12 giugno 2012

comprare una casa

Carissimo Giuseppe, ho letto sul tuo blog che si poteva fare una domanda, da tempo leggo le tue risposte che trovo molto competenti, chiare e soddisfacenti così che mi sono deciso anch'io a scriverti.....( "" in data 5/2/2012 domenica ho letto una mail ""Giocare bene le proprie carte""la tua risposta è stata -"Possiamo nascere sotto una cattiva stella, ma abbiamo il dovere di giocare bene le nostre carte. Abbiamo il potere di incanalare le nostre energie in una direzione come insegna la fisica quantistica: il solo fatto di osservare una particella ne modifica il suo stato. Ciò significa che potenzialmente gli astri portano verso delle direzioni precise; ma dobbiamo sempre essere noi a spingere essi a funzionare nel modo da arrecare meno danno possibile. Ci vuole pazienza, consapevolezza, calma, e soprattutto intelligenza!!!"- Una risposta degna di un Professionista. Così mi son deciso anch'io a scriverti per avere qualche delucidazione. Il mio problema sta nel fatto che voglio fare un piccolo investimento in immobili. Al giorno d'oggi non si è più sicuri di niente, tutto sfuma, l'economia va allo sfascio e le banche non danno più sicurezze, così per salvaguardare i risparmi di una vita di lavoro e sacrifici avrei intenzione di prendermi un piccolo immobile. Ma il timore è tanto, non vorrei sbagliare, mi sento insicuro ho bisogno di un aiuto nella decisione. So che l'Astrologia può dare risposte in questo caso, che può almeno aiutare a capire quando è il momento più propizio. So che per un investimento devo guardare la IV e l'VIII, come sono messe e così i transiti. Guardando il mio tema natale: vedo solo Nettuno di transito in Pesci che quadra il Sole radix e anche Giove di transito. Avendo Urano radix in 8° casa devo certamente fare attenzione. Potresti per favore aiutarmi a capire meglio la mia situazione??
Se ti è possibile ti pregherei di omettere i miei dati. Ti ringrazio di cuore. Cordiali saluti. 
 Carissimo lettore, per primo ho deciso di guardare il tuo tema natale e ho notato che hai Venere a ridosso della 5^ casa e quindi funzionante pure in IV^. Questo per me rappresenta un punto a favore nei temi di persone che nella propria vita riescono ad acquistare una bell' immobile. In particolar modo sta a rappresentare una vita più agiata o la conquista del vero amore nella seconda parte della vita, con la piena maturità. Non mi preoccupa molto l'opposizione a Nettuno salvo che per le questioni sentimentali. In questo contesto rappresenta le dinamiche d'acquisto: paure, confusione, rischio di raggiri e probabilmente problemi idraulici alla propria abitazione. Ma nel complesso si tratta di una buona posizione. Mi preoccupa invece moltissimo la dominante Marte-Saturno a cavallo del MC. che sicuramente avrà comportato dei grossi scombussolamenti alla tua situazione sociale. Questo anno astrologico da poco cominciato non si presta ad acquisti di immobili e pertanto ti consiglierei di desistere. Infatti abbiamo Urano nella IV^ casa che sovente ci informa di "colpi di scena" per quanto attiene la nostra casa. Escluderei un investimento per quest anno perché abbiamo l'ascendente di rivoluzione in I^ casa: vi sono probabilità che tu possa trovare qualcosa di interessante, ma col tempo si rivelerà in tutta la sua negatività. Quindi è possibile che tu possa concludere l'affare (anche perché Plutone in 2^ casa comporta notevoli uscite economiche) ma che solo dopo un po' ti accorgerai di qualcosa che non va. Io punterei invece sul lavoro, dove hai Giove in 6^ casa eccellente per la carriera. Plutone in 2^ casa in questo senso potrebbe portarti notevoli entrate. Però, tirando le somme non si tratta di un anno eccezionale. Senz'ombra di dubbio, il periodo migliore per un acquisto è a partire dal tuo compleanno 2013. Avremmo infatti Giove in IV^ casa ottimo per gli acquisti immobiliari. Marte in 2^ (ma possiamo spostarlo in 3^ attraverso un breve viaggio) che porta molti soldi in uscita, assieme a Saturno in 8^. Secondo me potrebbe essere quello un buon momento; ma sicuramente, attraverso un viaggio di rivoluzione solare mirata anche a poche centinaia di chilometri, potremmo ottenere una soluzione di molto migliore. Tanti cari auguri.