DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

venerdì 18 maggio 2012

da una strana famiglia

Salve! se risponde gratis a quesiti si vede che è un lavoro che le piace proprio :-) io sto imparando ora, vengo da nonna cartomante (non alla vanna marchi, intendiamoci) e padre astrologo (e psicolabile)...ho una famiglia talmente complicata che non saprei da dove iniziare a chiederle...però vorrei principalmente sentire il suo parere sul mio fidanzato (ora convivente)...(...)...io, se dovesse servirle, (...)...abbiamo le veneri in quadratura, ma per il resto credo tutto ok :-) ormai siamo insieme da quasi 6 anni, e ci vogliamo molto bene...vorrei solo il suo parere...
mi dica, per caso fa anche dei corsi?
Grazie, Valentina.

Per l'analisi della sinastria (oroscopo di coppia) dobbiamo sentirci in via privata per un consulto approfondito. Vediamo però di rispondere alla tua domanda e guardiamo assieme il tema natale del tuo partner anche se un'occhiata veloce al tuo la darò alla fine: 


Si tratta di un soggetto molto pratico, di una persona che concepisce la vita secondo un fine utilitaristico: non fa nulla che in un certo modo non sia utile o da cui non possa trovare giovamento in maniera molto pragmatica. Il denaro potrebbe essere uno dei pensieri fissi e tra i lati negativi possiamo sicuramente evidenziare l'opportunismo. Ha infatti un accumulo di pianeti in 2^ casa, quella analogicamente legata al toro. Quindi la fissità, la metodicità nonostante l'impeto ariete. Il rapporto con questa persona potrebbe essere compromesso dai suoi problemi psichici. E' inutile nasconderlo: il tuo partner ha dei problemi, delle forti depressioni, paure, fissazioni, e pertanto, come nel caso precedente potrebbe vivere in un mondo di illusioni. Alcune volte chi è caratterizzato dalla quadratura tra Sole-Nettuno è dipendente dalla droga, in altri casi abbiamo comunque persone fragili, dall'equilibrio nervoso compromesso. Questa cosa è pure confermata dal fatto che lui ha una doppia natura Giove-espansiva e Saturno-contemplativa; immagino quindi un notevole conflitto interiore. Tu non hai certamente la forza per sostenerlo nonostante la vocazione da "crocerossina" di quel tuo Sole in 12^ casa. Inoltre nel tuo tema natale scorgo Nettuno in VII^ casa che riconferma ancora una volta la presenza di un marito, di un partner o di un socio con problemi psichici o psicologici. Se questo rapporto potrà durare nel tempo dipende da molte variabili; e come ti ho detto all'inizio è una cosa che potremo controllare attraverso un consulto approfondito perché ciò implica un notevole dispendio di tempo che purtroppo non investo attraverso il mio blog. Io penso però che tu vada alla ricerca di un partner che in qualche modo rassomigli a tuo padre nonostante tu ora non abbia un'altissima opinione di lui. Ci sarebbero mille cose da dire, soprattutto per spiegarti le dinamiche di questo rapporto, ma voglio concentrarmi qui a dire solo l'essenziale: alla luce della visione di questi due temi astrologici mi risulta che voi due in qualche modo siete  rispettivamente descritti nel tema dell'altro; ma di per se ciò non significa né qualcosa di positivo e né di negativo. Mi preoccupa la congiunzione Luna-Marte di lui (carica aggressiva nei confronti di donne) e il tuo sesquiquadrato Sole-Plutone (autodistruzione). Sicuramente si tratta di un caso da approfondire...

In merito all'ultima domanda, ecco la risposta: non tengo corsi di astrologia, ma ogni tanto organizzo qualche incontro, seminario, conferenza ma al momento solamente nella mia provincia di appartenenza. Probabilmente in futuro mi sposterò pure nel resto dell'Italia, in occasione della pubblicizzazione del mio romanzo che uscirà in libreria a settembre. 

5 commenti:

Nico ha detto...

Ciao Giuseppe,

mi permetto di scrivere sul tuo blog in riferimento al tuo post relativo alla Datazione degli Eventi in Astrologia (http://alramiastrologo.blogspot.it/2011/05/la-datazione-degli-eventi.html)

Volevo avere la tua opinione in merito alla mia prima previsione fatta a mio padre (nato a Genova l'8 Ottobre 1958 alle17h00' PM) e fatto col metodo dell'incastro delle RL.

La sua RS 2011-12 presentava un Ascendente di Rivoluzione in 10^ e questo mi lasciava intendere che durante l'anno ci sarebbe stato un evento in campo professionale quindi, per datarlo, ho guardato nel dettaglio le sue RL 2012.

Ho trovato che la sua 6^ RL 2012 (dal 27 Maggio al 23 Giugno) presentava un Urano in 10^ e quindi ipotizzavo fosse questo l'arco temporale dove il cambiamento lavorativo si sarebbe manifestato. Inoltre questa RL presentava uno Stellium (Sole, Mercurio e Giove) congiunti in 11^ quindi mi è venuto da pensare che il cambiamento in questione possa essere fatto con amici e protezioni influenti. Oltretutto mio padre ha Plutone in 6^ (ambizione nella casa del lavoro). Per quanto riguarda i transiti invece ho scoperto che sia Saturno che Urano di Rivoluzione sono trigoni a Saturno ed Urano natali quindi penso che sia un cambiamento costruttivo ma imperativo (Urano trigono ad Urano natale) e che sia un cambiamento voluto da molto ma avversato, che comunque porta ottimi risultati (Saturno trigono a Saturno natale).

Ho esaminato poi la 7^ RL (dal 15 Giugno al 12 Luglio) di mia madre (nata a Milano il 20 Aprile 1958 alle 05h15' AM) e presentava un'Ascendeva di Rivoluzione in 7^ (un cambiamento di rilievo relativo al partner), uno Stellium (Sole e congiunzione Venere e Giove) in 8^ quindi una importanza/incremento dei soldi del partner o guadagnati indirettamente. Infine, per i transiti, ha un Saturno congiunto a Giove di nascita (lento ma sicuro recupero finanziario) e Nettuno di Rivoluzione trigono a Giove natale (non ci sono angosce e fobie per i soldi).

Poi ho esaminato la mia 7^ RL (dal 15 Giugno al 13 Luglio - io sono nato a Milano l'11 Luglio 1988 alle 11h40' AM) e mi sono trovato un Sole in 4^ Casa (il padre) ed un transito uguale a mia madre (Saturno congiunto a Giove di nascita).

Per ultima la sorella di mio padre (nata a Genova il 2 Giugno 1952 alle 02h00' AM) ed effettivamente, come pensavo, ha uno Stellium (Mercurio congiunto a Sole e Venere) in 3^ (i fratelli).

Quindi alla fine della fiera ho datato questo potenziale avvenimento nella fascia dal 15 al 23 Giugno 2012, ovvero nel periodo dove congiungevano tutte e quattro le RL.

Mi sembra che le RL di quattro persone siano sufficienti per avere ampie riconferme su una previsione del genere, ma siccome studio Astrologia da relativamente poco tempo, volevo chiederti cosa ne pensavi: secondo te, che ne sai sicuramente più di me, ci ho visto giusto? E se ho sbagliato qualcosa, che errori ho fatto?

Se ho fatto qualche errore non esitare a dirmelo, poiché sono questi ultimi che mi fanno imparare!

Grazie mille

Nicolò

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

OTTIME DEDUZIONI. Hai visto giusto se gli aspetti sono precisi e coinvolgono pure i luminari (considera pure gli aspetti dissonanti perché gli eventi importanti accadono quando vi è un mix di transiti positivi e negativi contemporaneamente). Urano in X^ casa nella RL può essere l'indicatore di una svolta professionale; ma non è detto: può riferirsi a un cambio della sua situazione sociale oppure alla conquista di qualcosa di importante non necessariamente nella sfera lavorativa. Continua nella tua ricerca: se attraverso le effemeridi noterai che non esistono transiti migliori (per l'intero nucleo famigliare) e incastri tra le RL, allora la data è quella che hai stabilito tu. Un grande abbraccio e... sì, il sistema che hai utilizzato è corretto. P.S.: per la data precisa prova a controllare Marte: se fa aspetti precisi in un dato giorno, per ogni componente della famiglia, allora è quello il dì.

Nico ha detto...

Caro Giuseppe,

ho seguito il tuo consiglio e ho controllato per i giorni dal 15 al 23 Giugno 2012 gli aspetti di Marte per tutti e quattro i componenti della famiglia, in modo da cercare di prevedere esattamente il momento in cui si avrà il picco massimo di energia.

Ho dato un'occhiata agli aspetti precisi che Marte forma con gli altri pianeti giorno per giorno ma poi li ho considerati quantitativamente per ogni singolo componente.

In termini quantitativi ho avuto quanto segue:

PADRE
Giorno 15 = 4 aspetti
Giorno 16 = 4 aspetti
Giorno 17 = 4 aspetti
Giorno 18 = 4 aspetti
Giorno 19 = 5 aspetti
Giorno 20 = 5 aspetti
Giorno 21 = 4 aspetti
Giorno 22 = 4 aspetti
Giorno 23 = 4 aspetti

MADRE
Giorno 15 = 5 aspetti
Giorno 16 = 4 aspetti
Giorno 17 = 5 aspetti
Giorno 18 = 6 aspetti
Giorno 19 = 5 aspetti
Giorno 20 = 6 aspetti
Giorno 21 = 5 aspetti
Giorno 22 = 6 aspetti
Giorno 23 = 6 aspetti

Figlio
Giorno 15 = 10 aspetti
Giorno 16 = 10 aspetti
Giorno 17 = 10 aspetti
Giorno 18 = 10 aspetti
Giorno 19 = 10 aspetti
Giorno 20 = 11 aspetti
Giorno 21 = 11 aspetti
Giorno 22 = 11 aspetti
Giorno 23 = 11 aspetti

Sorella
Giorno 15 = 4 aspetti
Giorno 16 = 4 aspetti
Giorno 17 = 2 aspetti
Giorno 18 = 3 aspetti
Giorno 19 = 3 aspetti
Giorno 20 = 4 aspetti
Giorno 21 = 4 aspetti
Giorno 22 = 4 aspetti
Giorno 23 = 5 aspetti

Quindi, a conti fatti, il picco di tutti questi aspetti coincide (per padre, madre e figlio) al giorno 20 Giugno 2012. Per la sorella il picco si trova nel giorno 23 e quindi non è in linea con gli altri tre.

Condotta questa verifica, io tenderei a pensare che l'evento esploda il giorno 20.

Cosa ne pensi?

Può effettivamente essere?

Grazie del tempo e dell'aiuto che mi stai dando!

Nicolò

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

sì, può essere. Ma c'è un ma...
Siccome non abbiamo con precisione assoluta gli orari di nascita di tutte le persone coinvolte nella vicenda, l'evento può accadere più probabilmente in una data attorno a quella che hai stabilito. Ma avvicinarsi così tanto è già qualcosa di stupefacente!!!

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

inoltre ricorda che non è importante che Marte faccia molti aspetti, ma che faccia aspetti precisi