22 ottobre 2011

Nel blu dipinto di blu



Caro Al Rami,
Ho scoperto di recente il tuo Blog e lo trovo davvero interessante!!..non finisco mai di scoprire le varie pratiche astrologiche..classica,attiva,Morpughiana etcetc!! Ho iniziato ad addentrarmi in quel mare favoloso che e' l'Astrologia attraverso dei libri di Lisa Morpurgo, Liz Green e Sasportas.. adoro l'astrologia e la psicologia e credo che siano dei mezzi fantastici per capirsi e studiare la propria personalita' lacune comprese (sara' forse lo stellium in 8 casa?)!! Ma veniamo al dunque analizzando il mio tema natale non ho potuto non notare la dissonanza Marte-Saturno (i due malefici come ripeti tu diverse volte!!) sono inquieta perche' anche se Marte e' in Capricorno cioe' in esaltazione e' in 12 casa e si quadra appunto a Saturno sempre in esaltazione in Bilancia in 8 casa.. Marte risulta isolato anche se fortunatamente Saturno riceve aspetti benefici da Luna, Giove e Mercurio! Potresti darmi delle delucidazioni?? In piu' sono due anni e mezzo che vivo in Francia con il mio ragazzo (francese..Venere in 9!!).. prima vivevo in Italia a Milano e facevo l'assistente di volo..da manuale astrologico con la quadratura di Urano e Saturno al mio Sole nel 2009 ho perso il lavoro anche se di recente ho vinto la causa con la compagnia aerea accettando un rimborso economico (avrei potuto accettare di rientrare con contratto indeterminato ma la compagnia stava mettendo in cassa integrazione un sacco di persone e quindi ho accettato i soldi anche se ogni tanto ho dei dubbi sulla mia scelta!!)  .Da quando vivo in Francia non sono piu' riuscita a trovare lavoro come assistente di volo e ho dovuto ripiegare su altri lavori.. devo forse abbandonare questa idea?? e' un anno che sono in disoccupazione vorrei tornare a lavorare ma l'idea di rimettermi a lavorare in delle boutique chiusa tra due mura mi demoralizza (anche se so' che in questo periodo gia' trovare un lavoro e' una fortuna!) Per te quale sarebbe il lavoro piu' adatto a me dal punto di vista Astrologico?? Insomma come vedi sono un po' confusa e spero che il prossimo anno sia decisamente piu' stimolante anche perche' dando un'acchiata ai transiti ci sara' Urano in trigono a Mercurio ma si opporra'a Giove e Saturno!!! mah!
Scusa per la mail cosi' lunga ma se mi potessi aiutare a vederci piu' chiaro te ne sarei grata!!
Ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondermi e grazie se vorrai occultare dalla mail i miei dati!
Ti faccio tanti complimenti per il tuo Blog!!
Un Abbraccio Sincero.


Ti ringrazio per la fiducia accordatami. Marte è in aspetto dissonante a Saturno. Nonostante la quadratura sia larga, abbiamo comunque delle problematiche di una certa rilevanza se ci aggiungiamo che il pianeta dell'ariete è in una casa mortificata quale è la 12^. Questo mi fa pensare a delle operazioni e a degli incidenti di veicolazione a causa di distrazione e superficialità così come vuole lo stellium in sagittario costituito da Nettuno e la congiunzione Venere-Urano in 9^ casa. Marte non è isolato per l'appunto grazie alla quadratura con Saturno ma anche a Giove.Ti immagino estremamente originale, stravagante, a tratti anarchica e col grande desiderio di libertà. Tra l'altro anche un po' capricciosa e mutevole grazie alla dominante Luna. Certamente una persona ingegnosa e pronta a reinventarsi ogni giorno. Infatti non vedo per te una professione statica e banale. Soprattutto necessiti di un lavoro autonomo, creativo, anche nel campo musicale per esempio. Ma penso che potresti anche essere un'ottima logopedista, un' insegnante per bambini sordomuti; insomma un'attività professionale che sia in linea coi valori lunari e quindi al mondo dell'infanzia, che consenta un certo margine di libertà (acquario) e la propensione all'insegnamento (sagittario). Naturalmente esiste la possibilità di fare ancora l'hostess di volo: Venere in 9^ casa congiungendosi a Urano mi parla proprio di una professione dove l'avvenenza e il fascino sono legati alla modernità, alla tecnologia. Ma la congiunzione non è sempre un bell'aspetto e per questo immagino dei colpi di scena, dei cambiamenti improvvisi e inaspettati; rivoluzioni nel campo professionale e quindi la possibilità di lasciare ogni attività per poi cominciarne una tutto daccapo oppure di riprenderla sempre in maniera imprevista, dall'oggi al domani. La capricciosità lunare favorisce ulteriormente questa tendenza, questa propensione spalleggiata da un forte fiuto e sesto senso. Quando Urano sarà in trigono a Mercurio allora potremo assistere al rinnovamento dell'attività professionale. Certamente l'opposizione a Saturno non è delle migliori per le questioni economiche ma fortunatamente il tutto è mitigato dalla vicinanza a Giove. Dovresti avere la pelle molto chiara e dunque potresti incorrere in patologie relative all'esposizione ai raggi del Sole. Fa' attenzione. L'anno prossimo avremo Urano in  8^ casa di rivoluzione e Giove in 9^. E' possibile che un trasferimento o dei viaggi possano vivacizzare il settore economico anche se a dire il vero risulterà molto molto movimentato per le questioni di cuore...