13 ottobre 2011

chi si somiglia si piglia



1)E... ne posso approfittare???
Vorrei sapere qualche cosa riguardo al lavoro ..cosa dicono i pianeti ... perchè io non sò più in quale direzione "guardare"
 Grazie
2) il problema è lavorativo come appunto ti ha scritto mia moglie, se il negozio che abbiamo aperto ci darà qualche soddisfazione oppure no... o se riuscirò a trovare un'altro lavoro anche se la vedo dura vista la mia età.

Carissimi lettori, ho dato un'occhi ata al vostro tema natale. Partiamo dall'analisi del tema della signora. Sicuramente una donna molto intelligente, spiritosa (indipendentemente da quello che io posso aver intuito da scambi di messaggi in privato) dato l'ascendente gemelli e quel Mercurio largamente congiunto a Marte che la fa essere una specie di macchietta. Giove si trova in 6^ casa che notoriamente porta fortuna nel lavoro; ma è sorretto unicamente da aspetti negativi e dunque viene ribaltata la sua interpretazione. Avremo dunque una sorta di sfortuna lavorativa che unendosi alla situazione di forte deficit in Italia, la situazione si complica alquanto. Saturno è inoltre sul limite tra VII^ e 8^ casa indicando che le forti difficoltà economiche si ripercuotono per lungo tempo nel corso della vita, magari a causa di un grosso mutuo da pagare oppure per via di un grande indebitamento. Generalmente la situazione migliora con la vecchiaia anche grazie all'apporto di Venere nella IV^ casa che ci parla di una migliore situazione nella seconda parte della vita, (per tale dobbiamo intender e il momento della presa di coscienza dell'io come essere autonomo)
Il tema del marito invece è veramente pessimo. Tanto per cominciare abbiamo una orrenda congiunzione Marte-Saturno in X^ casa, una delle peggiori in senso lato. Nella sesta casa, quella del lavoro abbiamo Plutone; dunque immagino una vita lavorativa fatta di raggiri, cose nascoste, non proprio chiare; ma sopratutto Urano sostenuto assai negativamente a rappresentare grandi rivoluzioni, sconvolgimenti, cambiamenti di rotta in ambito professionale. La sua più grande fortuna è  la moglie; infatti abbiamo che il suo Giove in VII^ casa gli ha donato la possibilità di incontrare una donna che potesse aiutarlo e risollevarlo dopo ogni caduta. Il lavoro più adatto sarebbe stato nel campo della ricerca, da effettuare in luoghi chiusi. Adesso Saturno sta uscendo dalla 6^ casa, quella del lavoro per entrare in quella dei rapporti sociali e matrimoniali. Mi aspetto dunque una separazione da un socio ma anche un alleggerimento dei patimenti professionali. Vorrei puntualizzare che il dispositore della 2^ casa è in 11^ e quindi non dovrebbe assolutamente intraprendere collaborazioni con amici per non perdere il proprio patrimonio o essere raggirato. Quest'anno la situazione è stata davvero preoccupante a causa di Nettuno nella 2^ casa di rivoluzione; ma io penso che qualcosa di interessante e significativo sotto il profilo economico si è concretizzata grazie a entrate inattese. la situazione migliora decisamente per entrambi a partire dal nuovo anno, quando lei avrà Giove in 6^ casa di rivoluzione e lui l'ascendente di rivoluzione in 2^ casa con alcuni pianeti in  X^. Non penso a fuochi d'artificio ma sicuramente a un momento utile per respirare un poco. Per quanto riguarda lui, Saturno in 6^ può rappresentare la fine di un lavoro, il peggioramento dei rapporti con alcuni soci e collaboratori, oppure notevoli sacrifici in ambito lavorativo. Diciamo che un po' di sforzi saranno premiati anche a costo di alcune incomprensioni nel rapporto di coppia.