31 agosto 2011

un momento davvero difficile



Ciao Giuseppe!
Allora ti spiego...ultimamente sto avendo problemi di salute, non mangio quasi più...non ho più appetito e sono sempre nervosa, tant’è che le persone a me vicine subiscono i miei stati d’animo.
Con la mia famiglia oramai non parlo quasi più e la novità del momento è che ho litigato anche con una persona, adesso infatti non ci parliamo più.
Ecco perchè ti ho chiesto di vedere il mio quadro.

Io credo che in tutta questa situazione c'entri l'amore. Penso che tu abbia subito una cotta violenta che ti ha messo KO e che ora ti spinge ad essere nervosa, triste e sconsolata. L'ascendente di rivoluzione è in X^ casa ma nell'anno in cui Saturno è perfettamente congiunto all'ascendente di nascita: questo significa che stai attraversando un anno terribile, insidioso, pieno di guai a 360°. La Luna nella 5^ casa dice che sei molto confusa per le questioni che riguardano i tuoi sentimenti; ma io penso che col transito di Giove sulla tua Venere in Toro, potrai riuscire a vivere una relazione d'amore o una piccola avventura, ma solo se l'oggetto del tuo desiderio fosse un altro. Per quanto riguarda le amicizie, non abbiamo alcuna posizione che descrive l'accaduto; dunque tale sofferenza è da circoscrivere all'effetto della X^ casa, che in questo caso vale come se fosse una 12^, ovvero quella che piu di tutte, nella maggior parte dei casi crea patimenti e sofferenze. Abbiamo una serie di pianeti in 9^ casa che mi fa pensare a un trasferimento oppure che per un po' cambierai aria, andrai da qualche parte, farai un bel viaggio rigenerante che servirà a schiarirti le idee. Marte in 8^ mi fa pensare a delle grosse spese, a una vera e propria emorragia economica ma anche a un pensiero ricorrente verso la morte. Urano è congiunto col tuo Sole e dunque mi aspetto che la tua vita prenda una piega del tutto nuova, che ci siano delle profonde scosse violente e rivoluzionarie all'interno della tua personalità e che tali effetti si ripercuoteranno nei prossimi anni, sopratutto quello a venire. Io ti consiglio di rivolgerti a uno psicologo che ti permetta di riconoscere questi cambiamenti e il loro potere distruttivo o rigenerante. Nel frattempo potresti, per l'anno prossimo decidere di fare un bel viaggio di compleanno per incentivare settori che potrebbero ristabilire ulteriormente la tua situazione psicologica. Come ben sai, infinite volte ti ho parlato di questi viaggi compiuti il giorno del proprio compleanno. Essi certamente non compiono miracoli ma possono aumentare le probabilità di ottenere dei miglioramenti nei campi che ci interessa salvaguardare. Un grosso abbraccio.