DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

mercoledì 11 gennaio 2012

tutti abbiamo bisogno d'amore



Gentile Alrami, ho una sola sciocca e banale domanda da port.Troverò l'amore nel 2012?? Sono nata il (...)
Grazie anticipatamente.


Non penso che la tua domanda sia sciocca: è più che lecito chiedere all'astrologo proprio questo tipo di informazioni. Io stesso ho cominciato a studiare questa materia con lo scopo di comprendere me stesso, conoscere il mio futuro sentimentale che è la cosa più importante della mia vita. Secondo me l'amore è il motore del mondo, il mezzo mediante il quale possiamo esprimere veramente noi stessi se rappresenta una spalla, una comprensione, un aiuto, un incoraggiamento. 
La tua possessività, gelosia, forse possono essere un limite alla realizzazione dei tuoi desideri d'amore. Abbiamo infatti una dominante Giove assieme a un Sole in toro e Venere sesequiqadrata a Plutone. Sebbene questo ultimo aspetto sia largo, io immagino che ti abbia portato comunque una serie di problematiche tra cui dei blocchi o all'opposto una sessualità non proprio "tradizionale". Il Neo del tuo tema natale risiede nella posizione di Nettuno vicino alla cuspide della 5^ casa. Non è mai una buona posizione per i sentimenti perchè predispone a vivere rapporti sentimentali in modo timoroso. Anche quando la situazione si presenta lineare, finisci per complicarti la vita. Tante altre volte la stessa posizione si esprime chiaramente con una serie di rapporti basati sull'ambiguità, sui tradimenti, sulle questioni poco chiare perchè i partner sono bugiardi, già sposati, conviventi o altro. In altri casi abbiamo la cura infermieristica del partner e dunque il sacrificio per un partner ammalato o con problemi psicologici. L'opposizione tra Sole Nettuno nel tuo tema natale non è una posizione positiva per favorire il tuo equilibrio interiore: sovente infatti rappresenta una rottura con la realtà per rifugiarti nel mondo dei sogni e dell'immaginazione, forse per scappare da brutte esperienze del passato. Questo conflitto tra mondo ideale e mondo reale naturalmente crea delle frustrazioni che portano a delle vere e proprie nevrosi. Forse una grave lutto ha segnato la tua vita e da quel momento il tuo equilibrio è stato sconvolto. Il vero problema è che hai una scarsissima volontà attiva che finisce per indurti a essere passiva e a lasciarti trasportare dagli eventi. Novità positive in campo sentimentale arrivano dopo il tuo compleanno 2013. Naturalmente è possibile che possa nascere qualche altra situazione durante questo anno e il prossimo, che possa avvenire qualche avventura o breve relazione sentimentale o sessuale;  ma nulla di significativo. Però è possibile meglio incentivare le questioni di cuore attraverso una rivoluzione solare mirata, come consiglio tante volte. Saluti.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

caro Alrami, sono davvero sorpresa per la profondità della tua analisi del mio quadro astrale..purtroppo è vcero, ho subito a 16 anni il grave lutto di mio padre , morto in tragiche circostanze; quanto agli aspetti caratteriali dopo molti sforzi sono riuscita a modificartli spingendo per una maggiore aderenza alla realtà e maggiore iniziativa, conquista di cui vado fiera...Certo la prospettiva del 2013 è sconsolante sigh!!! sAREI CURIOSA DI SAPERE a quale aspetto ti riferisci.
Ti ringrazio tantissimo per la tua attenzione e per l'ampio spazio che mi hai dedicato e ti faccio i miei migliori auguri per la tua attività
un caro abbraccio
Delfina

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

l'anno 2013 si apre nel giorno del tuo compleanno con una serie di pianeti tra la 5^,la VII^ e la X^ casa. Queste tre case assieme possono portare l'arrivo di un nuovo amore più significativo. facevo riferimento però anche alla possibilità di mettere in pratica una rivoluzione solare mirata al fine di incentivare il settore dei sentimenti anche nell'anno 2012, sempre a partire dal tuo compleanno.

Anonimo ha detto...

consulto centrato in pieno, caro Giuseppe!! Finalmente ho ritrovato il post, Amore zero carbonella nel 2012, neanche una vaga ombra!!
Non mi resta che confidare nel compleanno 2013, quando scoccano i 50!! aiuto..sono tanti anni che sto da sola , esattamente dalla fine del 2004!! quindi ho totalizzaTO 8 ANNI !!QUASI QUASI MI VERGOGNO!!
ciao e grazie x il tuo simpatico blog!!

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

NOn gettare alle ortiche la posibiità di fare un viaggio di rivoluzione solare mirata. La cosa funziona! Io non ci guadagno nulla a invitarti a fare questo passo e tu, tutt'alpù avrai solo speso dei soldi per un viaggio. Tentar non nuoce è quel che pensai io la prima volta; e non me ne sono mai pentito. Assurdo, incredibile, ma funziona.