16 giugno 2012

3 casi...

Buongiorno Sig. Giuseppe, sto cercando nelle stelle la risposta del perchè ho difficoltà ha trovare realizzazione almeno in un settore dell'esistenza...
Detta così potrebbe risultare una visione negativa e pessimistica, ma nonostante le avversità, ho sempre messo l'impegno e l'ambizione di arrivare ad essere almeno un poco stabile ed indipendente. In amore sono abbastanza rassegnata, pensando che se ci sarà qualcosa per me prima o poi arriverà, quel che mi fainnervosire e rattristire è la sfera lavorativa...tolta la crisi e le combizioni economiche generali in cui tutti siamo immersi,
son tredici anni che vivo nel completo precariato. Eppure mi metto continuamente in gioco, aperta alle novità e ai cambiamenti, ho donato tanto nell'ultimo anno in mezzo, sacrificando anche il privato, ma i risultati sono amari, tanti riconoscimenti e complimenti ma a luglio sarò di nuovo licenziata senza possibilità di rinnovo. Un consiglio o una parolina di conforto, magari uno spiraglio di sole...pensa che ci sarà per me qualcosa di buono prossimamente?!? Ho ricominciato di nuovo la tortura del mandare curriculum e sottopormi a umilianti colloqui spesso beffa per chi ha realmente qualità da offrire. Vorrei sprofondare. Mi scuso per lo sfogo e la pensatezza trasmessa, invio tanti saluti, un mare di complimenti e un enorme grazie.



Nonostante il Sole in X^ casa procedi in maniera incerta nella vita a causa del semiquadrato tra Sole per l'appunto e Nettuno. Il tema natale dunque presenta interessanti punti a favore della carriera ma al contempo altri che ti spingono al precariato come per esempio la sesta casa nei gemelli. E' una posizione astrologica che di questi tempi non aiuta affatto soprattutto ora che Saturno transiterà nella tua X^ casa radix sul MC. Quindi la vedo particolarmente dura e difficile questa tua situazione. Diciamo che sei proprio "nell'occhio del ciclone" e la dominante Plutone poi contribuisce a creare i tuoi tormenti interiori a causa del lavoro. per quanto attiene la sfera dei sentimenti abbiamo Venere che è congiunta a Giove e Saturno. Naturalmente tra i due la spunta Saturno e questo comporta relazioni sentimentali frustranti, privazione dell'amore o austerità affettiva pure a causa del fatto che questo pianeta si trova nel segno della vergine che, inconsciamente ricerca la solitudine. A ciò dobbiamo aggiungere la Luna in VII^ casa, posizione che porta ovviamente instabilità nella vita matrimoniale o nei rapporti di coppia in generale. Dunque alti e bassi e poi soprattutto frustrazioni dovute a quella quadratura tra Luna e Plutone che spesso ricorre ad azioni distruttive o autodistruttive. E' sempre indice di pulsioni represse e questo naturalmente influisce pure sul rapporto di coppia. La soluzione risiede naturalmente in un aiuto psicanalitico, mentre per il lavoro possiamo ipotizzare a una professione dove potrai essere autonoma e non dipendente. Infatti quei valori gemelli scorpione ben si adattano ad ambienti in cui è meglio che non ci sia nessuno a "comandarti". Per il prossimo anno astrologico prevedo ancora incertezza ma potremmo ottenere qualcosa di interessante attraverso un viaggio di rivoluzione solare mirata. Passiamo a un altro caso:

Ciao Al Rami, ti seguo sempre e mi piace il tuo modo di interpretare l'Astrologia Attiva! 
Ho erroneamente scritto su un commento del tuo blog e ho omesso alcune cose nella fretta... Ci sono delle cose che non mi spiego tra la mia RS e quella del mio attuale ragazzo e vorrei il tuo parere:
Nella prossima RS avrò ascendente in X radix con Giove a MC;
-Plutone congiunto esattamente alla Luna,entrambi in 5 casa radix
-Sole in 3 casa ma distante 5° dalla 4 casa(e non so' se bisogna considerarlo appartenente a quest'ultima)
-Venere in 2 casa (ce l'ho anche nel tema natale)
- Urano in 8 casa 
-Mercurio in 3 casa distante 4° dalla quarta casa radix
-Sole,Mercurio e Nodo Nord congiunti...
-Saturno in 3 casa
-Nettuno in 6 casa,a 6° dal DS
Lui avrà Ascendente in 5, Sole in 5, Marte in 7... ti lascio i nostri dati:

io passero' il compleanno a ...(nel 2011 sono stata a ... apposta),
lui lo stà per festeggiare a ...
secondo te a cosa potrei andare incontro?? Durerà? O ognuno di noi prenderà la sua strada? Stiamo insieme da gennaio ma non mi sento molto sicura di voler rimanere in coppia con lui..temo sia anche a causa del mio transito di venere quadrata ad urano, non ne ho idea..
in attesa di una tua risposta ti mando un caro saluto!

Quando in radio parlo del capricorno, o di Venere nel capricorno come nel tuo caso, dico sempre che si tratta di una posizione che comporta un preciso atteggiamento: quello di chi non è mai soddisfatto del proprio partner, quello di chi non si sente amato abbastanza. Alle volte è vero che il partner si dimostra poco affettuoso come per esempio nel caso di un consultante che con la stessa posizione ha tradito la moglie proprio perché lei era sempre troppo severa con lui. E Lui non la ama più. A dire il vero molte volte abbiamo a che fare con soggetti che non riescono ad amare. Il tuo quadro è pressappoco lo stesso anche a causa del semiquadrato con Saturno, sempre presente nei temi di persone che per una ragione o per l'altra hanno una vita di coppia mortificata. L'anno astrologico 2012 nasce con un ascendente di rivoluzione in X casa radix  non buono perché al contempo abbiamo il transito di Saturno sull'ascendente. Immagino quindi grossi problemi nonostante la posizione di Giove in X^ casa di rivoluzione. E' possibile però, come è capitato a me, che comunque qualcosa di ottimo possa accadere per la tua emancipazione. Però la vedo dura. Abbiamo Plutone e Luna in 5^ quindi i tormenti in amore, magari un nuovo innamoramento. Inoltre Giove transiterà nella tua VII^ casa radix in moto retrogrado e ti porterà ad una rottura. la cosa potrebbe durare se e solo se la sinastria tra voi due è ottima. Purtroppo, in questo contesto non posso analizzare pure il tema del tuo partner ma da quelle poche cose che hai elencato non ipotizzo nulla di positivo. Ti invito a contattarmi privatamente nel caso in cui volessi approfondire. E Ora il terzo caso: 


Ciao sono (...) nata il (...) il mio ex (...) Mi ha lasciata circa 1 mese fa dicendo che non sono fatta pr lui, che ho un carattere troppo libertino per il suo carattere estremamente geloso. Io in lui vedevo l'uomo per tutta lavita, sognavo il mio futuro. Tornerà sui suoi passi o mi ha già accontonata per farsi una nuova vita? Spero di leggere una tua risposta 

Con Sole, Urano, Mercurio in 11^ casa in effetti sei una persona abbastanza particolare, dalla vita sostanzialmente ricca di amici e posso capire le gelosie del tuo ex compagno. Dunque si tratta di una posizione che ti pone a vivere con un modo di fare anticonvenzionale  a maggior ragione perchè sei una sagittario del tipo "amazzone" dunque "caciarona", simpatica, godereccia, gioviale, divertente. Inoltre noto venere in aspetto disarmonico a Nettuno e io sospetto che la tua vita sentimentale sarà quasi sempre caratterizzata da ambiguità, tradimenti inflitti o subiti. la tua dominante è Plutone quindi immagino un sottofondo di mistero alberga in te, un carattere tortuoso e in effetti difficile.  penso che la gelosia del tuo ex fosse solo uno dei motivi e che in realtà si nasconde pure quale problema che non hai affrontato sino in fondo e che oggi ti porta a essere sostanzialmente "bloccata" dal punto di vista psicologico. Questo anno astrologico abbiamo l'ascendente di rivoluzione in 8^ casa che spesso indica la fine delle situazioni, qualunque esse siano. Pertanto immagino che non vi sarà un ritorno.  Però la situazione non finisce qui: in 5^ casa di rivoluzione hai Venere oltre a Plutone e Mercurio e allora sicuramente nascerà un nuovo amore, una nuova relazione sentimentale soprattutto in questi mesi estivi che Giove transiterà nella tua 5^ casa radix. Non ti garantisco però una relazione definitiva. Un grande abbraccio.