DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

lunedì 19 dicembre 2011

rivoluzione solare mirata ed elevazione spirituale









Grazie Al Rami! questi sono degli ottimi spunti di riflessione...
Ma quello che dici tu può essere vero e funzionare solo se noi vogliamo concentraci su un unico settore (es amore), ma bisogna fare attenzione secondo me perchè molte volte pensiamo che ci serva tanto una cosa in realtà per compensare alcune nostre mancanze in altri ambiti. Per questo dico che per crearsi una buona rivoluzione solare oltre che studiare molto la propria situazione e quella altrui bisogna veramente avere un intuito eccezionale per capire cosa è meglio in un dato momento... sicuramente l'esperienza sarà d'aiuto ma credo che non sia così semplice saper piazzare i pianeti giusti.
Inoltre credo che tutto dipenda da una sola cosa: dalla VOLONTA' di ognuno di noi che ci permette di cambiare le cose a nostro favore anche in circostanza negative... Una persona potrebbe avere una RS fantastica ma se non ne è consapevole o vive passivamente non riuscirebbe
a sfruttarne a pieno il potenziale, mentre un altro con una RS pessima ma dotato di forte volontà potrebbe ribaltare la situazione a suo favore in ogni caso.
Potrei rifarmi ad una frase di Giordano Bruno : "noi possiamo modificare il corso degli eventi e persino lo Zodiaco" credo che abbia ragione.
Poi Al Rami se anche tu credi nella reincarnazione non credi che se nasciamo in una data città, in un determinato ambiente e conosciamo alcune tipologie di persone non sia già un aiuto per la nostra evoluzione? quindi anche rimanendo nella stessa città il giorno del compleanno per tutta la vita la ruota gira comunque e sperimenteremo i diversi vari aspetti ogni anno anche senza calcolarli...fino a diventare completi se si sa cogliere il senso...come la storia dell'uncinetto se noi guardiamo dal retro i vari fili non capiamo il disegno, così i fili rappresentano degli avvenimenti apparentemente privi di significato che visti da un altro punto di vista però ci permettono di scorgerne il significato. Solo il tempo ci svelerà il perchè di alcune cose... è vero che non tutti imparano dalla sofferenza, ma proprio per questo ognuno si ritrova un impostazione di vita più consona a sè e sta proprio a noi capire come migliorare in base alla volontà.

Questo è il mio pensiero da neofita, comunque per curiosità mi piacerebbe analizzare la mia RS a fine anno per vedere se quello che mi ritrovo sulla rivoluzione combacia con il vissuto, tuttavia anche lì credo che tenderei a vederci quello che voglio... mah vi farò sapere


Bravissima! Ci vuole un consulto a 4 occhi col consultante per capire tante cose, soprattutto cosa serve e le strategie di esorcizzazione del simbolo da applicare. Io rispondo in questa maniera ai consulti privati: cioè prima cercando di leggere con attenzione il TN di un soggetto. Ma è naturale che sul web si finisca per essere superficiali e consigliare RSM senza tener conto di molte premesse. E' ovvio che un consulto privato costa tempo, molto tempo e lavoro. Consigli gratis implicano minor tempo di concentrazione su di una questione e pertanto molte cose possono essere sbagliate. Ho detto che non credo nella reincarnazione. Non si muove nulla che non sia descritto dal proprio tema natale ma le RSM servono a smuovere il simbolo e farlo funzionare in maniera più incisiva o meno drastica. E come ho detto prima, rimanendo nella propria città nel giorno del compleanno, la ruota gira in direzione dei simboli espressi dal nostro tema natale senza alcuna possibilità di elevarli a uno stadio superiore che possa consentire per l'appunto, il miglioramento della nostra condizione spirituale e/o sociale. C'è qualcuno che argomenta dicendo che senza alcuna RSM è riuscita a realizzare la sua vita; ma se questa persona fosse più umana, capirebbe che non tutti hanno la sua stessa fortuna, che non tutti han un TN così positivo da rendere poco significative le cattive posizioni di RS. Dici: "non credi che se nasciamo in una data città, in un determinato ambiente e conosciamo alcune tipologie di persone non sia già un aiuto per la nostra evoluzione?" No. Se troveremo o meno persone che saranno incisive nella nostra evoluzione, dipende dal TN e dalla RS. Se noi non siamo predisposti a vivere l'amore in maniera serena, allora durante il corso della nostra vita potremmo incontrare tutte le persone significative per la nostra evoluzione, ma continueremo a essere sfortunati in amore perchè il simbolo astrologico vuole questo. Se invece noi spingiamo il simbolo ad "upgradare" in più direzioni, allora saremo più capaci di evolverci. Alcuni hanno chiesto a monaci buddhisti cosa ne pensassero delle RSM. Essi han risposto che non tutti hanno il grado di elevazione spirituale tale da prenderle in considerazione. Queste non sono parole mie, sono parole di santoni (basta fare la ricerca sul blog di Discepolo per avere più dettagli). Se anche chi crede nella reincarnazione avvalora le RSM vuol dire che la cosa può essere osservata diversamente da come la sottoponi. Puoi chiedere direttamente a un Buddhista o a chi crede nella reincarnazione, come possa conciliare il discorso delle RSM. Giordano Bruno non sapeva che per mezzo delle RSM si può accedere a un livello superiore e spingere il simbolo ad agire anche in funzione della nostra crescita ed evoluzione. In merito all'ultima affermazione, entriamo in un discorso ontologico, euristico, epistemologico. Ma lo affronteremo.


10 commenti:

paola ha detto...

ciao giuseppe, apprezzo il tuo blog perche fai considerazioni molto intelligenti ed esordisco chiedentoti come mai, e sempre se hai voglia di rispondermi, hai deciso di andare a lisbona visto che per brindisi avresti un bel'ascendente in X casa natale che sarebbe una manna dal cielo? E visto che non ci sono contemporanei brutti transiti che potrebbero farlo esprimere al negativo come ci ha insegnato il maestro?
Comunque buon viaggio e ci sentiamo presto.
Paola

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Paola carissima, avrei Urano quadrato al Sole (1°)e Saturno semiquadrato all'ascendente (0°). Non possiamo tenere l'Ascendente in X^ casa con questi transiti.

F. ha detto...

E se la ponessimo da un'altro punto di vista? Io comincio a pensare che le rsm non siano un modo per scappare ai propri problemi,sempre se, vissute consapevolmente! Prendendo ad esempio la tua volontà di crescere spiritualmente ( avresti potuto confezionarti una rsm che ti avesse dato tanti bei soldini, o forse non era possibile? Faccio un'affermazione assurda? non essendo assolutamente pratica di rsm) e invece appunto hai voluto confezionare un viaggio che sia in linea con il tuo sentire di adesso... Immagino che per fare una scelta simile, perchè di scelta si tratta, hai abbastanza consapevolezza da capire che anche lo Spirito va curato e accudito, ma questo deve essere presente già nel tuo tn...Ciò che sto tentando di dire ( scusa mi sono di nuovo incasinata :P ) è che il fatto che tu conosca questo metodo (le rsm appunto) forse potrebbe essere paragonato a chi, non so, decide un giorno che vuole conoscere di più le tematiche psicologiche e decide di iscriversi ad un corso universitario, solo che sceglie quello a Roma pur vivendo a Napoli perchè gli aggradano di più le metodiche o i professori o altro...insomma decidendo di studiare in un'altra città plasma diversamente il proprio destino e la propria persona...non so se regge come esempio :D ...Faccio questo discorso, credendo proprio nella reincarnazione ( anche se il mio concetto è un pò diverso da quello classico)perchè ripeto la tua Anima ( e non tu) sa dell'esistenza delle rsm e di conseguenza sapeva già che avresti utilizzato questa metodica in questa esistenza ;)
Sarai forse già partito, ma ti auguro ugualmente buon viaggio! F.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

La tua ipotesi va bene; ma qui entriamo in discorsi metafisici e fideistici. Tralasciandoli per non perderci in strade senza ritorno, direi che conviene fare quello che ci fa stare bene, fosse anche camminare a testa in giù.

Anonimo ha detto...

urano è trigono al sole no quadrato

Anonimo ha detto...

scusa cancella il post ho sbagliato

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

è buona educazione presentarsi prima di postare. dopo di che cancellerò il post.

Marianna ha detto...

Ciao, hai ragione sono Marianna e sono nuova. Interessante questo argomento delle Rivoluzioni solari

Anonimo ha detto...

Ciao, non ho ben presente cosa si intende per discorsi fideistici..di conseguenza non ho capito il tuo commento..ma va bene ugualmente.
F.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Discorsi fideistici sono quelli che hanno a che vedere con le questioni di fede. Se parliamo di reincarnazione entriamo in un campo in cui possiamo dire tutto e il contrario di tutto senza le opportune verifiche, ma possiamo anche dire, come affermano alcuni Buddhisti, che usufruire delle RSM significa essere più evoluti. Altri ancora direbbero che invece la sofferenza fa crescere e bal bla bla. Morale della favola, questi discorsi di fede, (perchè per credere nella reincarnazione ci vuole fede dato che è una dottrina religiosa-spiritualista)sono senza fine. Cosa fare? Per questo, io dicevo che era meglio fare ciò che ci fa stare bene. E se la RSM contribuisce a ciò, ben venga. :)