24 agosto 2011

Venere dominante e il lavoro



Ciao ,Giuseppe Vorrei sapere il futuro professionale e sentimentale di mio figlio: al momento non lavora, ha il diploma di maturità perchè l'università l'ha lasciata a metà. Frequentava lettere moderne. Vorrebbe fare lo scrittore o il giornalista e cerca la donna ideale.


Ho dato un'occhiata al tema natale di tuo figlio. La dominante Giove garantisce un certo grado di popolarità e di fortuna durante il corso della vita, ma il tutto ottenuto a costo di grandi lotte e sacrifici: infatti abbiamo che la X^ casa è nell'ariete e in più nella stessa abbiamo anche Marte. Vi sono degli aspetti che indicano la sua forte sensibilità e un certo desiderio nascosto di autodistruggersi segnalato da Marte in opposizione e Plutone. Vi è l'attrazione per le cose nascoste e illecite come la criminalità; ma questa potrebbe essere solo una passione a livello di film. La stessa passione per le situazioni torbide si manifesta nel campo sentimentale con l'opposizione di Venere e Plutone che predispone a incontrare donne poco raccomandabili, ambigue oppure che sarà egli stesso a comportarsi in questa maniera.  E' davvero difficile stabilire se la cosa avverrà in una direzione, nell'altra oppure in entrambe. In ogni caso si tratta di blocchi che possono essere scaturiti da qualche trauma. Per quanto riguarda la passione per la scrittura, io ci vedo buone possibilità se  le tematiche riguardano la criminalità. Ma assolutamente non vedo grossi guadagni in tempi brevi. Potrà sembrare assurdo ma io penso che otterrebbe successo lavorando nel campo della pornografia a causa di innumerevoli elementi che lo attestano. Istintivo, spontaneo, brusco nonostante gli elementi toro: sono i valori ariete che spiccano in particolar modo. Nonostante Nettuno sia in 5^ casa, nonostante Venere si opponga a Plutone, io penso che vi sono buone possibilità di concretizzare un rapporto di coppia se alla base vi è una certa complicità e qualcosa da tenere nascosto. 
L'anno astrologico in corso sarà molto costruttivo anche se denso di piccoli e grandi fastidi. Per l'amore non vedo nulla di interessante tranne che come al solito un po di tribolazioni. E' possibile che esso si concentri molto sul lavoro e che patisca molto di questo fatto. Non escludo che durante il corso dell'anno possano sorgere anche problemi di salute, piccoli acciacchi e cose del genere. 
Nel 2012 invece la situazione sentimentale potrebbe migliorare grazie alla posizione della Luna nella 5^ casa; ma consiglio una rivoluzione solare mirata per incentivare ulteriormente i transiti.