20 febbraio 2012

lavoro per mamma e figlia



Ciao Giuseppe, ti ho conosciuto tramite il blog di Ciro, sono (...) è probabile che hai letto qualche mio quesito sempre sul blog di Ciro. Da circa  2 anni studio astrologia e mi sembra che più leggo e più c'è da imparare. Mi sono molto utili le interpretazioni che metti sul tuo blog, qualche volta lo fa anche Niko. Quando le leggo illustrate dagli altri sembrano tanto facili! Volevo farti una domanda secondo te, in base al mio TN quale lavoro sarebbe stato più adatto a me? E quale lavoro sarebbe più indicato per mia figlia? Lo so che le domande sono 2....fai un piccolo sforzo per una futura collega? Io faccio la farmacista ma ero molto felice quando per mantenermi agli studi facevo l'istruttrice di nuoto. Insegnare mi riesce molto facile! (sole in casa 9 Insegnamento e sport). Per mia figlia pensavo alla danza o comunque un ambiente artistico (sole in casa 11 cong urano e nettuno con asc. pesci) però anche come ricercatrice scientifica o medico chirurgo (saturno all'asc. e marte in casa 6). Ciao e grazie. (Se verrai ci vedremo da Ciro L'ultimo fine settimana di giugno).

In effetti hai spiccate doti da insegnante se consideriamo Mercurio e Sole in 9^ casa e l'ascendente Leone adatto per lavorare coi bambini. la dominante Mercurio mi parla di attività mentale e culturale, mentre il dispositore della 6^ casa in 6^ un'attività che abbia a che vedere con la salute. Pertanto il mestiere della farmacista era più o meno scritto nel tuo destino, anche se sarebbe stato meglio che tu avessi fatto l'insegnante di educazione fisica. Assolutamente no astrologa o psicologa perchè l'opposizione tra Sole e Nettuno abbassa la criticità e anzi ti predispone alla permeabilità psichica e quindi ad assorbire le problematiche del prossimo. 
Per tua figlia vedo una serie di possibilità: ricercatrice storica, (stellium in 9^ casa e Saturno dominante), ricercatrice musicale (stellium in 11^ casa e Saturno dominante). In ogni caso si tratta di attività al chiuso, portate vani con lentezza e sacrificio. Potrebbe anche essere una severissima maestra di danza: (il dispositore della 6^ è in 9^, Saturno è dominante e vi è lo stellium in 11^ casa). però avviso sin da subito le problematiche alle ginocchia, ed eventualmente, dialetticamente ai valori cancro, anche la somatizzazione attraverso problemi di stomaco. Venere congiunta a Giove e a Plutone in 9^ casa mi parlano di attività lavorativa svolta lontano da casa oltre che partner non nativo della città natale di tua figlia.
Senz'altro ci vedremo a S. Agata a giungo. Un abbraccio.