti. Inoltre abbiamo Nettuno in 5^ casa sostenuto da cattivi aspetti, sopratutto al Sole. Insomma, il tuo tema mostra che sei penalizzata da nevrosi e stati depressivi non indifferenti soprattutto a causa delle difficoltà sentimentali. Vorresti trovare un compagno adatto alle tue esigenze ma è una cosa difficile anche per chi ha delle ottime posizioni astrologiche. Tu che invece sei penalizzata in questo ambito, hai ancora più difficoltà. Però ciò non significa che non ci riuscirai mai: la cosa però è molto difficile e tu lo sai. Tu puoi migliorare sensibilmente questa situazione in diverse maniere: frequentando uno psicologo che ti aiuti a non imbatterti in partner violenti o che ti permetta di tenere sotto controllo l'aggressività e l'autolesionismo. Inoltre dovresti applicare le tecniche di esorcizzazione del simbolo: http://www.astrologiainlinea.it/astrologia-attiva/Articoli-Astrologia-Attiva/Dettaglio-Articolo-Astrologia-Attiva.asp?Id=227 e http://www.cirodiscepolo.it/blog/2007/12/sullesorcizzazione-dei-simboli.html
e partire per un viaggio di rivoluzione solare nel giorno del tuo compleanno. Non garantisco un miracolo ma sono certo che potrai migliorare qualcosina. Io penso che tu abbia un potenziale creativo incredibile e non so se sei già riuscita e mettere in pratica e scoprire il tuo talento. In ambito professionale, la dominante Venere mi spinge a pensare che per te sia adatto un mestiere nel campo dell'estetica, dei massaggi. Il dispositore della 2^ casa è in 8^ e penso che forse tu abbia guadagnato qualche soldino leggendo le carte o facendo altri tipi di consulti. Ti sconsiglio vivamente la psicologia anche se sei portata: infatti appartenere al segno dei pesci, avere la Luna in aspetto dissonante a Plutone, il Sole in aspetto negativo a Nettuno, indicano che sei una spugna emotiva e che assorbi facilmente le negatività degli altri. Occuparti di fiori, addobbi creativi in un'impresa di pompe funebri sarebbe l'ideale, un'attività redditizia davvero. Questo anno in corso potrebbe accadere che tu faccia un bell'incontro approfittando del bellissimo transito di Giove nella tua X^ casa radix. Tante cose belle.