29 ottobre 2011

Marco Simoncelli: il tema natale e i transiti della morte- (Addio Sic)



Se n'è andato un altro giovane sportivo, un campione del motociclismo, nel modo più orribile. Durante il secondo giro del Gran Premio della Malesia Marco Simoncelli, detto Sic, ha molto probabilmente perso aderenza nella curva fatale scivolando di traverso e finendo in mezzo alla pista dove è stato investito dai piloti che lo seguivano, Colin Edwards e Valentino Rossi. Nell’impatto Simoncelli ha perduto il casco e ricevuto le ferite mortali. Non c’è stato niente da fare. La gara è stata sospesa. Marco Simoncelli aveva 24 anni, correva per la Honda e nella sua breve e promettente carriera aveva già vinto 14 Gran Premi.

Uno sguardo al tema natale premettendo che l'orario delle dodici è di default visto che al momento non è disponibile. "Sic" era un razionale, freddo, resistente e con molto self control come solo un capricorno può fare. E ci vuole una certa dose di self control e spericolatezza per sfrecciare a più di 200 Km/h in pista, sulla moto. Un vero folle per taluni, una persona bizzarra e poco riflessiva; ma penso che logica e calcolo dei rischi la facevano da padrone nell'intimo; ma non è servito a nulla in quel maledetto 23 ottobre. Marte è in domicilio nell'agguerrito ariete e in sestile a Mercurio: il gusto per la velocità, il metallo, i mezzi meccanici e pericolosi. Poi è in opposizione a quella Luna in vergine che "fa lavorare duro", con dedizione, con una costanza certosina e quotidiana. Lavoro, allenamento ed era tutto il necessario. 
Saturno e Urano, due dei malefici tradizionali sono congiunti: una morte improvvisa. Venere in sagittario invece spiega bene la sua Kate, una donna straniera, come vuole l'esterofilo segno zodiacale maestro d'Eracle. E Giove, suo governatore, troppo leso per favorire un miracolo. 
I transiti sono eloquenti:

 Giove semiquadrato Giove (1°), Quadrato Mercurio (2°), trigono a Nettuno (0°!- sappiamo che agiscono negativamente anche trigoni e sestili in corrispondenza di una rivoluzione solare pessima), sesquiquadrato a Saturno (2°), opposto a Plutone (3°).

Urano è opposto alla Luna (2°), sestile al Sole (1°).

Nettuno è sestile a Urano (2°).

Plutone invece è perfettamente congiunto a Nettuno (1°): MICIDIALE. Inoltre è in larghissimo quadrato a Marte (3°).

Naturalmente non possiamo avere informazioni più approfondite senza un orario di nascita certo.

I fatti visti da Valentino Rossi: un anno drammatico per esser coinvolto nella morte del Sic.
Ecco i transiti:
Giove trigono all'AS (1°) sappiamo che transiti armonici contribuiscono ad eventi drammatici.

Saturno congiunto Plutone (2°), Sestile a Nettuno (1°), trigono Marte (0°).

Urano sestile MC (0°)

Nettuno congiunto Sole (1°), Quadrato MC (3°), semiquadrato Venere (0°)

Plutone trigono AS (0°), semiquadrato Urano (0°).
Ovviamente tutto in liena con le regole espresse dalla scuola dell'AA.  Inoltre Marte transitava in 12^ e udite udite, Urano in 8^!


La RSM mostra un'ascendente di rivoluzione in X^ casa che sappiamo bene porta davvero tanti guai in concomitanza con transiti dissonanti come per esempio la congiunzione di Nettuno al Sole. In Nona casa ha Marte, Mercurio, Sole e Nettuno: l'incidente drammatico in località straniera. Un anno davvero da dimenticare per Valentino nazionale.