19 dicembre 2011

rivoluzione solare mirata ed elevazione spirituale









Grazie Al Rami! questi sono degli ottimi spunti di riflessione...
Ma quello che dici tu può essere vero e funzionare solo se noi vogliamo concentraci su un unico settore (es amore), ma bisogna fare attenzione secondo me perchè molte volte pensiamo che ci serva tanto una cosa in realtà per compensare alcune nostre mancanze in altri ambiti. Per questo dico che per crearsi una buona rivoluzione solare oltre che studiare molto la propria situazione e quella altrui bisogna veramente avere un intuito eccezionale per capire cosa è meglio in un dato momento... sicuramente l'esperienza sarà d'aiuto ma credo che non sia così semplice saper piazzare i pianeti giusti.
Inoltre credo che tutto dipenda da una sola cosa: dalla VOLONTA' di ognuno di noi che ci permette di cambiare le cose a nostro favore anche in circostanza negative... Una persona potrebbe avere una RS fantastica ma se non ne è consapevole o vive passivamente non riuscirebbe
a sfruttarne a pieno il potenziale, mentre un altro con una RS pessima ma dotato di forte volontà potrebbe ribaltare la situazione a suo favore in ogni caso.
Potrei rifarmi ad una frase di Giordano Bruno : "noi possiamo modificare il corso degli eventi e persino lo Zodiaco" credo che abbia ragione.
Poi Al Rami se anche tu credi nella reincarnazione non credi che se nasciamo in una data città, in un determinato ambiente e conosciamo alcune tipologie di persone non sia già un aiuto per la nostra evoluzione? quindi anche rimanendo nella stessa città il giorno del compleanno per tutta la vita la ruota gira comunque e sperimenteremo i diversi vari aspetti ogni anno anche senza calcolarli...fino a diventare completi se si sa cogliere il senso...come la storia dell'uncinetto se noi guardiamo dal retro i vari fili non capiamo il disegno, così i fili rappresentano degli avvenimenti apparentemente privi di significato che visti da un altro punto di vista però ci permettono di scorgerne il significato. Solo il tempo ci svelerà il perchè di alcune cose... è vero che non tutti imparano dalla sofferenza, ma proprio per questo ognuno si ritrova un impostazione di vita più consona a sè e sta proprio a noi capire come migliorare in base alla volontà.

Questo è il mio pensiero da neofita, comunque per curiosità mi piacerebbe analizzare la mia RS a fine anno per vedere se quello che mi ritrovo sulla rivoluzione combacia con il vissuto, tuttavia anche lì credo che tenderei a vederci quello che voglio... mah vi farò sapere


Bravissima! Ci vuole un consulto a 4 occhi col consultante per capire tante cose, soprattutto cosa serve e le strategie di esorcizzazione del simbolo da applicare. Io rispondo in questa maniera ai consulti privati: cioè prima cercando di leggere con attenzione il TN di un soggetto. Ma è naturale che sul web si finisca per essere superficiali e consigliare RSM senza tener conto di molte premesse. E' ovvio che un consulto privato costa tempo, molto tempo e lavoro. Consigli gratis implicano minor tempo di concentrazione su di una questione e pertanto molte cose possono essere sbagliate. Ho detto che non credo nella reincarnazione. Non si muove nulla che non sia descritto dal proprio tema natale ma le RSM servono a smuovere il simbolo e farlo funzionare in maniera più incisiva o meno drastica. E come ho detto prima, rimanendo nella propria città nel giorno del compleanno, la ruota gira in direzione dei simboli espressi dal nostro tema natale senza alcuna possibilità di elevarli a uno stadio superiore che possa consentire per l'appunto, il miglioramento della nostra condizione spirituale e/o sociale. C'è qualcuno che argomenta dicendo che senza alcuna RSM è riuscita a realizzare la sua vita; ma se questa persona fosse più umana, capirebbe che non tutti hanno la sua stessa fortuna, che non tutti han un TN così positivo da rendere poco significative le cattive posizioni di RS. Dici: "non credi che se nasciamo in una data città, in un determinato ambiente e conosciamo alcune tipologie di persone non sia già un aiuto per la nostra evoluzione?" No. Se troveremo o meno persone che saranno incisive nella nostra evoluzione, dipende dal TN e dalla RS. Se noi non siamo predisposti a vivere l'amore in maniera serena, allora durante il corso della nostra vita potremmo incontrare tutte le persone significative per la nostra evoluzione, ma continueremo a essere sfortunati in amore perchè il simbolo astrologico vuole questo. Se invece noi spingiamo il simbolo ad "upgradare" in più direzioni, allora saremo più capaci di evolverci. Alcuni hanno chiesto a monaci buddhisti cosa ne pensassero delle RSM. Essi han risposto che non tutti hanno il grado di elevazione spirituale tale da prenderle in considerazione. Queste non sono parole mie, sono parole di santoni (basta fare la ricerca sul blog di Discepolo per avere più dettagli). Se anche chi crede nella reincarnazione avvalora le RSM vuol dire che la cosa può essere osservata diversamente da come la sottoponi. Puoi chiedere direttamente a un Buddhista o a chi crede nella reincarnazione, come possa conciliare il discorso delle RSM. Giordano Bruno non sapeva che per mezzo delle RSM si può accedere a un livello superiore e spingere il simbolo ad agire anche in funzione della nostra crescita ed evoluzione. In merito all'ultima affermazione, entriamo in un discorso ontologico, euristico, epistemologico. Ma lo affronteremo.