07 marzo 2012

tormenti in amore

Chiedo scusa ai miei lettori se in questi giorni sono stato assente da mio blog; ma ho dovuto dare priorità ad alcune scadenze oltre che continuare a scrivere il mio libro astrologico, che spero vedrà la luce il prima possibile.
Andiamo avanti:


Ciao, non sto qui a raccontarti la mia vita, sarebbe troppo lunga. Per cui mi limito a farti la domanda che mi sta a cuore,ossia il futuro della mia storia sentimentale. L'ho conosciuto nel giugno del 2009 tramite internet.....è una relazione a distanza che seppur con mille difficoltà portiamo avanti, solo che negli ultimi tempi sta diventando difficile per via di problemi suoi personali (è separato in casa)....ti ringrazio in anticipo per quello che mi dirai.....siano cose belle o brutte! Grazie.

Carissima lettrice purtroppo non posso rispondere alla tua domanda perchè ciò implica che io debba studiare una decina di grafici, cosa che faccio solo attraverso consulti privati. Infatti per rispondere a questa domanda bisognerebbe controllare i tuoi transiti e quelli del partner, i grafici di rivoluzione solare per te e per il tuo partner e poi i singoli temi natali per comprendere le vostre predisposizioni all'amore. Insomma, praticamente una giornata di lavoro. Quello che però posso fare è darti qualche piccola indicazione e poi se vorrai potrai approfondire richiedendomi un consulto privato. Dal tuo tema natale si evince che sei un po' vergine e un po' bilancia con qualche sfumatura scorpione. Probabilmente una persona ordinata, attratta dalla cura verso il corpo in senso medico, infermieristico, oppure   una sportiva dedita alla cultura fisica. Sicuramente una persona che pone particolare attenzione al look, per niente trasandata come invece vorrebbe un vero scorpione doc. Sappiamo infatti che è un segno abbastanza irriverente e indipendente, un po' cupo e trasandato. ma tu no, perchè hai una fortissima concentrazione di pianeti nella vergine e nella 6^ casa. Il tuo grafico mi ricorda un po' quello di un mio amico che ama molto indagare, analizzare, sminuzzare i fatti sin nelle minime parti e che quindi certe volte risulta troppo pesante. Il Sole si trova nella VII^ casa, quella dei rapporti e immagino dunque un carattere portato alla lotta: una specie di paladina della giustizia pronta a infiammarsi per ogni cosa, avendo un senso del giustizialismo molto pronunciato. Il problema è l'impulsività, l'infiammabilità, l'irriflessività e la tendenza a dire le cose senza pensarci due volte. Forse è questo che ti crea un sacco di grattacapi; ma tu non puoi rinunciare a ciò perchè fondamentalmente ami la verità. ma forse, un po' di diplomazia non guasterebbe. Saturno nella 12^ casa mi dice che hai avuto o sostieni un'esistenza triste: c'è qualcosa nella tua vita che ti impedisce di sentirti libera, e hai parecchi pesi da sopportare. Si tratta di una posizione davvero pesante sopratutto perchè il pianeta della rinuncia si oppone a Marte. La congiunzione venere Plutone ti spinge a vivere l'amore in maniera celata, nascosta, segreta. Pertanto non escludo che anche in passato tu abbia potuto vivere una relazione in cui in qualche modo eri costretta a vivere di nascosto, cosa molto in sintonia coi valori scorpione che ama ficcarsi in situazioni intricate e ingarbugliate. Il Sole semiquadrato a Plutone non mi piace affatto perchè ti porta a farti del male, a vivere in maniera autolesionistica. pertanto, immagino che le tue relazioni sentimentali nascano anche da questa tendenza a cercare l'impossibile. Marte sulla cuspide della 6^ casa agisce anche in 5^ e se l'orario è preciso, comporta davvero grossi drammi per la sfera sentimentale. In più abbiamo Nettuno sulla cuspide dell'8^ casa che agisce anche in VII^ e porta ai rapporti di coppia strambi, ambigui, confusi, vissuti in maniera caotica. Ora ti sei cacciata in un rapporto a distanza e non mi meraviglio.
Il grafico di rivoluzione solare per l'anno astrologico 2011/12, cominciato nel giorno del tuo compleanno, mostra Plutone in 5^ casa che rappresenta i tormenti in amore. Inoltre abbiamo Nettuno nella VII^ casa che invece rappresenta l'evolversi di questo rapporto ambiguo: è come se le posizioni di rivoluzione annuale siano conformi a quelle di nascita. Purtroppo abbiamo Marte nella 12^ casa di rivoluzione e l'ascendente in 6^ casa radicale che sono pessimi davvero a 360°. Questo mi preoccupa perchè Saturno transita nella tua VII^ casa e mi porta a credere che difficilmente questo rapporto potrà continuare con serenità. Il pianeta della privazione nella casa del rapporti di coppia, è naturale che debba portare alla rinuncia dell'affetto. L'unico punto a favore del tema in questione è la posizione di Giove in 9^ casa che almeno ti porta a fare dei bei viaggi. L'anno è ancora lungo e sino a ottobre prossimo può succedere di tutto. Tra l'altro Urano transita sul tuo ascendente e immagino una radicale trasformazione della tua vita. Ripeto, che per valutare la cosa più a fondo occorre un'impegno veramente notevole da parte mia; e se vorrai possiamo risentirci in forma privata. Posso concludere dicendo che il prossimo anno astrologico, qualcosa cambia in meglio: Urano e Luna in 5^ casa infatti parlano di una situazione risolutiva. Per il momento nulla di tranquillo.