28 gennaio 2012

lettera all'Astrologo Giuseppe Al Rami Galeota

Quella di oggi non è una previsione o una consulenza o un articolo astrologico, ma la mail di una mia lettrice che secondo me vale la pena sia diffusa pubblicamente. 

"...voglio poi dirti che in questi giorni ho visitato il tuo blog, leggendo tue risposte commenti e controrisposte riguardo a tutte le richieste ricevute e agli argomenti affrontati. In particolare, (come tu ben puoi capire!) ho letto con interesse quanto scritto a proposito di SINASTRIA - INCONTRI DEL DESTINO _ ECC...
Leggendo i commenti di quanti nutrono ancora perplessità sull' Astrologia e i suoi sostenitori avrei voluto lasciare un commento e la mia personale testimonianza in quella sede - a favore -  ma poi ho pensato che non tutti i "visitatori" del tuo blog l'avrebbero visto, perciò ho preferito scriverti una mail che andrai a pubblicare tu stesso nel blog in modo che appaia "in prima pagina".
Intanto posso dire che io da sempre sono stata attratta da quest' "ARTE" se così vogliamo chiamarla, visto che non tutti sono propensi a riconoscerle il valore di SCIENZA, ma non ho mai avuto lo stimolo di approfondirne lo studio fino a che mi sono imbattuta, navigando appunto tra siti che trattano l'argomento, nella scuola di CIRO DISCEPOLO, anche per me oggi - il grande CIRO - che mi ha fatto venire il desiderio - grazie alla sua grande forza comunicativa oltre che al suo linguaggio chiaro, semplice e diretto - di approfondire questi studi. Ho comprato diversi suoi libri, ho cominciato ad applicare le sue "lezioni" a situazioni personali, a confrontare, analizzare, verificare, SONDARE LA MIA VITA TROVANDO PIENO RISCONTRO di tutte le sue spiegazioni.
Ho avuto modo poi, frequentando il suo blog, di conoscerti e di constatare anche le tue QUALITA' e LE TUE CAPACITA' oltre che UNA INVIDIABILE PREPARAZIONE nel settore.
Io naturalmente mi interesso dell'argomento solo a livello di conoscenza personale e mai potrei fare a meno di PERSONE ESPERTE COME TE per avere risposte più chiare e precise, voglio solo portare qui un piccolo esempio a dimostrazione che la scuola a cui tu appartieni non è fatta di ciarlatani e che se solo ci si avvicina ad essa spogliandosi di qualche pregiudizio forse tanti atteggiamenti scettici potrebbero essere superati.
Quindi per concludere, faccio riferimento all'articolo su ASTROLOGIA E SESSO e vi riporto gli aspetti astrologici di una persona ( e tu,  Giuseppe, sai di chi parlo!) con i significati da te esplicitati in quell'articolo: 
ASCENDENTE: BILANCIA: Il sesso è vissuto come una forma di bovarismo, un po' con l'intento di rifuggire la monotonia e la realtà di tutti i giorni. La componente mentale è assai sviluppata e si manifesta attraverso fantasie romantiche o attraverso situazioni che evocano pulizia. L'atto sessuale deve essere accompagnato da frasi intense, gesti delicati. Si rifugge dalla volgarità o dall'impetuosità a meno che non ci siano valori ariete o di Venere in aspetto a Marte… e allora in quel caso abbiamo…  il desiderio di fare sempre sesso
VENERE E MARTE nei PESCI - VENERE E MARTE CONGIUNTI in 5° casa - 5° CASA nei PESCI: La natura sessuale dei pesci è voluttuosa, sensuale: è molto sensibile ai piaceri della carne sopratutto se Venere è in buon aspetto a Giove o vi sono elementi toro. L'orgasmo è intenso al punto che in alcuni casi possiamo raggiungere il piacere molto velocemente.
8° CASA in TOROLa pratica sessuale riveste importanza capitale: capacità superiori alla norma, instancabilità, forte attrazione verso i piaceri della carne.
LUNA in CANCRO: Sesso vissuto col bisogno di continue effusioni, tenerezze. Vi è una dipendenza emotiva dal sesso che può subire alti e bassi in funzione dello stato d'animo mutevole e instabile. Dunque a periodi di massimo trasporto si alternano periodi piatti. Anche in questo caso sono possibili problemi di impotenza o frigidità ma in brevi periodi della vita sopratutto se Venere è in aspetto dissonante alla Luna o a Marte.
VENERE trigono al MC ? (non c'è la spiegazione ed io non so se esprime qualcosa di particolare)
Bene posso assicurarvi e garantirvi che sono l'esatta espressione di quel soggetto!!!
CIAO a tutti
da un'appassionata di astrologia"

Ti ringrazio per le parole di stima. Le critiche giungeranno sempre così come i complimenti. Nel primo caso non esistono prove a sostegno se non insinuazioni e calunnie; nel secondo caso esistono dimostrazioni pratiche come quella che tu stai testimoniando attraverso questa mail. Chi ha interesse a levarmi di mezzo per non sentirsi superato in bravura o in popolarità, cerca l'escamotage della menzogna, della truffa, della calunnia, del cavillo. C'è chi invece di dimostrare la propria bravura preferisce sminuire il prossimo. Ognuno di questi tentativi mette in evidenza ulteriormente questa loro inadeguatezza. Ma se non possiamo pretendere di ottenere atteggiamenti maturi e intelligenti, almeno possiamo tentare a strada dell'indifferenza. l'intelligenza sta nel fatto di proseguire la propria strada senza farsi turbare dagli ostacoli lungo il nostro cammino. Col mio Marte nella X^ casa probabilmente dovrò lottare più di altri per ottenere una crescita sociale senza particolari intoppi; ma la realizzazione di questa col duro sudore della fronte, mi ripaga di tutto, anche grazie alle mail come la tua. Grazie ancora.