20 maggio 2012

ascendente aquario o pesci?

Ciao Giuseppe, sono (...) Dopo le ultime chiacchierate mi sono molto incuriosito riguardo al tema natale e quindi mi interesserebbe parecchio avere una tua analisi professionale. Gli argomenti che più mi interessano sono l'ambito lavorativo (con annesso rapporto sociale con gli altri) e in generale l'ambito sentimentale: ti posso dire che dopo la mia ultima esperienza ho deciso di cambiare il mio approccio verso l'amore divenendo più cinico e apatico verso il gentil sesso (cosa che mi sta riuscendo più tranquillamente), una tua opinione per sapere le conseguenze di questa mia decisione mi darebbe un buono spunto di riflessione.

Sono nato il (...) tra le 8 e le 9 del mattino, precisamente non so ma sono sicuro di essere ascendente Acquario poichè mia madre da anni me lo ripete di continuo (non chiedermi il motivo perchè non lo so neanch'io!!).


Carissimo amico mi risulta davvero difficile leggere un grafico astrologico con un orario approssimativo. Però, considerando il fatto che ti conosco personalmente e che ho potuto osservarti, non credo assolutamente che tu possa avere l'ascendente Aquario perché così facendo avresti una dominante Luna che ti farebbe estremamente mutevole, instabile, lunatico, lagnoso, emotivo. Non mi risulta affatto tu abbia tali caratteristiche, almeno da quel poco che ho visto dal momento che ti ho conosciuto. Inoltre tale posizione astrologia ti fornirebbe una memoria straordinaria, cosa che non è mai emersa attraverso le nostre chiacchierate. Escluderei quindi categoricamente le ore 8.00 e penso invece che tu possa essere nato dalle 8.35 in poi. Categoricamente dunque escludo l'ascendente Aquario che sarebbe tale solo se tu fossi nato entro le 8.10
Ragionando su ipotesi non possiamo fare alcun tipo di previsione per il futuro e nemmeno scendere nei particolari del tuo quadro astrologico: dovresti fare una telefonata all'ufficio anagrafe della tua città di nascita e farti dire a che ore sei nato. Lascia perdere il ricordo della mamma e assolutamente escludiamo a priori l'ascendente aquario. Non ho certezze assolute perchè non ti conosco abbastanza; inoltre siccome sei molto giovane, molte posizioni astrologiche non han avuto ancora il tempo di manifestarsi e quindi non posso controllarle per qualche verifica. Alcune cose però possono essere dette. Mi chiedevi sull'amore ma sopratutto sul tuo atteggiamento nei confronti del gentil sesso. Bene: quello che tu stai facendo oggi sarà il comportamento che adotterai per tutta la vita. Insomma, dentro di te ci sarà sempre una specie di "morte nel cuore" una maniera di esprimere i sentimenti molto titubante, cinica, pessimista, severa, seria, matura. Questo dipende dal fatto che hai Venere nel capricorno, segno austero per eccellenza. Ti ricorda qualcuno che ha difficoltà a lasciarsi andare? Ehheheeh...
Il tuo quadro però è molto penalizzato pure dal fatto che l'astro dell'amore è in congiunzione a Saturno. E' uno degli aspetti più pesanti per la vita di relazione perchè comporta frustrazioni, difficoltà a concretizzare storie d'amore e tu non sai come la cosa mi lascia rattristito. Almeno abbiamo un bel sestile con Plutone che ti porta una caldissima carica erotica che non spegne del tutto i tuoi sentimenti, ma all'opposto li tinge con toni complessi e tortuosi. La Luna assolutamente in 12 casa (dalle 8.00 alle 9.00 è sempre in questo settore) parla di delusioni da donne; dolori a causa delle figure femminili: non obbligatoriamente nelle questioni di cuore, ma in senso lato, indicando moglie o madre,  o sorella, cugina, amica, malate o che danno preoccupazioni. Inoltre questa posizione comporta un'infanzia anomala, magari in solitudine o in qualche collegio. Nemmeno sul lavoro posso darti indicazioni: se fossi nato dopo le 8.35 avremmo Urano e Marte in X^ casa: questo significherebbe che durante il corso della vita vi saranno drastici cambiamenti, totali rivoluzioni e sconvolgimenti nella carriera: ti ritroverai dunque a fare un lavoro e magari il giorno dopo, senza preavviso, senza riflettere abbastanza, farai qualcosa di completamente diverso. Il Sole può essere sia in 12^ che in 11^ casa: senza dati certi non posso stabilirlo e quindi non posso concludere l'interpretazione.