02 dicembre 2011

una lettera da New York



Ciao Giuseppe Al Rami,
come stai? Ti scrivo da New York, e probabilmente mi hai letta qualche volta nel blog di Ciro, soprattutto in prossimità dei miei compleanni. Ti ho pensato , perchè mi sono imbattuta  proprio poco fa  nella discussione che tu e Pasquale Iacuvelle avete intessuto circa un anno fa sul  blog di (...) 
Anyway, come si dice qui da queste parti, il motivo del mio scritto è un altro. Non so se ti è capitato di leggere una mia riflessione, fatta sul blog, riguardo la mia attuale RSM , che è ancora in corso, ma che giungerà a termine tra brevissimo, praticamente a fine Gennaio 2012. In questa RSM i goals da raggiungere erano i denari, in primis, ma chiaramente avevo chiesto anche di buttare qualche pianeta che mi potesse offrire anche una stabilità emotiva. Mi han confezionato una ASR in Alaska, Dutch Harbor per l'esattezza,  con asc in XI , saturno in XI , chiaramente venere e plutone in II, Giove e Urano in IV e sole e mercurio in III. E' chiaro, che le componenti per analizzare un RSM sono tante, e se uno chiede soldi, soldi arriveranno , ma non si sa certo da dove o come... Ti dirò , che da Febbraio in poi, i soldi entrati , sono stati nettamente inferiori a quelli usciti, puoi capire, in un contesto nuovo , estero, senza appoggi di nessun genere, e senza una prospettiva chiara su cosa fare, se non avessi avuto un gruzzolo da parte, non avrei proprio saputo come fare a barcamenarmi. Per cui come qualcuno ha ipotizzato, questa mia RSM è stata un fallimento. Ho trovato solo lavori saltuari, mal pagati , e soprattutto incontrato gente senza scrupoli. All'inizio ho addirittura lavorato senza percepire un centesimo. Ho fatto la venditrice di vini , la cuoca, la cameriera, la cassiera, tutti lavori nuovi , per me che arrivavo da 18 anni di responsabile marketing di una grande azienda alimentare in Italia.  E tutti lavori poco gratificanti... Le cose sembrano leggermente cambiare solo adesso... ma ancora nulla è chiaro !!   Compreso un emblematico socio, del quale non riesco a decifrarne il carattere , molto maleducato ,ma che mi ha proposto di fare società di import, cosa che mi interesserebbe alquanto. E poi una catena di ristoranti che mi vorrebbe come manager ... Ma soldi alla mano ancora niente! Solo un lavoretto di pochi dollari per 3 volte a settimana. Cosa ne pensi? Aspettiamo a fine dicembre per calcolare la riuscita? Certo è che è stato un anno di rivoluzione abbastanza pesante e ripeto , se non fossi stata strutturata, non so come avrei fatto! e come farei...!!
Mi è stato accennato alla crisi , e che comunque il fatto di non aver mollato questo continente era già una forma di successo, visto che lui a NY aveva visto un sacco di serrande chiuse! La mia richiesta di trovare l'amore , era passata in secondo piano rispetto a soldi , e infatti, molto fumo e niente arrosto! Con  giove e urano in IV casa ho solo trovato una sistemazione abitativa felice in poco tempo! Ma nemmeno una delle migliori, visto che condivido una casa con un bagno con altre due persone! Scusa se mi sono intrattenuta in questa descrizione, ma ti trovo sempre molto  disponibile e aperto e soprattutto capace di guardare la cosa non dal solito punto di vista!
Ora ti chiedo, se la mia nuova RSM che mi appresto a fare ad Horta , nelle isole azzorre, sarà veramente buona, per trovare buone collaborazioni lavorative e per trovare l'amore. Esaminandola , io ho avuto delle perplessita, tipo , plutone in VI asc in VIII , Nettuno in VIII....Non avendo ancora formato una società, anche perchè questo socio non so se durerà a lungo , e non avendo nemmeno un fidanzato, questi valori del sole e mercurio in VII non saprei bene come leggerli...
So che dai gratis una risposta, mi piacerebbe sapere come vedi questa mia nuova RSM

Grazie per tutto quello che avrai voglia di scrivere, e scusa ancora per la lungaggine, ma probabilmente utile per capire certi aspetti.
Un caro saluto

Prima di tutto sono andato a dare una sbirciatina al tuo TN e ho notato Urano al MC che spiega bene la questione delle improvvise rivoluzioni nel campo lavorativo, afflitto quasi totalmente se non grazie al sestile di Nettuno. Almeno Venere a cavallo della 2^ casa ha permesso grossi guadagni nella vita, sempre in relazione al contesto in cui hai vissuto, grazie al trigono di Giove. E sai bene, la quadratura a Saturno (per la miliardesima volta presente) che affligge i cuori dei single quanto è stato pesante nella tua vita. Hai fatto bene dunque a concentrarti sulla carriera. Ma come accennavi prima, è un grave momento di crisi quasi per tutti, tranne per chi ha un cielo straordinariamente favorevole, e non mi sembra proprio il tuo caso. Ma hai anche Giove in 9^ casa che lancia quel bel trigono a Venere; e allora il successo all'estero è assicurato. Un maledettissimo transito di Saturno in X^ casa radix poteva ridurti ko nelle questioni professionali. Sì, perchè abbiamo premesso due note dolentissime: 1) il tuo Urano in X^ casa radix maltrattato da tutte le parti, e 2) la situazione socio-economica del nostro paese. Plutone, oltretutto, transita su Venere radix portando grosse tensioni sia sulle questioni di tipo sentimentale che economiche. Aggiungiamoci anche  il semiquadrato di Urano al Sole in  2^ casa che è tutto dire, ma sopratutto opposto a se stesso e alla X^ casa radix. Praticamente dei transiti disastrosi. Un miracolo o una buona rivoluzione solare mirata poteva salvare dal tracollo finanziario. E infatti, Plutone e Venere in 2^ hanno tamponato parecchio le falle generate da questi transiti portandoti delle entrate nonostante le uscite fossero di più. Con una RSM diversa, le cose sarebbero andate molto peggio. Il problema più grande, quando si parte per una RSM, è quello delle aspettative e spesso si perde di vista che bisogna prendere in considerazione il TN in relazione ai transiti. Ma tante volte ci aspettiamo che il solo fatto di posizionare Venere o Giove in 2^ casa possa miracolosamente portare una pioggia di soldi. Tutto è in relazione e in proporzione al TN e ai transiti. Così, un TN sostenuto da splendidi aspetti al MC e alla 2^ casa, e transiti altrettanto ottimi, può portare milioni se contemporaneamente abbiamo un'ottima RSM a spalleggiare il tutto. In un TN disastrato e colpito da transiti duri, un'ottima RSM può scongiurare il peggio. Nel tuo caso specifico, penso che Venere abbia fatto il suo lavoro, ma che probabilmente a gennaio, in prossimità del tuo prossimo compleanno, potrà agire ancora un poco. Al momento ti aspettano ancora due RLM pesantucce sotto il profilo economico, se erette per New York. Per quanto attiene le questioni di tipo sentimentale, vedo Giove vicino alla cuspide della 5^ casa; ma non penso possa avere agito efficacemente perchè troppo distante da essa se solo tu fossi nata pochi minuti prima. La RSM per Horta non è male, anzi, presenta alcuni punti interessanti. Però noto Marte pericolosamente vicino alla 2^ casa e quindi eviterei per non rischiare. Plutone in 6^ può accompagnare un'importante incarico lavorativo, mentre Mercurio e Sole in VII^ indicherebbero le relative associazioni. Venere vicino alla cuspide dell 8^ casa tampona Nettuno, mentre Giove al MC poi farebbe il resto. L'amore potrebbe venire indirettamente considerando che Venere in 8^ rappresenta il sesso, mentre Venere in 9^ rappresenta le conoscenze "felici" con stranieri, approfittando anche del transito di Giove in 5^ casa radix. Questa, insomma, mi pare una buona soluzione per ottenere entrambe le cose che desideri; ma non è superlativa, forse perchè non si può ottenere di meglio. Bisognerebbe cercare qualche altra opzione e poi compararla con questa. Un abbraccio.

"Tutto è illusione. Compresa la frase precedente". (Stanislaw Jerzy Lec) (pesci)