29 settembre 2011

Cuore di ghiaccio



Ciao, dimmi tutto ciò che puoi.. ti prego.. partirà per l'estero davvero? che ha combinato in passato? io e lui insieme abbiamo un futuro oppure no? mi vuole stare davvero a distanza per ora per i suoi problemi? Fammi sapere tutto ciò che puoi.. per favore.. possibile che un uomo cambi dalla sera alla mattina..? specie quando ti dice che sei importante per lui?

Carissima lettrice, nessun sistema di previsione può indicare se due persone avranno un futuro insieme. Infatti sappiamo di coppie assolutamente incompatibili che eppure si sposano o vivono un lungo periodo della loro vita assieme. Dunque i fattori che spingono due persone a sposarsi sono spesso indipendenti dalle questioni di tipo astrologico. L'astrologia è utile invece a determinare le probabilità di durata del rapporto oppure quali saranno le dinamiche  che lo caratterizzeranno.
La prima cosa che ho guardato è il tuo grafico annuale. Abbiamo Nettuno in 5^ casa che testimonia le preoccupazioni, i timori in ambito sentimentale. Inoltre abbiamo Giove nella VII^ casa che ribalta la situazione sentimentale dell'anno precedente: dunque, da single porta un nuovo rapporto. Nella stessa casa abbiamo però anche Marte che rappresenta le guerre, le separazioni, le discussioni (non necessariamente in amore). Insomma, il profilo astrologico dell'anno in corso sembra testimoniare in pieno la situazione sentimentale. Il Sole in 8^ casa mi fa pensare alla fine di una situazione. 
Ho quindi guardato il grafico astrologico annuale del tuo partner. Abbiamo che ha Saturno nella 5^ casa di rivoluzione. Questo significa che lui non è innamorato, ha molte difficoltà a legarsi, a provare dei sentimenti, ed è come se il suo cuore fosse "congelato". E' un anno molto duro per lui, veramente difficile a causa dei valori di 12^ casa. Non andrà da nessuna parte, non viaggerà e non lascerà la città in cui vive. Un lutto o la perdita di una persona cara avrà segnato l'anno in questione e per questo motivo penso starà vivendo un periodo di tribolazione anche sotto il lato professionale, dove vi sono incertezze, dubbi, preoccupazioni, fobie. Nel suo tema natale scorgo la congiunzione tra Venere e Saturno, aspetto pessimo che indica sentimenti bloccati, mancanza di convinzione, indecisione in amore. Se poi ci aggiungiamo che ha pure Marte in VII^ casa allora possiamo comprendere facilmente come questo soggetto non sia particolarmente favorito nella vita di coppia: volente o nolente abbiamo che essa termina in modo brusco. Avete il tema natale molto simile; dunque avrete vissuto più o meno le stesse esperienze e vi sentite per questo un po' complici. Ma io ho seri dubbi che la relazione possa proseguire perchè dalla comparazione dei due temi natali emerge una dissonanza tra il tuo Marte e la sua Luna. Potrebbe funzionare ma a costo di tanti piccoli battibecchi che certo non alleggeriscono le cattive posizioni di nascita di entrambi.