17 agosto 2011

laurea entro un anno



Ciao Giuseppe, desidero sapere il più possibile a riguardo dei miei studi universitari. In particolare, riuscirò a laurearmi entro un anno? Sono nata (...) ho festeggiato l'ultimo compleanno sempre a Fasano. Nell'attesa di una risposta, ti mando un bacio grande grande. Grazie in anticipo!!  

Che bello ricevere una richiesta di consulto da una compaesana! Questa cosa mi riempie di gioia. Chiedo scusa per averti fatto aspettare un bel po' di tempo; ma come ben sai, ricevo tantissime richieste di consulti e mi è difficile rispondere ogni giorno visto che sono impegnato in mille altre cose (oltre allo studio, ogni tanto mi abbandono in quel di Torrecanne   per tuffarmi in acqua e farmi cullare dai flutti).
La risposta è sì. Riuscirai a laurearti prima del tuo prossimo compleanno. Abbiamo infatti L'ascendente di rivoluzione in 3^ casa che ci parla proprio degli studi; Nettuno in 3^ casa che rappresenta le fobie e le preoccupazioni, le notti insonni per studiare; e poi a conclusione Venere in 3^ che rappresenta le soddisfazioni dagli studi e dunque la laurea. Saturno è in X^ casa e probabilmente significherà che a causa di questi progetti avrai rinunciato a tantissime cose, anche a ciò che ti garantiva di essere emancipata rispetto al mondo esterno. Difatti con una serie di pianeti in IV^ casa probabilmente il tempo trascorso tra le mura domestiche è maggiore rispetto a quello di altri anni. Ciò che mi fa pensare alla laurea è Plutone nella I^ casa che rappresenta le cose importanti, ci spinge a giganteggiare e a sentirci dei "draghi". Giove inoltre transita in 9^ casa e questo è un indizio favorevolissimo per gli studi: il grande benefico nella casa che gli è propria; quella degli studi superiori e dei grandi viaggi. Tantissimi auguri!!!!