09 ottobre 2011

il nodo psicologico

Qual'è il nodo psicologico che mi porto dietro, come posso fare per individuarlo e  scioglierlo per vivere la vita dei miei sogni avendo maggiore chiarezza con me stesso?

Ho dato un'occhiata al tuo tema natale e immediatamente ho notato che sei una persona davvero complessa. Da un lato abbiamo una dominante Saturno che mi parla di un'atteggiamento serio, introverso, riservato, ma allo stesso tempo logico e razionale; dall'altra parte la dominante Nettuno, fantasiosa, sognante. Dunque vivi questa dicotomia che ti spinge a delle forti frizioni interne, a seguire prima un impulso e poi l'altro. Io penso che queste posizioni invece possano essere davvero una carta vincente nel caso tu decidessi di seguire una strada "infermieristica" dove prestare con logica e flemmatica precisione le tue cure umanitarie. Insomma, è come se tu fossi un pesci e quindi hai bisogno di sacrificarti per una causa. Attenzione però, questo Nettuno è l'artefice dei tuoi incontri sentimentali burrascosi e confusi. Io penso tu sia un genio, o una persona dal talento straordinario che sicuramente lascerà il segno: ben tre pianeti in X^ casa, con Giove  e Plutone oltre a Saturno. Mercurio è in capricorno; e  sebbene tu sia lento di comprendonio e poco flessibile mentalmente, col passare del tempo vedrai rafforzarsi l'intelligenza e soprattutto le capacità logiche e linguistiche. Infatti una certa brillantezza potrebbe rivelarsi utile nel caso tu decida di scrivere. Noto ottime possibilità nel campo artistico, pittorico, fotografico. Abbiamo infatti Venere nella 2^ casa che non ti farà mancare il denaro e la popolarità. Il tuo nodo è certamente da ricercare nella spiritualità, nella fede, nella religione. Nettuno dominante, l'ascendente Sagittario e il dispositore della 9^ casa in I^ indicano che viaggiando troverai "la tua strada" e le soluzioni per sciogliere i tuoi "nodi".