DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

martedì 3 gennaio 2012

saturno in 5^ casa e la sfortuna in amore



Caro Giuseppe,mi chiamo Alessandro e sono nato a (...) ho notato nel tuo sito che gentilmente dai consulti gratuiti: volevo sapere un po' come mi andranno le cose nel futuro prossimo dato che è da Giugno 2011 che le cose sia in amore che in lavoro vanno storte. Per quanto riguarda il lavoro sono laureato ma trovo difficoltà nel trovare un lavoro e un contratto "serio" adatto agli studi da me compiuti.
Per quanto riguarda l'amore da qualche mese non riesco ad avere nessuna storia, anche se mi considerano tutti un ragazzo carino e cerco di vincere la mia timidezza, ma soprattutto non riesco a togliermi dalla testa la mia ex ragazza con cui sono stato 6 mesi più o meno e mi ha lasciato a metà/fine agosto (prima volta che accade nella mia vita di soffrire così tanto per amore, non sono un tipo che si innamora facilmente e rimane folgorato dalla prima ragazza che conosce): lei è nata a (...) alle ore 6.00 circa, è una ragazza per essere chiari "strana e ambigua", le persone che me la presentarono mi dissero subito di stare attento ma purtroppo credo di essermene innamorato e spesso la penso ancora. A volte sembra una ragazza facile che pensa solo al sesso e a fare esperienze di qualsiasi tipo in quell'ambito (l'ho capito da alcuni suoi discorsi e da alcune foto che vedo di nascosto su facebook dove ha foto con "allusioni" con i suoi amici.) invece dopo poco tempo con me voleva fare la "ragazza perfetta" ed è riuscita anche ad ingannare mia madre,mentre nella sfera sessuale con me era "bloccata", molto diversa da come si era fatta conoscere, anche se diceva che con me si trovava benissimo anche nell'ambito sessuale. Purtroppo non mi fidavo di lei ed ero geloso e litigavamo spesso, ma forse facevo bene a non fidarmi dato che dopo tre giorni che ci eravamo lasciati stava con un altro che ha poi lasciato dopo solo un mese.
Nonostante lei mi odii per certi versi mi manca (non capisco nemmeno il suo odio nei miei confronti,l'unica mia colpa è stata quella di averla trattata male un paio di volte per via della gelosia).Vorrei almeno solo rivederla per dirle alcune cose che penso (le è andata troppo comoda) Come mai mi è rimasta così impressa? La mia ex che persona è vedendo il suo tema natale?
Avrò fortuna nel lavoro e in amore secondo il mio tema natale?
Scusami se sono stato prolisso e aprofitto della tua gentilezza.

Carissimo lettore mi hai fatto una moltitudine di domande e io invece posso rispondere solamente a una. Pertanto, se ritenessi convincente la mia prestazione professionale gratuita potremmo risentirci in via privata per approfondire il resto delle domande. Merita particolare attenzione darti alcuni consigli a proposito del tuo tema natale: Venere è congiunta a Urano e porta verso situazioni sentimentali strambe e impulsive. Potremmo dire che questa posizione spinge ad un desiderio di libertà nelle questioni sentimentali; ma non dobbiamo dimenticare che il valore più forte espresso in un tema natale è rappresentato dalla dominante planetaria che nel tuo caso è Plutone. Ecco quindi spiegate le pulsioni possessive, la gelosia, pronte a scatenarsi in determinate situazioni nonostante Venere congiunta a Urano pretenda un certo distacco. Insomma, ti porta a delle ossessioni che possono sconfinare nelle stranezze amatorie suggerite dai valori acquario del tuo tema.  La casa 5^ in pesci poi porta un po' di confusione nella vita affettiva anche a causa della componente sagittario che superficializza i sentimenti. Ecco perchè ti è stato sempre difficile innamorarti. Ora le cose stanno cambiando e ti senti come pervaso da una forza sessuale incontrollabile, ma anche da pensieri tormentati e tormentanti generati da Plutone che transita in aspetto di sestile al tuo Sole. Questo passaggio decreta un cambiamento sostanziale nel tuo modo di vivere i sentimenti, che non sarà più lo stesso: una nota di ossessività sarà sempre presente nella tua vita non solo nelle questioni di cuore. Quest'anno, sino al prossimo novembre non aspettarti nuove situazioni sentimentali: hai infatti Saturno nella 5^ casa di rivoluzione che riduce al minimo le relazioni e le avventure sentimentali. La cosa dunque è particolarmente frustrante perchè da un lato ci sono forze sessuali animalesche che vogliono venire fuori, e dall'altro abbiamo l'impossibilità a concretizzare dei rapporti di coppia. Questo risulterà un anno davvero molto pesante ma fortunatamente si smuove qualcosa sotto il profilo lavorativo grazie a Venere nella 6^ casa di rivoluzione. Non ti garantisco che tu possa trovare un lavoro in linea coi tuoi studi, ma che almeno tu possa guadagnare qualcosina sopratutto se nell'ambito artistico, come suggerito da Nettuno in X^ casa di rivoluzione. Naturalmente la stessa posizione indica delle fobie e delle preoccupazioni per la tua situazione sociale. Allo stesso tempo indica problematiche per i tuoi genitori a causa della posizione di Marte in IV^ casa. Per il 2013 c'è una grande ripresa sentimentale e sessuale; ma questo è un anno veramente cattivo per ogni tipo di legame. 

Nessun commento: