12 maggio 2012

un vulcano di passione

Buongiorno Giuseppe, sono (...). Hai effettuato un consulto per me qualche mese fa. Ho letto dei tuoi successi sul blog di Ciro e ti faccio i più sinceri e sentiti auguri per il tuo percorso professionale in salita.
Leggendo anche sul tuo blog so dunque che il tuo tempo a disposizione in questo periodo è molto limitato ma mi faresti un immenso piacere se trovassi il tempo, senza comunque urgenza, per analizzare il T.N. di mia figlia e potessi dirmi dove andrà "a parare" nella sua vita. Ti ricordo che nell'analisi del mio T.N. mi hai detto di avere una figlia rivoluzionaria e proprio in funzione di ciò e del fatto che in realtà si sta manifestando questo aspetto mi è venuta la curiosità di approfondire il suo tema.
Limitatamente alle mie capacità di lettura ho individuato in esso alcuni avvenimenti ma non posso fare a meno di esperti come te per ricostruire l'insieme in una visione sintetica del tutto.Ti elenco alcuni fatti salienti che io credo si possano leggere nel Tema ma aspetto la tua lettura che servirà a me  anche come verifica per sapere se ho individuato nel giusto modo i vari aspetti. (...)
Poi voglio chiederti un chiarimento. Ho ascoltato le pillole di Ciro su Andreotti e alla fine dice che se si va avedere la rilocazione di A. per Tripoli troviamo giusto Plutone al Discendente.
Ti chiedo ma cosa si intende per Rilocazione? Non è la stessa cosa che Rivoluzione Solare? Se no qual è la differenza? Grazie e in attesa di tue notizie. Cari saluti.

Siccome hai già avuto modo di saggiare la mia competenza attraverso un consulto, eccomi a rispondere alle tue domande nonostante siano più di una. Il tema di rilocazione è un tema natale eretto per la località in cui andiamo a vivere (anche se per breve tempo). Pertanto se io oggi dovessi decidere di trasferirmi a vivere nel paese del sol levante, vedrei funzionare le dominanti di quel tema natale piuttosto che quelle che compaiono nel grafico eretto  per il luogo di nascita. Nel caso di Andreotti, il tema natale ricalcolato per Tripoli mostrava Plutone al DS, cosa che invece non accadeva nel tema natale. Pertanto in quella località ha vissuto esperienze in linea con quel Plutone angolare. Il tema di rilocazione è importante per comprendere quale località del mondo è utile per vivere determinate esperienze come per esempio trovare l'amore, oppure ottenere successo. Arnold Schwarzenegger  per esempio, ha Giove dominante nel tema ricalcolato per gli USA; ed è proprio lì che lui ha trovato il successo. 

Veniamo al caso di tua figlia: 
Ambizione è la parola d'ordine. E' naturale con tutti quei pianeti in X^ casa. La dominante è Sole in sagittario: tua figlia è una stella che vuole brillare attraverso la conquista di nuove terre, di spazi inesplorati, una specie di conquistadores o di Gesuita pronta a impartire la sua benedizione apostolica al mondo intero. Il Sole infatti agisce pure in 9^ casa cosignificante del sagittario, segno in cui per l'appunto vi è l'astro solare. Portamento fiero, regale, eretto, tua figlia ha grande fiducia in se suggerita pure dal fatto che è consapevole di essere molto intelligente grazie alla congiunzione tra Mercurio e Urano in capricorno. Il problema è che può divenire dispotica e dittatoriale. Quale professione si presta meglio a questo temperamento? Forza di decisione, orgoglio, ambizione, voglia di conquista: la carriera militare non è da sottovalutare nonostante dovrà fare i conti col suo orgoglio leonino. Marte in 2^ casa può indicare certamente del denaro guadagnato a causa di un incidente; ma la stessa posizione ci informa che deve fare molta attenzione alle speculazioni economiche: siccome ha forti valori sagittario, il rapporto col denaro può essere vissuto in maniera acritica. Fortunatamente la 2^ casa in toro può spingerla all'accumulo e spero a una forma di avarizia che dovrebbe alternarsi alla sua ingenuità nelle spese. Anche Plutone in 8^ casa ha contribuito al fatto di ottenere un considerevole apporto finanziario. Cosa molto importante da notare è che Marte si trova poco prima della cuspide della 3^ casa e quindi testimonia bene l'incidente automobilistico. In più non dobbiamo dimenticare i forti valori sagittario che portano dialetticamente ai valori gemellari legati ai mezzi di locomozione. Marte è sesquiquadrato a Nettuno: tua figlia sembra essere un'invasata, una fanatica, una persona dotata di una grande passione per quello che fa, sino ai limiti della maniacalità. Chi ha questa posizione è portato ad emergere per l'appunto grazie al fanatismo. Dal punto di vista sentimentale abbiamo una persona troppo indipendente per desiderare una vita matrimoniale convenzionale: soltanto molto avanti con l'età potrebbe divenire meno irrequieta.