26 gennaio 2012

dal tramonto all'alba o il contrario?



Ciao ;) Delle amiche mi hanno parlato cosí bene di te che volevo provare. Vorrei sapere cosa gli astri prevedono per me in campo sentimentale, se incontrerò un amore travolgente o continuero' ad esser zitella. Io sono della vergine, ascendente... Non so... 
Puoi dirmi cosa vedi per me?


Innanzitutto chiedo scusa per averti portato ad attendere molto tempo prima di ricevere questa risposta. Il fatto è che sto lavorando alla conclusione di un mio romanzo e alla stesura di un libro di astrologia, due lavori che mi rubano molto tempo. D'altra parte avevo già avvisato che avrei ridotto la mia presenza su questo blog, almeno fino a quando non avrò alleggerito i miei studi tra la fisica, la psicologia, la logica e naturalmente l'astrologia. Fatte le scuse, vediamo un po' di rispondere alla tua richiesta. Penso sia ovvio che tu sappia come l'orario di nascita incida sul responso e che quindi è necessario che sia preciso, e che dunque, tante volte non bisogna fidarsi del ricordo dei propri genitori. Ho ripetuto questa cosa centinaia di volte, almeno 10.000 volte in 14 anni di pratica, ma penso che sia necessario ogni volta ricordarlo. Pertanto, alcune inesattezze potrebbero dipendere da un orario di nascita errato. 
Venere mi sembra sostenuta in modo equilibrato da aspetti disarmonici e armonici allo stesso tempo, mostrando un solo punto a sfavore rappresentato da una idealizzazione dei sentimenti che porta a scelte sbagliate in amore. La Luna in VII^ casa, anch'essa parzialmente lesa, mi parla di una vita matrimoniale/sentimentale che potrebbe essere messa in crisi da un'atteggiamento distruttivo e ossessivo che possiamo rintracciare nell'opposizione con Plutone, tra l'altro dominante all'ascendente assieme a Saturno. Quest'ultimo pianeta in 12^ casa la dice lunga sulle tue sofferenze in generale, sul fatto che tu debba portare una croce che ti impedisce di sentirti libera e che quindi ti porta al sacrificio e a sentirti in una perenne condizione di impotenza debilitante anche a livello psicologico. Fortunatamente hai una potente risorsa che controbilancia il tutto ed è costituita da Giove in I^ casa, che nonostante sia leso, non ti impedisce di ottenere dei piccoli colpi di fortuna necessari a risollevarti dopo ogni tragedia. Il problema vero e proprio sono le tue ossessioni, i tuoi turbamenti interiori, la tua tendenza a rendere tortuose anche le cose più semplici. Mercurio largamente congiunto a Saturno può essere un punto necessario a donarti quella lucidità ed equilibrio mentale utile alla costruzione dei rapporti sociali, oltre che donarti un'intelligenza che cerca di analizzare con la ragione il comportamento e i meccanismi sociali. Questo è un periodo di grandi turbamenti perchè Saturno transita proprio sulla congiunzione Saturno/Plutone/ascendente e certamente non promette fiori e cuori. All'opposto spinge a una chiusura a causa di una serie di avvenimenti spiacevoli, compreso anche un lutto. Tra pochi mesi, sarà in sestile a Venere radix e ciò comporterà un ulteriore raffreddamento e severità nelle questioni sentimentali. Giove transita in VII^ casa radix ed è contemporaneamente in VII^ casa di rivoluzione. Nettuno è pericolosamente vicino alla 5^ casa di rivoluzione e sta per entrare nella 5^ casa radix. Ciò significa che probabilmente durante il corso dell'anno smetterai di essere zitella, ti fidanzerai, ma si tratterà di una relazione per nulla facile, contrassegnata da paure, preoccupazioni, fobie, che ancora una volta andranno ad alimentare ulteriormente le tue fissazioni, al punto che tale rapporto può logorarti nella perenne paura di un tradimento. l'ascendente di rivoluzione a cavallo tra I^ e 12^ casa radix, Saturno in 12^ e urano in  6^ casa di rivoluzione mi parlano di un anno particolarmente difficile anche sul piano della salute. Attenzione dunque alle automobili o alle cadute in generale. Dicevo che Nettuno sta per entrare nella tua 5^ casa radix. Da un lato potrebbe portarti un amore romantico, fantasioso, ma sempre col rischio di grandi idealizzazioni, sogni a occhi aperti che potrebbero ancora una volta portare Venere a sfruttare la sua quadratura con Urano, che sappiamo bene non porta mai a nulla di positivo.