24 ottobre 2011

l'acquario e i rapporti di coppia



Caro Giuseppe, Come potrai constatare ho quasi 38 anni ed ancora non sono sposata, non ho figli, x fortuna che ho un fidanzato da due anni e poco + Dico x fortuna, perchè nonostante abbia conosciuto tante persone, non ho mai avuto un rapporto di lunga durata,o meglio, le mie storie sentimentali erano "Storie mancate", cioè non avevano sviluppo, perchè campate in aria, oppure appena iniziavano, non passava tempo ke nel giro di pochi giorni, x problemi o forza di cose, finivano. Sfigata?? E' molto probabile!! Ragion x cui ho fatto davvero fatica a trovare colui il quale è al mio fianco e, naturalmente, spero che ci rimanga.. Al contrario di me, è separato da qualche anno ed ha una bimba.. Ora vorrei sapere, se riuscirò ad accasarmi, finalmente, felicemente, creando di conseguenza una famiglia.. Mi accontento anche di un bimbo/a.. Ciao ti abbraccio.

Dall'analisi dei fatti descritti, concludo che dovresti essere nata almeno 15 minuti prima dell'orario che m hai fornito: in questa maniera avremmo l'ascendente agli ultimi gradi dell'ariete e non in toro, mentre Urano si congiungerebbe alla VII^ casa. Infatti sarebbe l'elemento indispensabile a descrivere la tua vita sentimentale. Infatti il pianeta dell'acquario nella casa dei rapporti di coppia segna rotture clamorose e improvvise; una vera e propria jella nel campo dei sentimenti. Inoltre fingendo da dominante del tema, assieme a Marte, indicherebbe i grossi scossoni e le rivoluzioni nella tua vita. Venere è sostenuta unicamente da aspetti armonici ma vi è una congiunzione a Giove in acquario che indica la moltiplicazione dei rapporti di coppia, accompagnati dal carattere dinamico dell'11° segno zodiacale. Il dispositore della tua 5^ casa in leone è in 9^: era naturale dunque che avresti legato con un partner non nativo della tua città. Infatti hai una grandissima predisposizione verso il lontano in senso fisico o metafisico trascendentale. Insomma, sei attirata da tutto quando abbia a che vedere con l'estero. La VII^ casa invece occupa la bilancia ma tutto lo scorpione. Marte, secondo governatore dello scorpione dispositore della VII^ casa si trova tra la 12^ e la I^ casa. 


Quindi è ovvio che le prove della vita (12^ casa) hanno a che vedere coi rapporti di coppia (VII^ casa). Ma come detto prima abbiamo Venere particolarmente favorevole e quindi penso nella realizzazione di un buon rapporto di coppia a patto che il partner abbia nel proprio tema una forte componente acquariana o uraniana.
Se i dati sono esatti, allora anche questo tuo nuovo partner ha forti valori Urano. Infatti puoi vedere dal grafico che il pianeta è dominante perchè è congiunto strettamente al FC. Anche in questo grafico notiamo delle posizioni abbastanza pesanti per le questioni sentimentali. Giove leso nella VII^ casa che indica i rapporti matrimoniali sfortunati e poi Nettuno nella V^ casa che notoriamente crea disagi. 
Mi chiedi a proposito dei figli: la tua 5^ casa è in leone e il signore del 5° segno si trova nella 9^ casa come preannunciato prima. Ciò significa che i figli sono lontani o han a che vedere col lontano. In astrologia la 5^ casa non rappresenta solo la propria progenie; ma anche quella adottiva o i figli del nostro partner. Dunque, se essi vivono lontano, quella tua posizione si riferisce a loro. In caso contrario abbiamo che potresti adottare dei figli (per esempio di nazionalità straniera) o che essi finirebbero per vivere lontano da te. 
Tra settembre e Ottobre 2012 la vedo nera per il rapporti di coppia. Sono certo che arriva una crisi. Questa cosa potrebbe riguardare il rapporto in se per se oppure indicare delle grosse problematiche del partner. Saturno infatti si congiungerà a Urano e inoltre farà opposizione a Marte che è una posizione molto insidiosa. Fortunatamente nell'anno astrologico 2011-12 che sta per cominciare abbiamo Venere nella VII^ casa di rivoluzione che, nel caso in cui ci fosse una crisi porterebbe protezione al rapporto. Anche il tuo partner dal maggio 2012 avrebbe una RS pressocché identica Con Sole e Mercurio in 5^ e Venere in VII^ casa. Saturno nella sua X^ casa invece parla della sua situazione social-professionale un po in precipitazione. Allora io penso a un evento che colpirà sopratutto te e che spingerà entrambi a legare ulteriormente.