31 agosto 2011

Nettuno in 11^ casa e i litigi



Ciao Giuseppe, complimenti per il blog, vedo che continua a crescere. Avrei una domandina da farti, se puoi ed hai tempo. Ho litigato per l'ennesima volta con il mio partner, all'inizio di agosto.....vedi una riconciliazione? 

E' passato circa un mese dalla richiesta del consulto, ma finalmente eccomi a rispondere: come avrai notato ho dovuto prima risolvere altri casi e poi prendermi qualche giorno di vacanza. Chiedo ancora scusa e ringrazio per la pazienza: spero che nell'attesa non si siano formate ragnatele o muffe varie (scherzo).
Nell'attuale rivoluzione solare abbiamo Nettuno nell'11^ casa. Sappiamo che essa è come se fosse un VII^ casa ma ad un'ottava più in giu. Questa posizione dunque ci parla di situazioni poco chiare nei rapporti, fossero anche quelli di coppia. Venere in VII^ casa dovrebbe indirci a pensare a un miglioramento del rapporti di coppia; ma non è detto che questa posizione possa riferirsi ad esso: le probabilità certo aumentano; ma sappiamo che potrebbe anche manifestarsi in altra direzione, per esempio favorendo altri tipi di rapporti. Stando alle regole dell AA questo dovrebbe essere un anno difficile, uno di quelli in cui potrebbe capitarti qualcosa di duro: abbiamo infatti un ascendente di rivoluzione in X^ casa mentre Urano sarà sesquiquadrato al tuo ascendente.  Sole e Marte in X^ casa di rivoluzione  non sono male e penso che mentre Giove transita in X^ e Plutone fa trigono al MC potresti ottenere delle grandi occasioni di crescita. In sostanza penso che questo asc. in X^ ti porterà contemporaneamente cose buone e cattive.
Veniamo alle RL:  quella del 19 luglio mostra un Sole in 11^ casa (i litigi) e un ascendente in I^ (uno o più problemi in direzioni random). Plutone invece è in 5^ (tormenti in amore) mentre Nettuno è in VII^ (le cose poco chiare all'interno dei rapporti). Da ferragosto invece dovrebbe esserci stato un tentativo di riappacificazione (giove in 5^ ) seguito da altre discussioni (marte in VII^). Più che altro mi sembra di intendere che si tratti di un mese "sabbatico" di libertà, piaceri e svaghi. Qualcosa di interessante si muove dall'11 settembre quando nella tua RL vi sarà Sole, Venere in 5^ casa. ma abbiamo anche Saturno e ciò mi fa pensare ancora a discussioni e a qualche litigio. Non ho controllato anche il grafico del tuo partner perchè ciò comporta troppo tempo che dedicherei invece a un consulto in privato. Ci aggiorniamo.