29 marzo 2012

sarà una persona importante?


Buonasera, sono da poco diventata mamma. la mia piccola  è nata il (...)
Sto studiando da sola il suo tema e mi sembra un bel tema. Credo che abbia tutte le carte per diventare una persona importante, magari un leader politico,di grandi capacità oratorie.
Dotata di una grande razionalità ma anche di una forte sensibilità. Doti che la renderanno sensibile ai problemi sociali, di giustizia verso il prossimo.
E' il suo marte in 7 casa che mi preoccupa. Credo che la piccola comincerà molto presto a lottare col mondo che la circonda. Secondo lei avrà problemi sentimentali ? Riuscira ad avere un arelazione stabile, un matrimonio felice insomma?
E quel saturno in 8 casa potrebbe  darle dei problemi finanziari o di eredità?
Non riesco a interpretarlo bene..
Grazie comunque se vorrà rispondermi e dirmi cosa che ne pensa di questi due aspetti.
Buona serata.

Carissima lettrice ti ho dato un piccolo anticipo già su "il vascello delle stelle perdute" forum astrologico gemellato con questo blog. Alle preziose informazioni che ti hanno rilasciato gli altri esperti di astrologia aggiungo alcune mie considerazioni.
Prima di tutto ti porgo le mie felicitazioni. Tante volte il mio Mercurio in capricorno mi spinge ad astrarmi dalla realtà contingente per proiettarmi direttamente al fondo della questione in esame. Per cui alcune volte tralascio l'aspetto umano e finisco per distaccarmi emotivamente. Fortunatamente, questa volta mi sono ricordato di farti gli auguri e mi perdonerai se non l ho fatto sul forum di cui sopra.
Ho spiegato che questo grafico è stato calcolato col sistema Placidus, come faccio naturalmente di default per ogni altra consulenza. Se noti bene a mano a mano che saliamo di latitudine geografica, alcune case tendono a restringersi e altre invece si estendono sino a coprire più segni contemporaneamente. Questo accade perchè in queste località prossime ai poli, il Sole percorre determinati spazi del suo attraversamento sull'eclittica in maniera da sostare più tempo in precisi angoli del cielo e meno in altri. Sappiamo bene infatti che a  latitudini estreme il Sole per alcuni mesi non tramonta o non sorge mai. L'ascendente di tua figlia fa di essa una persona ottimista e positiva, una persona forse un po' troppo piena di se a maggior ragione per via del trigono stupendo tra Marte e Plutone. Questa posizione infonde una grande attrazione per le cose imponenti, per i grandi progetti oltre che l'interesse per lo spionaggio e le cose nascoste. A conferma di ciò abbiamo anche una congiunzione tra Luna e Plutone che si esprimerà con una grande passione per l'occulto e le cose nascoste oltre a indicare una forte volontà. La congiunzione però è un aspetto insidioso e assieme all'opposizione tra Marte e Nettuno potrebbe significare un'alterazione delle proprie percezioni e quindi misticismo, energia e passione per obbiettivi raggiunti con maniacalità. Potrebbe brillare per una fede, potrebbe ricercare l'annullamento di se attraverso la ricerca di droghe o alcool. Naturalmente l'educazione e l'ambiente in cui crescerà farà la differenza. Una larga quadratura tra Luna e Urano ci dice che tua figlia vorrà essere per forza diversa da tutte le altre persone. Da un lato ciò la appagherà ma dall'altro la spingerà a sentirsi sola o mal compresa. Tua figlia dispone di una buona intelligenza ma è impaziente: Mercurio in Ariete le renderà un po' brusca nel linguaggio, forse poco diplomatica. La congiunzione a Urano invece la renderà insofferente alle ripetizioni e quindi probabilmente si annoierà facilmente a scuola. Il suo campo di interesse sarà l'immagine: pittura, disegno, fotografia, cinema, televisione, potrebbe avere anche spiccate capacità canore; ma avrà fortuna sopratutto nel campo del giornalismo o della scrittura grazie alla bellissima congiunzione tra Giove e Venere.  Forse diverrà cantautrice. Marte in VII^ casa può ben rappresentare la militanza politica, le lotte per il prossimo, probabili scontri con partner, ma data l'opposizione a Nettuno immagino degli scontri con le istituzioni o che il partner subirà una serie di ingiustizie dalle istituzioni stesse. Saturno in 8^ lo conferma: può essere il caso di una vedovanza oppure di un partner che potrebbe subire dei gravi rovesci economici. Un matrimonio felice potrebbe giungere ma penso che la sua vita sentimentale sarà molto movimentata e travagliata.