DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

lunedì 28 maggio 2012

ascendente di rivoluzione in X^ casa

Ciao Al Rami mi chiamo B. sono nata (...) Vorrei sapere quando trovero' un nuovo amore dato che ho finito da circa 2  mesi una storia che credevo fosse quella della mia vita
Da come ho visto io ho dato un'interpretazione e risulta che rimarro' sola ancora per parecchi anni. Spero che invece dato che tu sei piu' esperto sicuramente di me possa vedere qualcosa di positivo Grazie Ciao.



E' veramente difficile che tu possa rimanere sola dato che hai tre pianeti in 5^ casa e nel segno del sagittario. Al contrario avrai molti amori segnati dalle brusche rotture. Venere è congiunta a urano e questo spiega il nascere e il morire di rapporti anticonvenzionali spesso bizzarri e fortemente idealizzati. Posizione accettabile se non fosse per la presenza di Nettuno nella 5^ casa che quasi sempre comporta situazioni sentimentali confuse, paure, ambiguità, timori pure a causa di fissazioni mentali e un'atteggiamento fortemente nevrotico. Venere semiquadrata a Saturno mi fa pensare a un desiderio sessuale mal appagato pure a causa dei valori scorpione che contribuiscono a creare una serie di complessi amatori. La tua sensibilità può crearti degli spiacevoli inconvenienti come per esempio la permalosità e le ferite nell'orgoglio. Non mi meraviglierei se tu procreassi al di fuori del matrimonio. Tra qualche anno si prospetta il transito di Saturno su Venere e Urano radix che potrebbe portare a una nuova chiusura; ma ovviamente ciò presuppone che nel frattempo tu abbia ricominciato con una nuova relazione d'amore. Nel 2013 sicuramente un nuovo amore si affaccerà alla tua porta e ti permetterà di vivere intensamente i tuoi sentimenti grazie alla presenza di Venere nella VII^ casa di rivoluzione. Poi l'anno sarà straordinario sotto diversi aspetti: si tratta di uno di quelli che ricorderai per le cose belle che ti porterà. Immagino infatti alcune importanti crescite a tutto campo: sentimentali, economiche, professionali, nella salute e in qualsiasi altro campo. Non è detto che sia positivo in tutto, ma in uno o più dei campi da me citati. L'ascendente di rivoluzione è in X^ casa radix, una delle migliori posizioni che possiamo desiderare in un cielo astrologico. Alcune volte è difficile però rendersi conto degli effetti positivi ricevuti perchè sovente ci si immagina di divenire miliardari o di vivere cose eclatanti: si tende a ingigantire le piccole cose negative e a sminuire le cose belle che ci capitano perchè le nostre aspirazioni e i nostri desideri viaggiano verso mete forse troppo esagerate o irraggiungibili. Comunque, con un cielo del genere sarà veramente difficile che tu non ti possa accorgere dei vantaggi che otterrai. Quel che è sicuro è che ti sentirai pià affascinante, ti sentirai più aperta e disponibile al mondo; sentirai lievitare la tua fortuna nelle piccole cose e chi lo sa, se hai un progetto in cantiere, esso potrebbe vedere la luce. insomma, tantissimi cari auguri per il tuo super 2013. 

14 commenti:

Martina ha detto...

ciao Al Rami, ti seguo sempre e mi piace il tuo modo di interpretare l'Astrologia Attiva!

Nella prossima RS avrò ascendente in X radix con Giove a MC;
-Plutone congiunto esattamente alla Luna,entrambi in 5 casa radix
-Sole in 3 casa ma distante 5° dalla 4 casa(e non so' se bisogna considerarlo appartenente a quest'ultima)
-Venere in 2 casa (ce l'ho anche nel tema natale)
- Urano in 8 casa
-Mercurio in 3 casa distante 4° dalla quarta casa radix
-Sole,Mercurio e Nodo Nord congiunti...
-Saturno in 3 casa
-Nettuno in 6 casa,a 6° dal DS

secondo te a cosa potrei andare incontro??

un caro saluto!

Martina

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Se sei in forte crescita, ovvero, se non hai una posizione di rilievo, sicuramente l'ascendente in X^ casa potrà darti una spinta eccezionale in avanti. Se contemporaneamente abbiamo transiti dissonanti al Sole, Luna, Ascendente o Mediocielo, le possibilità persistono, ma sempre a patto che tu non sia realizzata in qualche ambito. Contrariamente dovrmmo attenderci un balzo indietro nell'emancipazione. Naturalmente, tali controindicazioni non sussistono se non vi sono transiti (precisi) ai punti del cielo radix sopra citati. Plutone e luna transitanti in 5^ casa non significano nulla senza ulteriori elementi descritti dalla rivoluzione solare. Il Sole in 3^ casa favorisce gli studi, gli spostamenti, gli scritti, le letture, i corsi ma anche ha a che vedere con fratelli, sorelle, automobili e mezzi di trasporto. 5 gradi sono troppi per interferire con la casa successiva a patto che l'orario di nascita sia esatto. Venere in 2^ ti porterà qualche entrata ed è un buon mix con i valori di X^ casa. Urano in 8^ potrebbe contribuire alle entrate offerte da Venere in 2^. La congiunzione ai nodi non la considero. Saturno in 3^ casa può portare piccoli fastidi in quel settore. Nettuno in 6^ casa di rivoluzione invece potrebbe essere molto positivo se svolgi un attività artistica. Purtroppo non mi hai scritto quando parli di transiti in casa radix e quando parli di pianeti in casa di rivoluzione e pertanto ho fatto di testa mia.

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta! :-))
Stò per avere il fatidico ritorno di Saturno,e per il mio prox compleanno,sarà pure congiunto all' Ascendente...questo penalizzerebbe la mia RS?
In ogni caso ti avevo messo i miei dati di nascita nella mail che ti ho inviato!
Un caro saluto!

Anonimo ha detto...

Grazie per la celere risposta!.-)
Riguardo ai transiti, per il prox compleanno avrò il fatidico ritorno di Saturno,in 12 casa e nel corso dell' anno 2013 si avvicinerà all' ascendente..Questo potrebbe penalizzare una RS con ascendente in X casa?
Transiti che sto' subendo ora sono plutone trigono alla luna,plutone congiunto a venere e giove,giove in 7 casa,e purtroppo urano quadrato a venere,che mi ha già fatto chiudere una storia durata 5 anni...Per questo volevo sapere cosa avrebbe potuto indicare quella congiunzione Luna-Plutone nella prox RS

In ogni caso ti ho inviato in pvt i miei dati di nascita e luogo di RS,perchè ieri sono capitata sul tuo blog e ho erroneamente scritto in fretta su questo post,piuttosto che chiederti un commento a parte!

Grazie mille per la tua disponibilità,sei sempre impeccabile! :-D

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Per alleggerire la mia casella di posta elettronica cancello le mail ricevute dopo aver risposto.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

se mi hai inviato una nuova mail coi tuoi dati, risponderò non appena possibile

Anonimo ha detto...

Ok,rinviata,aspetto un tuo parere!:)
Comunque ho scritto anche a Ciro Discepolo e mi ha detto che un transito di Saturno congiunto all' ascendente non influira' sulla mia RSM 2012/2013 con ascendente in X casa...che ne pensi?

Anonimo ha detto...

Ciao Al Rami...sono la ragazza a cui hai risposto che l'anno sarebbe stato bello dato che l'ascendente di rivoluzione era in x casa. Purtroppo ho subito un intervento chirurgico non facile e dovro' stare a letto per parecchio tempo. Secondo te com'è possibile dato che avevo tutte quelle posizioni favorevoli? Pensi che riusciro' a superare la malattia? Ho paura perchè dal prossimo anno l'ascendente cade in prima casa di rivoluzione. Ti prego ho bisogno di conforto. Grazie. Ciao

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Cara lettrice, se leggi bene le risposte che ti ho dato, ho parlato di un balzo in avanti con un ascendente in X^; ma ti ho anche parlato di un balzo indietro se vi fossero stati precisi transiti dissonanti. E così è stato. Infatti mi parli di un transito di Saturno sull'ascendente, che come spiegato tante volte, è proprio uno degli elementi che potrebbero far funzionare una X^ casa al contrario. Ora bisogna fare un chiarimento: questa rs, con questi transiti, poteva volgersi al positivo? Sì, come spiegato tante volte, se il soggetto è in crescita, non esistono molte controindicazioni, ma vi sono casi, come quello accaduto a me qualche anno fa, in cui ebbi, con un ascendente in X^ e il contemporaneo transito di Saturno all'ascendente, un anno davvero pessimo, dove persi una cosa importantissima; ma fu pure quello in cui presi una decisione che mi fece fare un balzo in avanti incredible nella mia emancipazione. Questo significa che nl tuo caso, come nel mio, la parte negativa si è realizzata lo stesso anche se eri in crescita, ma che sicuramente, durante il corso dell'anno, troverai qualche vantaggio. Ora sappiamo che nel tuo caso, come nel mio, quando hai un ascendente in X^ con transiti negativi, dovrai aspettarti guai oltre che crescite.

Anonimo ha detto...

scusami Al Rami ma io sono quella a cui hai scritto "tanti auguri per il tuo super 2013" il post principale ... Ho sbagliato a scrivere sotto alle risposte di quest'altra ragazza. Io non ho saturno congiunto all'ascendente...Sono la ragazza nata il 13/12/80 alle 20.37 a roma...Pensi che ce la faro' a riprendermi e che l'anno prossimo non sarà cosi' traumatico come questo? Grazie ancora per la tua super gentilezza un abbraccio

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

analizzerò il tuo caso il prima possibile e vedrò cosa ne viene fuori

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Hai Saturno in 6^ casa (negativo per la salute) e uno stellium in 8^ (che complica un anno di per se buono- equivale a uno stellium in 12^ che sappiamo è pericoloso). Quindi, cosa ti aspettavi? Però se sei obiettiva vedrai che, levato quel problema, quell'ascendente in X^ si è realizzato portandoti dei vantaggi come ti ho detto io e ti ha dato un anno buono (per quei motivi e non in toto).

Anonimo ha detto...

grazie davvero per la tua pazienza...ma pensi che prima o poi staro' bene?Perchè dal prossimo anno avro' sole in V casa di rivoluzione, ma l'ascendente in prima e saturno in iv casa di rivoluzione. Grazie Ancora.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

ponimi la tua domanda per mail e quando avrò tempo risponderò con calma e più attenzione.