06 gennaio 2012

sinastria karmica



Buongiorno Giuseppe, noi abbiamo già avuto modo di "conoscerci" sul blog di Ciro dove mi identifico con il nome (...) e dove tu hai risposto ad alcuni miei quesiti riguardo il punteggio di coppia.
Avevo anche raccolto la tua proposta di aiuto in privato ma non avendo ricevuto risposta dopo diversi giorni, mi sono affidata per alcuni approfondimenti, ad un'altra persona del blog che pure si era offerta di aiutarmi.
Ti dico questo per  correttezza perchè da subito mi hai ispirato fiducia ed ho capito che sei una persona onesta che segue l'astrologia soprattutto per passione e per convinzione e poi magari, il fatto che può rappresentare per te anche uno "sbocco" lavorativo è secondario. In più, seguendo abitualmente il blog, ho visto anche quanta stima ha di te Ciro e questo è un biglietto da visita di non poco conto.
Anche io mi sono apppassionata quest'anno (merito forse di Giove in 9^ nella R.S.2011) a questa disciplina ed ho comprato diversi libri di Ciro che sto leggendo, ma le mie capacità restano ancora molto limitate (ne ho di strada da fare!!!) Ma il tempo è tiranno e non ne ho molto da dedicare a questi studi.
Mi farebbe piacere dunque avere tuoi suggerimenti e consigli su altre perplessità riguardo ad alcune situazioni che mi stanno a cuore (senza voler abusare della tua disponibilità, anche a pagamento).
Leggevo ora il tuo articolo sugli incontri Karmici con la risposta di Uranio15.
Ho avuto la curiosità di controllare quindi la mia sinastria ma non sono capace di mettere in relazione gli aspetti.
A prescindere dal tuo punto di vista sugli incontri Karmici, sarei curiosa di sapere se ci sono aspetti positivi o negativi fra i nodi lunari mio e dell'altra persona con Venere Marte e i luminari. Riguardo a Plutone per quello che posso capire io pare che non ci siano aspetti, o sbaglio?
Ti invio i dati di riferimento chiedendoti cortesemente, se è necessario per te pubblicare questa mail, di non pubblicarli.

Eccomi finalmente a rispondere anche alla tua richiesta. Ti chiedo scusa se solo ora impugno i tuoi dati per verificare quello che mi chiedi: purtroppo ho dovuto rispondere ad altri consulti prima del tuo e inoltre mi trovo nel bel mezzo di studi abbastanza complicati che mi rubano molto tempo e concentrazione. Poi aggiungiamoci pure che intervengo pure sul blog del maestro Discepolo e sul forum "il vascello delle stelle perdute" che è gemellato col mio blog. Bando alle ciance, vediamo un po' cosa viene fuori da questa sinastria. 
Il tuo Nodo Nord a 1 grado del cancro si torva a un angolo di 97° con Venere di lui. la distanza è troppa e quindi non possiamo prendere in considerazione questo aspetto. Sarebbe diverso se in astrologia Karmica si usano orbite più ampie. Invece abbiamo l'opposizione tra il suo nodo Nord e il tuo Sole. Questo è l'unico aspetto esistente considerando gli astri che hai nominato. Per quanto riguarda Plutone, notiamo che è sestile alla congiunzione Luna-Urano; mentre il suo Plutone è in trigono al tuo ascendente. Per varie ed eventuali, non aver timore a chiedere.

(Daniel Pennac) (sagittario)