16 dicembre 2011

le rivoluzioni solari mirate funzionano



Ho scritto che la domanda è per al-rami ma è rivolta a tutti.
Ho letto che segui la scuola di Ciro Discepolo.....quanto c'è di vero nella teoria di festeggiare un compleanno lontano...cambiando longitudine? ho sentito molto parlare di lui e delle sue teorie ma io sono una profana quindi non riesco a valutare bene la cosa.
Maty





Io ho fatto molte RSM e ogni volta ho avuto prova del loro funzionamento nel bene e nel male. Secondo la mia esperienza funzionano sempre, senza eccezioni. Per questo ora mi accingo a partire per Lisbona, tra pochi giorni. Naturalmente non tutte le RSM hanno la proprietà di rendere un anno meraviglioso e molto dipende dal fatto che non sempre possiamo ottenere astralità davvero potenzianti. Molti di quelli che han fatto un viaggio per esempio, a causa della disposizione dei pianeti in quel momento cosmico, potevano ottenere solamente RSM mediocri o le meno peggio; pertanto, speranzosi di ottenere miracoli, han dovuto fare i conti con le loro aspettative e ridimensionare le loro fantasie di ottenere vantaggi incredibili. Molti non sono informati di questo e pertanto ritengono che la RSM non abbia funzionato. Mi è capitato per esempio un caso di un soggetto che con Venere in 8^ casa di rivoluzione voleva fare un "colpo grosso" miliardario. Però questo tizio è stato mandato in una località sbagliata per cui da sola, quella Venere poteva ben poco considerando che contemporaneamente aveva transiti pesantissimi, tali da portare un dissanguamento. A fine anno, il soggetto non è riuscito a fare il "colpaccio" e ha dato la colpa alla RSM. Se invece fosse stato critico avrebbe compreso che quella Venere in 8^ gli ha impedito un tracollo finanziario di quelli micidiali. Non tutti capiscono poi, che le RSM sono in funzione del TN e dunque, se un soggetto è per esempio atavicamente sfortunato in amore, con Venere in 5^ non incontra l'amore della sua vita (a meno che non vi siano transiti spettacolari), ma almeno riesce a concretizzare un'avventura sessuale. Chi invece ha fortuna in questo campo, con una Luna nella 5^ casa riesce a ottenere quello che una persona sfortunata otterrebbe con posizioni spettacolari. Tutto è in proporzione. Per questo, bisogna potenziare un settore, tante volte in diversi anni. Così, una Venere in 2^ di rivoluzione nel tema di un disoccupato con Saturno in 6^ casa radix per esempio, porterebbe i "soldini" dalla nonna benevolente; l'anno successivo se riposizionata nella stessa casa agirebbe in modo esponenziale portando un lavoretto part time, e l'anno successivo ancora un lavoro quasi stabile. Se poi contemporaneamente capitano transiti spettacolari, allora la RSM si manifesta con tutta la sua potenza. Praticamente funziona a livelli che man mano si saturano e si avanza a quello successivo.


Ma come funziona tutto ciò?

Nasciamo sotto un imprinting cosmico. Se una gestante, per esempio dovesse partorire e si trovasse su un Jet, il nascituro prenderebbe le informazioni cosmiche del punto della terra in cui la mamma si trova a partorire. Ora immagina il compleanno come un re-start delle energie cosmiche a causa del fatto che tutto in natura è ciclico e noi stessi siamo immersi in cicli stagionali che determinano il funzionamento dello zodiaco stesso (zodiaco tropico stagionale infatti) Quindi nell'istante del return solare rinasciamo ogni volta; e rinasciamo nel punto in cui ci troviamo nell'istante preciso del return. Se io mi trovo a Calcutta il return avviene in un momento cosmico diverso da quello di Roma o di Bruxelles o di New York. E ogni momento cosmico differente, corrisponde a una visione prospettica del cielo differente. E tale visione implica posizioni astrologiche diverse; e posizioni diverse implicano eventi diversi. Lo zodiaco ha importanza in relazione allo spaziotempo e non solo in relazione al tempo: se io per esempio nasco a Bari e mi trovo a far il compleanno a Los Angeles, dovrei controllare la RS eretta per il luogo di nascita se e solo se non dovessi considerare che viviamo in uno spaziotempo. Dunque non ha senso erigere il grafico per il luogo di nascita: significherebbe considerare il momento del return per un luogo in cui non sono fisicamente presente. Ciò significherebbe che il nostro corpo non ha valore; ma la cosa non è possibile perchè viviamo nel psico-soma, ovvero in un luogo in cui non possiamo scindere corpo da psiche (almeno finchè siamo in vita). Il corpo fisico dunque ha la stessa importanza del corpo psichico sinchè sarà indissolubilmente legati dall'anelito della vita. E infatti, esso è il nostro mezzo di espressione che non deve essere sottovalutato visto che siamo qui sulla terra grazie ad esso (altrimenti saremmo puro spirito). Quindi il TN non si riferisce soltanto al nostro spirito, ma alla nostra totalità costituita anche dalla carne e dalle ossa; e lo spirito non si sposta dal corpo. Se lo spirito non si posta dal corpo (tranne per chi ha il dono della bilocazione) allora sarà con noi in qualsiasi posto andiamo. E' con noi nel giorno del nostro compleanno in Alaska per esempio anche se siamo nati in Tanzania. E non esistono motivi per cui lo spirito dovrebbe rimanere in Tanzania mentre noi stiamo a spalare neve tra gli igloo. Considerare il corpo disgiunto dalla psiche significherebbe che quando nasciamo, l'imprinting cosmico avviene solo a livello psichico indipendentemente dal posto materiale in cui ci troviamo.

Qual'è la prova di tutto ciò?
Ovviamente la pratica su centinaia di migliaia di casi. Come sarebbe andata trascorrendo il compleanno a casa? e come invece è andata?
Ora entriamo in un campo che è quasi una barzelletta: alcuni dicono che certe volte ha funzionato la RSM, altre volte la RSB e altre volte entrambe contemporaneamente per la serie "tutto fa brodo". Chissà come mai però, a dire certe cose sono quelli che non appartengono alla scuola di astrologia attiva e mischiano conoscenze di diverse scuole senza conoscere a fondo le regole di interpretazione delle RSM. E nemmeno sanno chiaramente riconoscere, leggere il simbolo. Esempio: un astrologo noto, mi dice che per lui ha funzionato la RSB cioè eretta per il luogo di nascita e non la RSM. Lo deduce dal fatto che ha ristrutturato una cappella di famiglia al cimitero e questo sarebbe spiegato dall'ascendente in 8^ casa. Il soggetto non ha compreso le differenze tra i vari simboli (in effetti non è cosa semplice)  perchè legge quel che crede possa essere e non quel che è in realtà. Non ha saputo leggere l'evento attraverso Plutone in IV^ casa nella RSM. Plutone-morte, Casa IV^ dimora, abitazione, cappella.

Poi aggiungiamoci che c'è chi critica le RSM ma si riferisce al metodo di Volguine (che non funziona perchè non poteva essere sperimentato date le scarse risorse dell'epoca a fare viaggi intercontinentali), oppure si riferisce ad ad altri o a un minestrone tra le diverse scuole. Allora consiglio una regola d'oro:

gli unici a poter dare info sulle RSM sono quelli che le praticano come materia principale. Gli unici che possono parlare della validità dell'astrologia Morpurghiana, sono i morpurghiani, e così per qualsiasi altra branca e orientamento astrologico. Nessuno può mettere bocca nella materia dell'altro perchè occorrono anni e anni di studi per comprendere qualcosa della propria materia, figuriamoci quella degli altri, quella di chi vediamo di cattivo occhio per pregiudizio, invidia o altro. Possiamo al massimo dare opinioni personali. Molti astrologi invece studiano di tutto un po' e poi non capiscono un acca perchè non possono avere il tempo di approfondire un punto che sembra non funzionare. Al primo difetto, si dice che la cosa non funziona, senza considerare invece che potremmo essere noi a non aver capito nulla. Si formano un'opinione da soli, ma non possono verificare se la loro opinione è valida: senza un confronto diretto, non è possibile stabilire, attraverso la lettura di tue testi, comprendere un metodo che richiede anni e anni di studi. Qualcuno è convinto che sia sufficiente leggere un libro e applicare quel che c'è scritto per farsi un opinione definitiva su di una questione.  Se fosse così facile allora tutti diventeremmo astrologi.

"L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla." (Gandhi) (bilancia)