26 aprile 2012

due notizie e un consulto

Carissimi lettori,  in questi ultimi giorni mi sono occupato poco della cura del mio blog e quindi chiedo scusa a chi aspetta delle risposte. Purtroppo i rallentamenti sono dovuti pure a causa di un piccolo incidente alla mano oltre che ad impegni di varia natura. Dal primo di Aprile però penso di tornare a scrivere ogni giorno, almeno fino ai primi di Giugno, data in cui comincerà il mio coinvolgimento in un'attività lavorativa che mi ruberà parecchio tempo. Pertanto sino a Settembre penso che mi connetterò raramente e per i mesi estivi sarò costretto a sospendere le consulenze. 


Ho due buone notizie: a fine estate sarà disponibile in libreria il mio romanzo intitolato "Non sarà una bolla di sapone" distribuito dal gruppo "La Feltrinelli". Avrei preferito uscisse durante i mesi estivi affinché i lettori potessero leggerlo spaparanzati sotto l'ombrellone al mare: infatti si tratta di un breve romanzo molto divertente e gustoso, uno spasso per passare piacevolmente qualche ora in relax. E' la storia di un giovane alla ricerca del successo che si ritrova a vivere in una casa tutta particolare con persone ancora più strambe: il rumeno troppo affettuoso, il siciliano baffuto, la spogliarellista seducente per citarne alcuni. Tra villaggi turistici e provini cinematografici si susseguono vicende divertenti e bizzarre condite col sale della mia ironia e col pepe della mia passione. Teorie strampalate, gag, e pure qualche insegnamento di vita per un finale assolutamente imprevedibile. 


La seconda notizia già la conoscete ma è bene ricordarlo: mi potrete ascoltare ogni giorno su RADIO QUINTA RETE, prestigiosa emittente Campana. La tematica è sempre astrologica e ogni settimana nuove curiosità sui segni zodiacali. Segnalatemi le vostre curiosità e vedrò di parlarne in radio. 


E veniamo al caso del giorno.


Mi scuso molto se le pongo questa domanda e spero lei sarà disposto a rispondermi se troverà il tempo per farlo. Mi chiamo (...)
Sono un'appassionato di astrologia da parecchi anni e ho diversi libri sull'argomento. Nel mio tema natale ho una brutta congiunzione Marte Saturno allo zero gradi in 1 casa nei pesci e questo mi preoccupa molto perchè non so come si esprima se nel fisico o in avvenimenti duri. Consultando i vari libri e facendo qualche studio  di temi natali ho visto che ovunque vi sia questa congiunzione in qualunque casa cada succedono fatti spiacevoli: lei saprebbe darmi qualche suggerimento in merito anche dando una occhiata veloce al mio tema natale? Premetto che fisicamente soffro di problemi di udito che non hanno avuto finora una diagnosi precisa, questo dal 2007, e ultimamente sono piuttosto soggetto a tutta una serie di malesseri che non ho mai avuto oltre al fatto che sono un pesci e che assorbo nel bene e nel male tutto ciò che ho attorno.
la ringrazio per una eventuale risposta.



In prima casa hai un ricco stellium che si oppone a Urano e Plutone. La congiunzione di cui mi parli quasi certamente avrà peso significativo nel determinare "incidenti" legali o comunque relativi la sfera dei rapporti matrimoniali e di società. Immagino dei forti contrasti a livello sociale, dunque pure la possibilità di ritrovarti immischiato in situazioni poco belle a causa di alcune tue ossessioni: abbiamo infatti Marte opposto a Plutone e questo mi parla proprio di blocchi psicologici che si esprimono negativamente anche nel settore dei sentimenti. Venere nella 12^ casa infatti non è molto generosa per le questioni di amore se poi consideriamo che è pure isolata. La solitudine affettiva dunque può essere la molla scatenante di incidenti vari, oppure alcuni incidenti di tipo fisico possono portare alla solitudine affettiva. Altre volte questa congiunzione non si esprime a livello fisico ma solo caratteriale: possiamo avere soggetti cinici e spietati. Il problema risiede in conflitti interiori e io penso tu ne abbia un bel po'. Non me ne volere, ma io penso che quella congiunzione possa esprimersi a livello psicologico portando un contrasto tra volontà e azione. Tra l'altro in un contesto del genere la congiunzione Mercurio Saturno può portarti ancor di più all'intransigenza e a vedere alcune situazioni in maniera troppo rigida. Per te la difficoltà ai compromessi e all'elasticità può essere proprio la causa di alcuni inconvenienti sia fisici che nell'ambito del sociale. Tale durezza potrebbe essere pure subita e allora  potrei immaginare che tu sia schiacciato dalla società o compierai atti non proprio leciti.