03 marzo 2012

difficoltà in amore

Sfondi d'amore
Ciao volevo farti una domanda su una previsione astrologica ,volevo sapere se c'è interesse e se ci sarà un incontro o frequentazione tra me  e un uomo. éE'tanto tempo che non  vedo questa persona volevo sapere se è malato o se è accaduto qualcosa di grave a lui. Grazie.


Carissima amica, chi legge abitualmente il mio blog sa che non si può dare una risposta alle tue domande perché l'astrologia permette di ottenere informazioni anche molto precise su tante cose, ma non sulla possibilità che possa nascere o meno l'amore con un dato soggetto. Infatti, non dipende dagli astri se tu e una persona qualsiasi vi innamorerete. Essa ci dice solo che grado di compatibilità esiste tra due persone e se esse sono portate per stare insieme serenamente. La tua domanda bisognerebbe porla a chi sostiene di essere un veggente. Io non sono nè un mago, nè un cartomante e nè un veggente; quindi posso dire ben poco. Non posso nemmeno dirti che fine ha fatto il tuo amico, se gli è successo qualcosa di grave, perchè non ho il tempo di controllare il suo grafico anno per anno: questo significherebbe ore e ore di studio per analizzare decine di grafici. Se vuoi possiamo approfondire la questione, ma privatamente.
Qui però possiamo vedere quali sono le tue caratteristiche astrologiche e se durante il corso dell'anno incontrerai una persona con cui vivere una storia d'amore.
La tua VII^ casa è piena zeppa di pianeti negativi: Marte e Saturno sono congiunti nel settore del matrimonio; quindi immagino grosse delusioni dai rapporti di coppia, grossi guai con la legge, problemi col prossimo in generale, caratterizzati da violenza e durezza. Questa è una posizione astrologica piuttosto cattivella e quindi immagino che sarà veramente difficile per te costruire nuove storie d'amore anche nel futuro. Infatti questi due pianeti così vicini, nel settore del matrimonio, indicano che per esempio la storia finisce perchè il partner muore, oppure perchè si comporta in maniera violenta, oppure perchè sei tu stessa dura e intransigente col partner. La stessa cosa vale per i soci o per il "prossimo" in generale. Quindi non mi stupirei se tu avessi subito una violenza o se l'avessi esercitata verso qualcuno. L'opposizione tra il Sole e la congiunzione Luna-Plutone ti porta a una lacerazione interiore che compensi attraverso iperattività. C'è qualcosa che ti blocca e che ti rende distruttiva ed autodistruttiva; pertanto è veramente difficile per te vivere situazioni sentimentali in maniera serena: in qualche modo vai alla ricerca di partner o soci non proprio "tranquilli".
Attenzione: la congiunzione Giove-Venere in 8^ indica eredità o vincite importanti; ma le cattivissime posizioni di VII^ casa possono portarti a temere di perdere tutto a causa di persone malfidenti o di cause legali.
Questo anno astrologico la tua situazione sentimentale non è buona. Pertanto immagino che se nasce una storia d'amore essa finirà in breve tempo, purtroppo. Abbiamo infatti Saturno in VII^ casa di rivoluzione (come nel tema natale) e poi una serie di pianeti negativi tra I^, 12^ e 6^ casa, e nessun transito nelle case importanti per l'amore, tranne Plutone che non è proprio l'ideale con questa RS. Per l'anno prossimo, sono davvero spiacente e mi duole il cuore, ma abbiamo più o meno le stesse posizioni dissonanti; però si potrebbe provare con un viaggio di rivoluzione solare mirata per incentivare le questioni di cuore, nei limiti del possibile, per far esplodere al positivo il transito di Plutone che potrebbe testimoniare l'arrivo di un partner importantissimo per la tua vita. Il 2014 mi pare appena appena meglio, ma ancora molto lontano da un cielo adatto a un amore sereno. Per approfondimenti ti invito a scrivermi in privato. Sono davvero dispiaciuto di averti mostrato come i prossimi anni non porteranno nulla di buono sotto il profilo sentimentale; ma come astrologo ho il dovere di avvisarti con largo anticipo perché così tu potrai cominciare ad adottare un atteggiamento diverso dal solito, magari andando da uno specialista che possa aiutarti a capire meglio te stessa, per gestire meglio le situazioni. Naturalmente, spero di sbagliarmi totalmente e che invece tu possa vivere serenamente una storia d'amore. Un abbraccio.